PELLE FRAGILIZZATA

Se cerchi informazioni e consigli sul come aiutare la pelle fragilizzata in modo veloce ed efficace, che si tratti di bruciature superficiali, pelle arrossata o screpolata, pelle che ha subito un procedura estetica superficiale oppure una pelle appena tatuata, sei nel posto giusto!

LE TUE DOMANDE
LE NOSTRE RISPOSTE

1 quote-marks

Come trattare un'irritazione da pannolino?

Per trattare un'irritazione da pannolino, fai il bagnetto al tuo bambino con acqua tiepida utilizzando una formula molto delicata, come CICAPLAST Lavant B5 o LIPIKAR Syndet AP+. Tampona la pelle e applica una crema protettiva ultra delicata come CICAPLAST Baume B5, che ripristina la funzione barriera della pelle. Oltre a queste misure accertati di cambiare regolarmente i pannolini.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso riparare la pelle danneggiata scottata dal sole?

Il primo passo per contribuire a riparare la pelle danneggiata dal sole consiste nel prevenire ulteriori danni con una protezione per il viso quotidiana con retinolo, una molecola nota per la sua capacità di accelerare il ricambio cellulare della superficie della pelle per renderla più luminosa, ripristinando i livelli di collagene ed elastina in profondità per riparare le rughe.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Come posso riparare la pelle danneggiata?

Se la pelle è stata soggetta a scottature o presenta zone screpolate velocizza il processo di ripristino della funzione barriera della cute con un balsamo riparatore protettivo come CICAPLAST Baume B5. Questo prodotto può essere utilizzato anche dopo peeling chimici o trattamenti con laser.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Le lentiggini sono un sintomo di pelle danneggiata?

Alcune persone hanno semplicemente le lentiggini. In questo caso, non si tratta sicuramente di un segno di esposizione o danno solare. Altre persone possono presentare delle lentiggini dopo l'esposizione al sole in estate. In questo caso, le lentiggini mostrano che la pelle ha reagito all'esposizione ai raggi UV i quali possono causare danni alla cute, se non opportunamente protetta.

TI È STATO D'AIUTO?

1 quote-marks

Cosa posso fare per la pelle sensibile in caso di influenza?

Quando hai il raffreddore o l'influenza, la pelle del volto può diventare più sensibile. Per lenire la pelle, vaporizza la zona con l'Acqua Termale La Roche-Posay e applica  CICAPLAST Baume B5 sulle zone particolarmente arrossate e screpolate.  Per rinforzare la funzione barriera della pelle usa Toleriane Ultra tutti i giorni.


Scopri di più

TI È STATO D'AIUTO?

VERO
O FALSO

UNA BRUCIATURA DI PRIMO GRADO
È COME UNA SCOTTATURA SOLARE.

VERO

Una bruciatura di primo grado è proprio come una scottatura dovuta al sole. Coinvolge solo lo strato più esterno della pelle e la zona interessata diviene rossa e dolorante. Le scottature superficiali spesso prudono a causa del rilascio di istamine.
Scopri di più

LA PELLE È PIÙ SECCA
QUANDO NON SI STA BENE.

VERO

Quando non si sta bene, i liquidi presenti nella pelle vengono assorbiti ed essa appare più secca e spenta. La disidratazione della pelle deriva dalla condizione stessa in combinazione con il fatto che spesso si è costretti a letto.
Scopri di più

CHEILITE È LA DENOMINAZIONE SCIENTIFICA
DELLE LABBRA SCREPOLATE

VERO

Cheilite è un termine che indica le labbra screpolate. Le labbra diventano secche e screpolate. Anche la pelle intorno alle labbra può talvolta arrossarsi. Questa secchezza è causa di spiacevoli sensazioni di fastidio.
Scopri di più

LECCARE LE LABBRA
SCREPOLATE È UNA BUONA IDEA


FALSO

Chi ha labbra secche e screpolate spesso le lecca e gratta o morde la pelle staccata. La tentazione è forte, ma così facendo si peggiora la situazione, poiché si privano le labbra del loro strato naturale protettivo e si innesca un circolo vizioso.
Scopri di più

CHE COSA RALLENTA
IL RECUPERO

Alcuni fattori possono rallentare il recupero della pelle:

I danni alla pelle possono essere epidermici (che riguardano lo strato più superficiale della pelle) oppure dermici (che riguardano lo strato più profondo della pelle. Ogni volta che il derma viene coinvolto, possono rimanere dei segni.
L'obiettivo di qualsiasi trattamento è ripristinare il più possibile l'aspetto originale della pelle e le sue caratteristiche pelle piatta, morbida e dal colore uniforme)

  • Età: La pelle recupera più alla svelta nei giovani.
  • Dieta: Una dieta non equilibrata che manca di vitamine e oligoelementi potrebbe portare a un recupero più lento.

COME FARE PER
ACCELERARE IL RECUPERO?


Per velocizzare IL RECUPERO:

  • Segui una dieta bilanciata ricca di proteine e frutta e verdura fresca.
  • Assicurati di dormire per il numero di ore raccomandate ogni notte (8 è di solito un buon riferimento per gli adulti).
  • Tieni pulita e igienizzata la pelle fragilizzata.
  • Applica una crema adatta

In questa sezione, imparerai come favorire il recupero della pelle in diverse situazioni:

  • Eritemi da pannolino: come lenire la pelle arrossata del bambino con prodotti adatti, fin dai primi giorni di vita.
  • Bruciature: come gestire le bruciature domestiche e quando chiedere l'aiuto dei medici.
  • Pelle che ha subito una procedura superficiale: come favorire il recupero della pelle dopo una procedura estetica come un peeling un trattamento al laser
  • Tatuaggi: come prendersi cura del nuovo tatuaggio affinché abbia un aspetto definito e luminoso, per esaltarne la bellezza.
  • Danni alla pelle localizzati: come favorire il recupero della pelle arrossata dopo un raffreddore, in caso di problemi alle labbra, ad esempio la cheilite, oppure in caso di problemi legati alla fragilità delle unghie.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie.
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelle reattiva, a tendenza allergica, acneica o atopica, danneggiata o fragilizzata.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.

CARI
LETTORI

Le informazioni mostrate hanno come solo obiettivo di fornire conoscenze generali e non devono in alcuna circostanza essere considerate sostituti di un consiglio medico professionale. Per ogni domanda di carattere medico, dovresti sempre seguire i consigli del personale sanitario qualificato.