PROTEZIONE DAL SOLE
E AFFIDABILITÀ DEI PRODOTTI

Se stai leggendo questa pagina, vuoi senza dubbio proteggere la tua pelle dai danni che il sole potrebbe arrecarle.

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Come posso proteggere il viso dal sole?

Per evitare l'invecchiamento prematuro della pelle o l'insorgenza di altre eventuali complicazioni, è importante inserire una crema solare per il viso nella propria routine quotidiana. Questo diventa di primaria importanza in alcuni condizioni particolari, come ad esempio in caso di gravidanza o in caso di assunzione di alcuni farmaci fotosensibilizzanti.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come faccio a proteggere la pelle dal sole senza usare la crema solare?

II dermatologi raccomandano di usare indumenti protettivi come cappelli, occhiali da sole e abbigliamento coprente. Tuttavia, la crema solare è sempre il cuore della protezione dai raggi UV e non può essere omessa dalla routine quotidiana. Le creme solari ANTHELIOS sono ampiamente testate, anche su soggetti con pelle sensibile, per offrire l'efficacia protettiva ottimale.

Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Qual è la protezione rispettosa delle barriere coralline?

I filtri principali della linea ANTHELIOS di La Roche-Posay sono stati testati per rispettare gli ambienti marini. Dai test eco-tossicologici è emerso che esponendo i coralli a questi filtri per 5 settimane ad una concentrazione maggiore rispetto a quella presente nell'acqua marina, non viene causato né il loro scolorimento né eventuali effetti negativi sulle microalghe simbiotiche.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Cosa vuol dire SPF quando si parla di protezione solare?

SPF è un acronimo inglese che significa "Fattore di Protezione Solare (“Sun Protection Factor”). È collegato alla capacità della crema di proteggere dai raggi UVB che potrebbero causare scottature. Più elevato è l'SPF, maggiore è il grado di protezione solare offerto. Se stai sotto il sole, raccomandiamo di applicare una protezione che abbia almeno un SPF 30 ogni 2 ore.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

L'autoabbronzante spray protegge dal sole?

Assolutamente no! L'autoabbronzante spray reagisce con le cellule morte sulla superficie cutanea e “colora” la pelle. Non c'è alcun collegamento con le difese della pelle dal sole. L'autoabbronzante spray garantisce risultati molto rapidi ma è necessario continuare ad applicare una protezione UVA-UVB ad ampio spettro.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

VERO
O FALSO

NON È NECESSARIO USARE UNA PROTEZIONE
SOLARE QUANDO È NUVOLOSO.


FALSO

Anche quando piove o il cielo è nuvoloso, la pelle è comunque esposta ai raggi UV che gradualmente causano il fotoinvecchiamento. Per proteggere la pelle, applica sempre la crema solare, anche quando non c'è il sole o non fa particolarmente caldo. 
Scopri di più

IL SOLE PUÒ CONTRIBUIRE
ALL'INVECCHIAMENTO PREMATURO.

VERO

I raggi UVA alterano i componenti strutturali interni della pelle come le fibre di collagene e di elastina. Con il tempo, l'esposizione al sole può causare la comparsa delle rughe e far sì che la pelle perda turgore ed elasticità. Anche i raggi UVB potrebbero favorire una produzione irregolare e disomogenea di pigmenti, generando la comparsa di macchie scure e un incarnato spento. In generale, queste alterazioni della pelle sono conosciute come fotoinvecchiamento.
Scopri di più

GLI ABITI SCURI SONO
PIÙ ADATTI AL SOLE.

VERO

Proprio così: i colori scuri e intensi come il nero, il blu scuro, il rosso o il verde smeraldo offrono una maggiore protezione contro i raggi UV rispetto al bianco e ai colori pastello. Quindi, non dimenticare di mettere qualche indumento scuro in valigia per le prossime vacanze!
Scopri di più

PROTEZIONE DAL SOLE: LE CREME SOLARI SONO AFFIDABILI?

Protezione dal sole e affidabilità dei prodotti: le creme solari sono affidabili? Potresti aver letto o sentito dire che le creme solari non sono affidabili. La verità è che queste affermazioni sono fuorvianti e non hanno alcuna base scientifica. Nessun dato pubblicato finora rivela che usare regolarmente creme solari sia controindicato, mentre al contrario la loro azione protettiva contro alcuni danni a lungo termine della pelle è stata ampiamente dimostrata. 

LA MISSIONE DI LA ROCHE-POSAY:
PROTEGGERE IL BENESSERE DELLE PERSONE

La Roche-Posay sviluppa prodotti adatti anche alla pelle sensibile La nostra missione è sempre stata promuovere e proteggere il benessere di nostri consumatori, offrendo una protezione solare che sia adatta anche alla pelle sensibile: dai lattanti alle persone più anziane.

CONSIDERARE L'IMPATTO AMBIENTALE
IN OGNI FASE DELLO SVILUPPO DEL PRODOTTO

E l'ambiente? I laboratori La Roche-Posay prendono in considerazione il potenziale impatto ambientale in ogni fase dello sviluppo dei prodotti. Nell'ambito del programma Sharing Beauty with All,

La Roche-Posay assicura che i suoi prodotti vengano valutati attentamente in termini di performance ambientale e sociale nelle diverse fasi del loro ciclo di vita, al fine di migliorare 4 criteri principali:

- impronta ambientale della nostra formula (biodegradabilità, impatto sulla vita acquatica, rinnovabilità, ecc.)

- approvvigionamento delle materie prime

- confezioni

- benefici sociali dei prodotti

Entrambi i filtri usati per i prodotti solari La Roche-Posay (Mexoryl XL e SX) sono stati testati in condizioni di vita marina.

Nell'articolo seguente, potrai trovare ulteriori informazioni sulle importanti misure adottate da La Roche-Posay per offrire prodotti solari che proteggano la pelle rispettando l'ambiente.

Lo
sapevi?

DidYouKnow_Desktop_1

IL 38% DELLE PERSONE NON SI PROTEGGE REGOLARMENTE DAI RAGGI UV. I PRODOTTI ANTHELIOS FACILITANO LA PROTEZIONE SOLARE QUOTIDIANA.

Per saperne di più

*Fonte: Rapporto globale sulla prevenzione del cancro della pelle - IPSOS LRP - febbraio 2015

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Safety standards beyond international cosmetics regulations.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie.
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelle reattiva, a tendenza allergica, acneica o atopica, danneggiata o fragilizzata.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, dovresti sempre seguire i consigli del personale sanitario qualificato.