3 DOMANDE ALL'ESPERTO PER
TRATTARE IL PROBLEMA DELL'IPERPIGMENTAZIONE

Article Read Duration 1 minuti di lettura

Un disturbo della pigmentazione, che si tratti di ipopigmentazione o iperpigmentazione, può peggiorare se la pelle è sensibilizzata. Occorre quindi fare attenzione nell'usare i prodotti per il viso. Il make-up deve essere rimosso delicatamente applicando un prodotto apposito con un batuffolo di cotone. I prodotti di make-up dovrebbero avere una texture leggera in modo da essere facili da applicare e rimuovere.

ESISTONO PRODOTTI DI MAKE-UP CHE
OFFRONO COPERTURA MA HANNO UNA TEXTURE LEGGERA?

Sì: esistono prodotti di make-up sviluppati per combattere le imperfezioni. Si chiamano "fondotinta correttivi". Hanno più pigmenti rispetto ai fondotinta tradizionali, per cui offrono maggiore copertura. Hanno una struttura flessibile che li rende facili da applicare. Inoltre, sono formulati per essere usati sulla pelle fragilizzata e sono delicati.

C'È UNA TECNICA PARTICOLARE

PER APPLICARE IL MAKE-UP SU QUESTE AREE FRAGILIZZATE?

La cosa più importante è non cercare di uniformare l'incarnato: il risultato non sarebbe naturale. Per i disturbi della pigmentazione uso due tonalità: una chiara e una scura. Le applico picchiettando con i polpastrelli (la tonalità chiara sulla pelle scura e la tonalità scura sulla pelle chiara) con movimenti rapidi, alternando le due tonalità.

VERO
O FALSO

Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

IL RETINOLO È LA
MOLECOLA AMICA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

I prodotti arricchiti con il retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le potenti proprietà leviganti sui segni ne fanno un perfetto alleato anti-age.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-ETÀ.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo in eccesso e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione al meglio.
Scopri di più
Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI
 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.