COME
COMBATTERE LA PELLE REATTIVA

La pelle a tendenza allergica reagisce in modo eccessivo ai numerosi stimoli presenti nel nostro ambiente e ai prodotti che utilizziamo.

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Rash cutanei: quali potrebbero essere le cause?

I rash cutanei potrebbero essere causati da svariate condizioni cliniche, tra cui infezioni virali, allergie e patologie autoimmuni. In caso di rash cutanei di nuova comparsa, è importante rivolgersi ad un medico per una diagnosi precisa. In alcuni casi, le manifestazioni possono essere scatenate da reazioni ad alcuni ingredienti presenti nei cosmetici.


Scopri di più
0

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Prurito diffuso con manifestazioni cutanee: Come devo comportarmi

Le manifestazioni cutanee che causano prurito includono l'orticaria, la dermatite da contatto, la pelle a tendenza atopica. Inoltre, l'uso di acqua termale da vaporizzare lenirà all'istante la pelle dando sollievo al prurito. Potrai poi rinforzare la barriera cutanea con un idratante ipoallergenico. Se le manifestazioni che causano prurito sono ricorrenti, rivolgiti a un allergologo.

Scopri di più
0

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come faccio a trattare i segni della pelle a tendenza allergica?

Sulla pelle possono manifestarsi reazioni allergiche che possono apparire con segni come rossore, sensazione di bruciore e prurito. Per trattarli, usa detergenti senza risciacquo ad elevata tollerabilità per rimuovere gli allergeni, quindi lenisci con dell'acqua termale in spray e concludi con una crema ultra-lenitiva formulata per le pelli a tendenza allergica.


Scopri di più
0

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come si può presentare una reazione allergica sulla pelle?

L'orticaria si può presentare generalmente con delle bollicine rosse in rilievo. La dermatite da contatto può causare rash con rossore e desquamazione, talvolta vescicole ed essudato. In caso di pelle a tendenza atopica possono comparire aree di pelle secca e arrossata. Reazioni minori simili a quelle allergiche possono consistere in chiazze rosse sulla pelle.


Scopri di più
0

TI È STATO D'AIUTO?

VERO
O FALSO

COME 
EVITARE LE MANIFESTAZIONI TIPICHE DELLA PELLE REATTIVA

Se ti capita frequentemente di soffrire di arrossamenti che provocano prurito, la soluzione per trovare sollievo è scoprire le sostanze responsabili di queste reazioni ed eliminarli dalla tua routine quotidiana. Per raggiungere questo obiettivo, spesso è utile tenere un diario in cui annotare quando e dove si verificano queste manifestazioni cutanee. Nei casi più severi, potrebbe essere importante anche rivolgersi a un allergologo per individuare i fattori scatenanti.

In questa sezione, troverai una lista completa dei "principali indiziati" da escludere quando si indaga su un nuovo caso. Troverai, inoltre, consigli su come evitare reazioni cutanee in qualunque situazione: dalla scelta dei cosmetici fino al lavaggio del tuoi abiti. In un articolo dedicato, scoprirai anche come rimediare alle cattive abitudini di bellezza che possono provocare manifestazioni cutanee e in che modo la famosa "regola delle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno" potrebbe peggiorare la tua condizione

Il nostro impegno
Per la pelle sensibile

Marca partner di dermatologi e pediatri


Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD ELEVATA
Tollerabilità

Vedi di più
Elevata Tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie

 

Particolare di confezione La Roche Posay

Protezione Della
qualità della formula

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.


Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI
ESSENZIALI
 

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo


Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica, danneggiate o fragilizzate

CARI LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, è sempre bene seguire i consigli del personale sanitario qualificato.