COME PRENDERSI CURA
DELLA PELLE SENSIBILE

Contrariamente a prodotti non adatti e che potrebbero lasciare sensazioni di tensione o fastidio sulla pelle dopo l'applicazione, la routine di bellezza adeguata può contribuire notevolmente a mantenere la pelle sensibile nella sua comfort zone.

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Qual è il miglior detersivo per il bucato da utilizzare in caso di pelle sensibile?

Se hai la pelle sensibile, ti consigliamo di prediligere detergenti delicati, che non contengano ingredienti potenzialmente aggressivi sulla pelle. Idealmente, il tuo detersivo per il bucato dovrebbe essere privo di profumi e coloranti e dovrebbe essere ipoallergenico.

Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Qual è l'idratante ideale per la pelle sensibile?

Se la tua pelle è sensibile, hai bisogno di un idratante appositamente formulato che contenga solo gli ingredienti essenziali e che includa attivi lenitivi come la Neurosensine e l'Acqua Termale La Roche-Posay.  Infine, dovrebbe contenere anche ingredienti in grado di riequilibrare il microbioma cutaneo, cioè l'insieme dei "batteri buoni" che vivono sulla nostra pelle.

Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso rasare la pelle sensibile?

La rasatura può stressare la pelle causando un' “irritazione da rasoio”. Per rasare la pelle sensibile, inumidisci la pelle con acqua calda, quindi massaggiala con un olio pre-rasatura. Prediligi una schiuma da barba che abbia una formulazione delicata e rasati con un rasoio bagnato a lama singola. Infine applica una crema lenitiva con vitamina B5.

Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Cosa si intende per pelle sensibile?

Se avverti sensazioni di discomfort- pelle che tira, prurito, sensazione di bruciore o pizzicore - in risposta a fattori quali sbalzi di temperatura, vento, contatto con acqua calcarea, anche in assenza di manifestazioni visibili, probabilmente hai una pelle sensibile. Per una diagnosi precisa, è necessario consultare un dermatologo.

Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

VERO
O FALSO

GLI STATI D’ANIMO
POSSONO INFLUIRE SULLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Lo stress e le emozioni intense provocano una vasodilatazione a livello cutaneo, dando luogo a rossori e sensazioni di fastidio. Per molti, rimedi come la mindfulness o simili tecniche di rilassamento rappresentano validi alleati per mantenere la pelle sensibile in uno stato “zen”. Questo approccio dà risultati migliori se associato a trattamenti specifici per la pelle sensibile come quelli della linea TOLERIANE.
Scopri di più

I PRODOTTI BIOLOGICI SONO
I MIGLIORI PER LA PELLE SENSIBILE.


FALSO

Solo perché qualcosa è naturale non significa che sia adatto alla pelle sensibile. Infatti, molti estratti naturali delle piante possono causare quelle familiari sensazioni di prurito, bruciore e pizzicore. E la natura è piena di allergeni!
Scopri di più

L'ESPOSIZIONE AL SOLE
PUÒ ACCENTUARE LA SENSIBILITÀ DELLA PELLE.

VERO

Il sole può davvero essere dannoso per la pelle sensibile. I raggi UV, infatti, possono scatenare stress ossidativo e fastidi nella pelle, causando rossori. Includi nella tua routine quotidiana di bellezza una protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA-UVB e i raggi UVA lunghi, come la gamma ANTHELIOS.
Scopri di più

UNA LUNGA DOCCIA CALDA
PUÒ AIUTARE A LENIRE LA PELLE SENSIBILE.


FALSO

Una doccia o un bagno caldo può servire per rilassare i muscoli dopo una giornata frenetica, ma non è una buona opzione per la pelle sensibile. Esporre la pelle sensibile alle temperature calde (come anche fredde) stimola il rilascio dell'istamina (la molecola del prurito) e può causare fastidi alla pelle. È meglio preferire brevi docce o bagni tiepidi.
Scopri di più

UNA ROUTINE DI BELLEZZA
PER PELLE SENSIBILI

In questa sottosezione, scoprirai le routine di bellezza consigliate per prenderti cura della pelle sensibile. Le regole fondamentali? Detergi la pelle con un'acqua micellare delicata, quindi applica una spruzzata di acqua termale lenitiva. Completa la routine con una crema barriera dotata di una formula essenziale ricca di ingredienti attivi lenitivi.

Qui troverai inoltre una guida pratica per scegliere i prodotti adatti alle pelli sensibili, identificare quali sono i loro "nemici", selezionare la migliore confezione per mantenere i prodotti intatti e comprendere come testarli per capire che siano quelli adatti alla tua pelle. Ti consiglieremo anche i prodotti per una routine di bellezza delicata ideale per pelli grasse, a tendenza acneica, mature, disidratate, tendenti ad arrossamenti e molto altro.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, è sempre bene seguire i consigli del personale sanitario qualificato.