INGREDIENTI ATTIVI EFFICACI PER LA PELLE SENSIBILE
SII ESIGENTE COME LA TUA PELLE
La pelle sensibile ha bisogno di cure e attenzioni particolari. È esigente e tu devi esserlo con i trattamenti antiage da dedicarle. Per questo non devi accontentarti di poco, al contrario, devi esigere il meglio per la pelle del tuo viso. Scopri allora gli ingredienti attivi antiage per pelle sensibile più efficaci e pretendi l’eccellenza.
RETINOLO
I trattamenti antiage arricchiti con questo precursore della vitamina A pura agiscono sia sulla superficie della pelle che in profondità. Il retinolo, una volta assorbito, va a stimolare la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. Per questo aiuta ad uniformare l’incarnato riducendo visibilmente la profondità delle rughe. Ha bisogno di una sola accortezza: l’applicazione di una protezione solare perché potrebbe aumentare la sensibilità della pelle.
VITAMINA C
L’acido ascorbico è un potente antiossidante, che legandosi all’elettrone spaiato dei radicali liberi ne contrasta gli effetti dannosi. Ma la vitamina C ha davvero mille proprietà, perché aiuta la sintesi di collagene e rinforza i vasi sanguigni; per questo i trattamenti antiage con questo attivo agiscono sia sulla microcircolazione che sulle rughe.PELLE SENSIBILE E AZIONE ANTIAGE GLOBALE
IL TEMPO NON FA SCONTI: LO STESSO VALE PER LA TUA PELLE
Un trattamento antiage deve avere un’azione globale. Le rughe, la perdita di tonicità e di elasticità, un incarnato spento e meno uniforme sono la conseguenza del tempo che passa e che devono essere affrontati dai tuoi prodotti skincare.
Ecco perché è fondamentale ricorrere a una rigorosa daily beauty routine che comprenda trattamenti antiage per pelle sensibile studiati appositamente per rispondere ai suoi bisogni. La cosa migliore è sfruttare la combinazione vincente di prodotti che sfruttino le proprietà e i benefici di ingredienti come il retinolo e la vitamina C.
- La sera, per esempio, potrebbe essere utilizzato Redermic R, la crema occhi che contiene un complesso unico di retinolo puro e retinolo a rilascio graduale capace di fornire la quantità ottimale di attivo per un’efficacia e una tollerabilità ottimali. Ecco perché Redermic R è adatto anche a chi porta lenti a contatto o ha occhi sensibili.
- Tutte le mattine, come trattamento complementare, andrebbe poi applicato Pure Vitamin C10 serum, il siero capace di restituire alla pelle sensibile tutta la luminosità che merita. Questo siero, infatti, contiene un mix unico di ingredienti ad elevata tollerabilità e attivi d’eccezione per un’efficacia antietà comprovata. La sua texture leggera e a rapido assorbimento è perfetta come base make-up; per sfruttare tutte le sue proprietà rigeneranti e illuminanti, andrebbe associato anche a una protezione solare.
Il risultato di questa combinazione? Le prime macchie dell’età e le rughe sottili saranno ridotte, la pelle risulterà più uniforme, tonica e levigata.
Ora che sai come trattare segni del fotoinvecchiamento come rughe e macchie anche in caso di pelle sensibile, pretendi il meglio dei trattamenti antiage