GLI EFFETTI DI RAFFREDDORE E INFLUENZA
SULLA PELLE SENSIBILE

Article Read Duration 3 minuti di lettura

La mancanza di sonno, che sfortunatamente deriva spesso dal raffreddore o dall'influenza, può accentuare la sensibilità della pelle. Se non si dorme abbastanza, colorito giallastro e borse sotto gli occhi sono da mettere in conto. Col passare del tempo, la mancanza di sonno può portare a un invecchiamento prematuro della pelle, alla formazione di rughe sottili e anche a un peggioramento delle imperfezioni.

Uno dei problemi più comuni del raffreddore e dell'influenza è che ci si soffia continuamente il naso. Questo arrossa la pelle intorno e sotto al naso. La pelle tormentata dai fazzoletti di carta può così diventare rossa, screpolata e maggiormente sensibile. Se soffri di imperfezioni o punti neri nella zona del naso, potresti notare che peggiorano a causa del contatto e dello sfregamento continui.

Quando si ha un raffreddore o un'influenza, i liquidi presenti nella pelle vengono assorbiti ed essa appare più secca e spenta.

COME COMBATTERE
QUESTI PROBLEMI?

Illuminare la pelle

Puoi contrastare i segni di ingiallimento del colorito con l'alimentazione e una routine di attenzioni alla pelle. Una dieta sana è essenziale per ridare luce alla tua pelle! Le vitamine di cui dovresti fare il pieno sono quelle del gruppo B Non dovrebbe essere necessaria una completa alterazione della tua alimentazione, ma prova a integrare cibi ricchi di ferro nella tua dieta. Il ferro aiuta la produzione di globuli rossi. Questi sono essenziali per assicurare una pelle fresca e bella. Per quanto riguarda la tua routine quotidiana, i prodotti uniformanti dovrebbero diventare i tuoi migliori amici. Cerca dei sieri che illuminano l'incarnato e agiscono sulle irregolarità della pelle, restituendoti un tono luminoso. I trattamenti facciali sono un altro ottimo modo per tornare ad avere una pelle radiosa!

Naso dolorante

Un naso dolorante non è una buona cosa. Provare a coprire il rossore può aggravare la situazione Quindi è meglio affrontare il problema di petto. La prima regola è: non sfregare la pelle sensibile. Quando rimuovi il make-up o detergi il viso, evita di sfregare l'area arrossata in quanto peggioreresti il problema. Usa un detergente delicato con risciacquo due volte al giorno, picchiettandolo sulla pelle e sciacquando con acqua tiepida.

Idratare la pelle

Il primo passo per reidratare la pelle è molto semplice: idratare, idratare, idratare. Quando ti stai riprendendo da un raffreddore o dall'influenza, idrata la pelle almeno mattina e sera, ma idealmente durante tutto il giorno. Potresti avere la tentazione di fare lunghe docce calde per recuperare l'energia dopo la malattia, ma così facendo seccheresti di più la pelle. Scegli un detergente delicato che nutre la pelle

VERO
O FALSO

CHEILITE È LA DENOMINAZIONE SCIENTIFICA
DELLE LABBRA SCREPOLATE.

VERO

Cheilite è un termine che indica le labbra screpolate. Le labbra diventano secche e sgretolate, e possono insorgere delle screpolature verticali. Anche la pelle intorno alle labbra può talvolta arrossarsi Questa secchezza è causa di spiacevoli sensazioni di bruciore.
Scopri di più

LECCARE LE LABBRA
SCREPOLATE È UNA BUONA IDEA


FALSO

Chi ha labbra secche e screpolate spesso le lecca e gratta o morde la pelle staccata. La tentazione è forte, ma così facendo si peggiora la situazione, poiché si privano le labbra del loro strato naturale protettivo e si innesca un circolo vizioso.
Scopri di più

UNA BRUCIATURA DI PRIMO GRADO
È COME UNA SCOTTATURA SOLARE.

VERO

Una bruciatura di primo grado è proprio come una scottatura dovuta al sole. Coinvolge solo lo strato più esterno della pelle e la zona interessata diviene rossa Le scottature superficiali spesso prudono a causa del rilascio di istamine.
Scopri di più

LA PELLE È PIÙ SECCA
QUANDO NON SI STA BENE

VERO

Quando non si sta bene i liquidi presenti nella pelle vengono assorbiti ed essa appare più secca e spenta. La disidratazione della pelle deriva dalla condizione stessa in combinazione con il fatto che spesso si è costretti a letto.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

Prodotti ad ElevataTollerabilità

Vedi di più
Elevata Tollerabilità I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
laroche posay safety commitment formula protection product head

Protezione della qualitàDella formula

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.