CAUSE

duration time 2 minuti di lettura

Pelle vittima dello stress quotidiano

Le fonti principali dello stress esterno di cui soffre la pelle sono l'inquinamento e i raggi UVA lunghi. La combinazione di inquinamento e raggi UVA lunghi produce radicali liberi, generando di conseguenza stress ossidativo, che porta a problemi di pigmentazione.
Risultato: l'incarnato è meno omogeneo per via della comparsa di macchie. La pelle si ingrigisce, diventa spenta e disomogenea.

Il 71% delle donne francesi* dichiara che l'inquinamento è un fattore che ha un impatto negativo sulla loro bellezza.


*TNS Top beauty challenges - Francia

LA SOLUZIONE DI LA ROCHE-POSAY:
PIGMENTCLAR UV SPF 30

Pensato per trattare i problemi di pigmentazione

Ispirandosi alle competenze e conoscenze nel campo della protezione dai raggi UV e in materia di problemi di pigmentazione, La Roche-Posay ha formulato un nuovo prodotto con effetto correttivo anti-macchie e anti-grigio per offrire una soluzione completa:

  • Proteggendo dagli effetti dell'inquinamento tramite una texture che limita l'adesione delle particelle inquinanti.
  • Contrastare i raggi UVA lunghi tramite un sistema con un filtro innovativo UVB SPF 30 - UVA PPD 15 per prevenire la comparsa di macchie e correggere l'incarnato grigio e spento.
  • Combattere lo stress ossidativo con un prodotto arricchito con [ginkgo + acido ferulico]: Gingko per aiutare a proteggere la pelle dai radicali liberi, e l'acido ferulico per aiutare a combattere l'incarnato disomogeneo e la comparsa di macchie.

COME FUNZIONA?

Un prodotto che si incorpora facilmente nei trattamenti della routine di bellezza

Pigmentclar UV SPF 30 si aggiunge alla routine quotidiana Pigmentclar per contrastare i problemi di pigmentazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Al mattino, se combinato con Pigmentclar occhi, Pigmentclar UV SPF 30 protegge la pelle dallo stress esterno.
  • Alla sera, per un trattamento intenso delle macchie presenti sul volto e sulla scollatura, applica Pigmentclar Serum e Pigmentclar occhi.

Per una protezione ottimale dai raggi UVA e UVB d'estate, aggiungi una protezione solare adatta alla routine di bellezza Pigmentclar.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

I prodotti arricchiti con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La loro marcia in più? Le sue potenti proprietà sui segni dell'invecchiamento lo rendono un alleato anti-età perfetto.
Scopri di più

LA DIETA NON HA NIENTE A CHE FARE
CON L' INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata piena di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione.
Scopri di più

LA STANCHEZZA PUÒ APPARIRE
SULLA PELLE INTORNO AGLI OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

ABBIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

La gamma PIGMENTCLAR offre prodotti all'avanguardia che contribuiscono ad attenuare le macchie scure radicate e uniformare il colorito.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.