Crema prima del trucco qual è la skincare corretta
I make-up artist ripetono spesso che il segreto di un viso “perfetto” risiede nella preparazione della pelle al trucco e nella base make-up. Fondamentale, perciò, la scelta della crema prima del trucco: sbagliare questo prodotto, infatti, molto spesso vanifica altre azioni. Ma come fare per scegliere quella adatta? Quale la crema idratante da applicare prima del trucco e quale la skincare più giusta per preparare il viso al make-up?
Quale crema prima del trucco?
Per poter scegliere la crema idratante prima del trucco adatta alla propria pelle, occorre conoscere bene le sue esigenze. Un modo facile e veloce per fare una prima analisi è quello di affidarsi a uno scanner online, come quello che La Roche-Posay mette a disposizione dei suoi utenti: Spotscan. Spotscan è uno strumento di analisi della pelle a tendenza acneica che sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire suggerimenti personalizzati.Stabilite le priorità e le necessità della propria pelle, si può a questo punto passare alla domanda vera e propria, cercando di capire come scegliere la crema prima del trucco. Una pelle matura, per esempio, avrà sicuramente bisogno di un’azione antiage, ma anche all’interno di una strategia antietà, si dovrà capire se optare per una crema per pelli sensibili o a tendenza acneica, oppure disidratata.
Ecco perché oltre a parlare di crema prima del trucco, si dovrà capire quale la skincare più adatta prima del make-up.
La corretta skincare prima del trucco
I passaggi di una corretta skincare prima del trucco sono:Nel caso di pelle matura, secca e sensibile, la skincare più adatta prima del trucco si baserà su prodotti per contrastare l’invecchiamento cutaneo. La routine quotidiana potrebbe essere così composta:
Per prenderti cura della tua pelle sensibile affidati a professionisti del settore: dalla crema prima del trucco, alla skincare completa, visita il sito e scegli i prodotti in grado di soddisfare le tue esigenze.