COME ILLUMINARE LA TUA PELLE SENSIBILE
CON I TRATTAMENTI ANTIAGE

duration time 2 minuti di lettura

Il tuo obiettivo è proteggere e rigenerare la tua pelle sensibile. Quindi dimentica le formule non adatte a te e scegli quelle formulate appositamente per la pelle sensibile. Per farlo devi affidarti a prodotti efficaci come Redermic R, arricchito con retinolo puro combinato a retinolo a liberazione progressiva per pelli reattive e Redermic C, con il 5% di vitamina C associata a mannosio e acido ialuronico per un’azione delicata e una tollerabilità ottimale. Scopri di seguito tutti gli attivi efficaci presenti nei trattamenti antiage per pelle sensibile.

INGREDIENTI ATTIVI EFFICACI PER LA PELLE SENSIBILE

 

SII ESIGENTE COME LA TUA PELLE

La pelle sensibile ha bisogno di cure e attenzioni particolari. È esigente e tu devi esserlo con i trattamenti antiage da dedicarle. Per questo non devi accontentarti di poco, al contrario, devi esigere il meglio per la pelle del tuo viso. Scopri allora gli ingredienti attivi antiage per pelle sensibile più efficaci e pretendi l’eccellenza.

 

RETINOLO

I trattamenti antiage arricchiti con questo precursore della vitamina A pura agiscono sia sulla superficie della pelle che in profondità. Il retinolo, una volta assorbito, va a stimolare la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. Per questo aiuta ad uniformare l’incarnato riducendo visibilmente la profondità delle rughe. Ha bisogno di una sola accortezza: l’applicazione di una protezione solare perché potrebbe aumentare la sensibilità della pelle.

 

VITAMINA C

L’acido ascorbico è un potente antiossidante, che legandosi all’elettrone spaiato dei radicali liberi ne contrasta gli effetti dannosi. Ma la vitamina C ha davvero mille proprietà, perché aiuta la sintesi di collagene e rinforza i vasi sanguigni; per questo i trattamenti antiage con  questo attivo agiscono sia sulla microcircolazione che sulle rughe.
 

PELLE SENSIBILE E AZIONE ANTIAGE GLOBALE

IL TEMPO NON FA SCONTI: LO STESSO VALE PER LA TUA PELLE

Un trattamento antiage deve avere un’azione globale. Le rughe, la perdita di tonicità e di elasticità, un incarnato spento e meno uniforme sono la conseguenza del tempo che passa e che devono essere affrontati dai tuoi prodotti skincare.
Ecco perché è fondamentale ricorrere a una rigorosa daily beauty routine che comprenda trattamenti antiage per pelle sensibile studiati appositamente per rispondere ai suoi bisogni. La cosa migliore è sfruttare la combinazione vincente di prodotti che sfruttino le proprietà e i benefici di ingredienti come il retinolo e la vitamina C. 

  • La sera, per esempio, potrebbe essere utilizzato Redermic R, la crema occhi che contiene un complesso unico di retinolo puro e retinolo a rilascio graduale capace di fornire la quantità ottimale di attivo per un’efficacia e una tollerabilità ottimali. Ecco perché Redermic R è adatto anche a chi porta lenti a contatto o ha occhi sensibili. 
  • Tutte le mattine, come trattamento complementare, andrebbe poi applicato Pure Vitamin C10 serum, il siero capace di restituire alla pelle sensibile tutta la luminosità che merita. Questo siero, infatti, contiene un mix unico di ingredienti ad elevata tollerabilità e attivi d’eccezione per un’efficacia antietà comprovata. La sua texture leggera e a rapido assorbimento è perfetta come base make-up; per sfruttare tutte le sue proprietà rigeneranti e illuminanti, andrebbe associato anche a una protezione solare. 

Il risultato di questa combinazione? Le prime macchie dell’età e le rughe sottili saranno ridotte, la pelle risulterà più uniforme, tonica e levigata. 
Ora che sai come trattare segni del fotoinvecchiamento come rughe e macchie anche in caso di pelle sensibile, pretendi il meglio dei trattamenti antiage

 

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Antesignano della vitamina A pura, il retinolo agisce sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà che la rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata piena di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione.
Scopri di più

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano a fondo nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

ABBIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

La gamma di prodotti RETINOL contribuisce a ridurre l'accentuazione delle rughe e levigare la texture della pelle. Questa linea agisce anche sull'incarnato per renderlo omogeneo e ridurre le macchie dovute all'età.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.