SEGNI SULLA PELLE LOCALIZZATI 
(DOPO UN RAFFREDDORE, IN CASO DI CHEILITE, SULLE UNGHIE, ECC.)

Le procedure estetiche sono in ascesa: Un numero sempre crescente di persone si sottopone a peeling chimici, trattamenti al laser e altre forme di resurfacing della pelle. Dopo una di queste procedure in studio, la pelle è come se fosse stata spogliata. Le funzioni della barriera cutanea sono praticamente inesistenti, e la pelle è probabilmente sensibile. In questa situazione, ti consigliamo di farti indicare una crema adatta per una pelle che ha subito una procedura. Esistono alcune soluzioni specifiche che possono sensibilmente ridurre il tempo di recupero.

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Come posso riparare la pelle danneggiata scottata dal sole?

Il primo passo per contribuire a riparare la pelle danneggiata dal sole consiste nel prevenire ulteriori danni con una protezione per il viso quotidiana con retinolo, una molecola nota per la sua capacità di accelerare il ricambio cellulare della superficie della pelle per renderla più luminosa, ripristinando i livelli di collagene ed elastina in profondità per riparare le rughe.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Le lentiggini sono un sintomo di pelle danneggiata?

Alcune persone hanno semplicemente le lentiggini. In questo caso, non si tratta sicuramente di un segno di esposizione o danno solare. Altre persone possono presentare delle lentiggini dopo l'esposizione al sole in estate. In questo caso, le lentiggini mostrano che la pelle ha reagito all'esposizione ai raggi UV i quali possono causare danni alla cute, se non opportunamente protetta.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

COME ALLEVIARE LE SCOTTATURE SOLARI?

Se ci si è scottati al sole, proteggi accuratamente la scottatura per evitare che la zona venga ulteriormente esposta ai raggi UV. Applica inoltre un gel doposole lenitivo ricco di antiossidanti e fai in modo di idratarti costantemente. Se la pelle presenta vescicole, chiedi consiglio al medico o al farmacista per trovare il trattamento più adatto a te.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come trattare un'irritazione da pannolino?

Per trattare un'irritazione da pannolino, fai il bagnetto al tuo bambino con acqua tiepida utilizzando una formula molto delicata, come CICAPLAST Lavant B5 o LIPIKAR Syndet AP+. Tampona la pelle e applica una crema protettiva ultra delicata come CICAPLAST Baume B5, che ripristina la funzione barriera della pelle. Oltre a queste misure accertati di cambiare regolarmente i pannolini.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

VERO
O FALSO

CHEILITE È LA DENOMINAZIONE SCIENTIFICA
DELLE LABBRA SCREPOLATE

VERO

Cheilite è un termine che indica le labbra screpolate. Le labbra diventano secche e sgretolate, e possono insorgere delle fastidiose spaccature verticali. Anche la pelle intorno alle labbra può talvolta arrossarsi. Questa secchezza è causa di spiacevoli sensazioni di bruciore.
Scopri di più

LECCARE LE LABBRA
SCREPOLATE È UNA BUONA IDEA


FALSO

Chi ha labbra secche e screpolate spesso le lecca e gratta o morde la pelle staccata. La tentazione è forte, ma così facendo si peggiora la situazione, poiché si privano le labbra del loro strato naturale protettivo e si innesca un circolo vizioso.
Scopri di più

UNA BRUCIATURA DI PRIMO GRADO
È COME UNA SCOTTATURA SOLARE.

VERO

Una bruciatura di primo grado è proprio come una scottatura dovuta al sole. Coinvolge solo lo strato più esterno della pelle e la zona interessata diviene rossa e fastidiosa. Le scottature superficiali spesso prudono a causa del rilascio di istamine.
Scopri di più

LA PELLE È PIÙ SECCA
QUANDO SI È MALATI.

VERO

Quando si ha un raffreddore o un'influenza, i liquidi presenti nella pelle vengono assorbiti ed essa appare più secca e spenta.
Scopri di più

SEGNI SULLA PELLE LOCALIZZATI 


(DOPO UN RAFFREDDORE, IN CASO DI CHEILITE, SULLE UNGHIE, ECC.)

Troverai delle soluzioni lenitive e riparatrici per tutti questi problemi nell'articolo qui sotto, oltre a una guida per prenderti cura delle mani, anche per mani che sono sottoposte a condizioni particolarmente stressanti.

In un articolo dedicato potrai anche scoprire di più sulle unghie fragili e sui trattamenti adatti; abbiamo anche incluso un video che ti offre dei consigli per evitare che i segni persistano in caso di pelle danneggiata e arrossamenti.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI
 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, è sempre bene seguire i consigli del personale sanitario qualificato.