Quale il make-up adatto per le pelli sensibili?

Chi ha una pelle del viso particolarmente delicata, sa che deve scegliere accuratamente i prodotti per la skincare routine e per il make-up. Si parla di creme, struccanti, fondotinta, blush, ciprie e mascara a elevata tollerabilità, Le tue unghie sono fragili o fragilizzate? Scopri la gamma di prodotti adatti anche a questa esigenza.
Ecco consigli e trucchi per pelli sensibili, senza dimenticare i consigli di base:
lava sempre bene le mani prima della skincare routine,.

Trucchi per pelli sensibili: partiamo dalla base


Il make-up inizia dalla base: inutile applicare trucchi per pelli sensibili se prima non si è utilizzato anche un detergente delicato e una crema idratante adatta. Prima di iniziare la tua skincare routine mattutina o serale, poi, assicurati di avere sempre mani perfettamente pulite e deterse.
Fatto questo, dovrai verificare che i trucchi che utilizzi siano ipoallergenici, dermatologicamente testati. Leggi sempre bene le etichette se hai una pelle sensibile e 

Quale fondotinta per una pelle sensibile


Se cerchi un fondotinta per pelle sensibile, ricordati di acquistarne uno che, oltre a essere dermatologicamente testato e senza profumi, abbia un minimo di protezione solare.
Toleriane è la gamma che offre prodotti creati proprio per assicurare colore straordinario e coprenza elevata. Come il fondotinta fluido correttore a elevata tollerabilità con protezione UV SPF 25, neurosensine per ridurre la sensibilità cutanea, pigmenti purificati per offrire una coprenza media e acqua termale per lenire la pelle. 
Chi ama il finish cipriato e morbido, potrebbe applicare il fondotinta compatto in crema della stessa gamma che uniforma l’incarnato, minimizza le imperfezioni, copre le occhiaie e offre una copertura elevata senza creare l’effetto maschera.

Come scegliere una matita per occhi sensibili


Ti è già capitato di truccarti e ritrovarti a lacrimare subito dopo? Se la risposta è affermativa devi subito correre ai ripari con una matita per occhi sensibili, più eyeliner e mascara adatti. 
Se la tua esigenza è quella di dare corpo alle ciglia, prova Toleriane mascara volume estremo, il mascara per occhi sensibili con effetto volumizzante che densifica le ciglia senza appesantirle grazie alla presenza di ceramide e cera di carnauba addensante.
Per completare il make-up, puoi fare ricorso anche alla matita occhi sensibili Toleriane, con pigmenti purificati e cera d’api per una lunga durata, più mina ultra-emolliente che permette di creare una linea morbida e un tratto modulabile e intenso allo stesso tempo. 
Utilizzi spesso l’eyeliner? È adatto a pelle e occhi sensibili anche Toleriane eye liner a elevata tollerabilità con pigmenti purificati. Grazie al pennello con punta in feltro ultra-flessibile, questo prodotto consente una precisa applicazione e un tratto netto e perfetto per tutto il giorno. 

Quale smalto per unghie fragili?


Se hai unghie di mani e piedi fragili, i Laboratori La Roche-Posay hanno pensato a un prodotto studiato appositamente per fortificare le unghie contenente silicio. È lo smalto Toleriane unghie fragili, dalla formula leggera, levigante e anti-sbavature che aderisce facilmente. Un trattamento protettivo a elevata tollerabilità arricchito con silicio la cui formula protegge il colore dai raggi UV. 
Per conoscere consigli e trattamenti per le unghie fragili o fragilizzate, leggi QUI.