Nel 2020, La Roche-Posay è stato il brand dermocosmetico che ha lanciato un flacone che integra cartone con il 45% di plastica in meno rispetto ai normali flaconi di plastica. Da allora, il brand ha implementato la tecnologia in tutto il mondo, estendendola ad altre linee chiave e continua a lavorare incessantemente con i suoi partner per migliorare il suo impatto ambientale e trovare nuove soluzioni. Inoltre, il brand ha alleggerito del 10% tutti i suoi flaconi più grandi e lanciato Lipikar Eco Refill da 400 ml con il 77% di plastica in meno rispetto ai normali flaconi.

  • BALSAMO RIPARATORE TRIPLA AZIONE: ANTI-PRURITO, ANTI-RICOMPARSA, SOLLIEVO IMMEDIATO.
    LIPIKAR 
    BAUME AP+M
    Scopri

IL NOSTRO PERCORSO
VERSO IL 100% DI PLASTICA RICICLATA 

ACCANTO ALL'IMPEGNO E ALL'INNOVAZIONE PER UN PACKAGING PIÙ ECO-RESPONSABILE, ABBIAMO L'OBIETTIVO DI SOSTITUIRE LA PLASTICA VERGINE CON PLASTICA RICICLATA OVUNQUE SIA UTILIZZATA. IL NOSTRO OBIETTIVO È DI RAGGIUNGERE IL 100% DI PLASTICA RICICLATA ENTRO IL 2030.

lrp-landing-L4TF-2021-sitecore-website-proven_chart1
Nel 2020, il 25% dei nostri packaging era realizzato con plastica riciclata.
lrp-landing-L4TF-2021-sitecore-website-proven_chart2
Il nostro obiettivo finale è quello di raggiungere il 100% di plastica riciclata entro il 2030 ma siamo impegnati al raggiungimento del -70% di plastica vergine entro il 2025.
Così da risparmiare già 10.000 tonnellate di plastica vergine.
 
 

Dalla Centella Asiatica raccolta a mano in Madagascar, all'Acido Ialuronico e Aqua di Posae ottenuti con processi di biofermentazione, la nostra ambizione è di combinare la più elevata efficacia di prodotto a tecnologie sostenibili. Entro il 2030, La Roche-Posay utilizzerà le tecnologie della green science in tutti i suoi prodotti di punta.

 

La Roche-Posay è impegnata nello sviluppo di formule che siano più rispettose della vita marina. Testiamo ogni singola formula, andando ben oltre i test obbligatori richiesti per i prodotti solari. La Roche-Posay ha collaborato inoltre con esperti per creare nuovi protocolli di test, in particolare sui coralli, insieme al Centro Scientifico di Monaco.

 

Due dei nostri ingredienti chiave, Burro di Karité e Madecassoside, sono accuratamente raccolti da donne supportate con il nostro programma Solidarity Sourcing, che offre qualità e protezione della biodiversità. Il nostro programma per l'approvvigionamento del Burro di Karité è certificato FAIR FOR LIFE™ ed è uno dei più grandi del settore. Scopri i nostri prodotti formulati con ingredienti da fonti equo-solidali.

  • BALSAMO RIPARATORE TRIPLA AZIONE: ANTI-PRURITO, ANTI-RICOMPARSA, SOLLIEVO IMMEDIATO.
    LIPIKAR 
    BAUME AP+M
    Scopri
  • La Roche Posay ProductPage Damaged Cicaplast Baume B5 100ml 3337872413
    Ripara, protegge e aiuta a lenire le irritazioni legate a cute secca (screpolature, pelle ruvida).
    CICAPLAST
    BAUME B5
    Scopri
  • La Roche Posay ProductPage Eczema Lipikar Syndet AP 400ml 333787553731
    Crema detergente corpo ultra delicata.
    Senza profumo.
    LIPIKAR
    SYNDET AP+
    Scopri
  • La Roche Posay ProductPage Sensitive Allergic Toleriane Riche 40ml 343
    Il nuovo idratante viso adatto per la pelle sensibile da secca a molto secca, indicato anche per i bambini.
    TOLERIANE
    SENSITIVE RICHE
    Scopri

DAGLI STABILIMENTI FINO AI CAMPI 
SUPPORTIAMO LE PERSONE CHE LAVORANO NELLA NOSTRA FILIERA

Come parte del nostro programma Solidarity Sourcing, sosteniamo 26.000 donne nelle comunità vulnerabili attraverso redditi equi e sicuri. Ad esempio, il Burro di Karité presente nella formula di Lipikar Baume AP+M proviene da fonti sostenibili nel Burkina Faso. Il nostro programma è certificato FAIR FOR LIFE™.