LA DETERSIONE È FONDAMENTALE
PER MANTENERE IN FORMA LA PELLE MATURA

duration time 3 minuti di lettura

Uno step essenziale… da effettuare due volte al giorno

La detersione non riguarda solo chi indossa il make-up. Aiuta anche a rimuovere le impurità accumulate durante il giorno (o di notte) come particelle di inquinamento, sebo e sudore. È essenziale, perché i trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione al meglio.


VERO. La detersione aiuta a rimuovere non soltanto il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come particelle di inquinamento, sebo o sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione al meglio.

IL TUO RITUALE DI DETERSIONE
IN TRE STEP

Detergi la pelle in tre step

Non esistono soluzioni miracolose per detergere efficacemente la pelle. Devi prenderti il tuo tempo:

  • Applica il tuo latte detergente per eliminare make-up e impurità.
  • Quindi, usa l'Acqua Termale per rimuovere eventuali residui.
  • Completa il rituale con una lozione lenitiva per tonificare la pelle e darle sollievo.

Consiglio extra: ricorda di scaldare sempre il detergente fra le mani prima di applicarlo, poiché i prodotti troppo freddi possono restringere i pori, rendendo la detersione meno efficace.

UN PREZIOSO MOMENTO DI BELLEZZA

Un trattamento viso pensato per stimolare la pelle

Una volta alla settimana, concediti un meritato momento di bellezza per completare alla perfezione l'azione quotidiana di SUBSTIANE Siero. Inizia con un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte, rigenerare la pelle, stimolare la micro-circolazione e ripristinare la luminosità dell'incarnato delicatamente. Quindi, applica una maschera idratante, due volte alla settimana, per potenziare il livello di idratazione della pelle e mantenerla morbida e splendida.

CONSIGLIO N.2

Gli scrub per il viso contengono granuli che agiscono sulla pelle quando vengono strofinati. Meglio non esercitare una pressione eccessiva sulla pelle. Esegui piccoli massaggi circolari dal basso verso l'alto, prestando particolarmente attenzione alla parte centrale del viso. Per risultati ottimali, detergi prima la pelle. E dato che gli ingredienti attivi penetrano più facilmente dopo l'esfoliazione, questo è anche il momento perfetto per stendere sulla pelle uno strato generoso di maschera idratante per nutrirla intensamente.

IL PIACERE
DEL MAKE-UP

Ripristina il volume e l'elasticità della pelle per un incarnato sublime

SUBSTIANE Siero offre risultati visibili: la pelle è più soda e compatta al tatto. Giorno dopo giorno, i suoi meccanismi di sostegno si rafforzano. La pelle è turgida, luminosa e confortevole... perfetta per indossare il make-up! Ora puoi applicare il tuo fondotinta preferito. Se cerchi un risultato veramente splendido, rispetta questa semplice regola: non eccedere. Applicane solo un po', a piccoli tocchi, per un finish naturale, fresco e luminoso.

CONSIGLIO N.3

Non eccedere

Scegli un fondotinta in crema se hai la pelle secca, e una mousse fondotinta se hai la pelle mista o grassa. La tonalità deve adattarsi il più possibile alla tua carnagione in modo da non creare linee di demarcazione. Dopo aver applicato la crema abituale:

  • preleva una piccola quantità di fondotinta e distribuiscila sulla fronte, ai lati del naso e sul mento;
  • stendilo dall'interno verso l'esterno per uniformarlo il più possibile;
  • completa l'effetto del fondotinta con un tocco di cipria illuminante applicata con un pennello grande.

LA BELLEZZA
VIENE DA DENTRO

Alimenti per il tuo benessere

Come per il resto del corpo, la dieta influisce anche sulla qualità della tua pelle. Scegli nutrienti per mantenere la pelle bella e preservarne i segni della giovinezza. Le vitamine A, C, ed E (presenti in alimenti come carote, albicocche, peperoni rossi, guaiava, noci, ecc.) stimolano la produzione di collagene, migliorano la micro-circolazione cutanea e proteggono le cellule dall'ossidazione. Gli acidi grassi essenziali (presenti nel pesce azzurro e negli oli vegetali) aiutano a mantenere l'elasticità e la morbidezza della pelle.

CONSIGLIO N.4

Bevi abbondantemente

Non è sempre facile consumare frutta e verdura in quantità sufficiente ogni giorno. Per semplificare le cose, ti consigliamo di acquistare un estrattore di succo. Consumati come succhi, questi alimenti essenziali sono più facili da assumere e in quantità più elevate. Puoi inventare tutte le ricette che vuoi, le possibilità sono infinite! Inoltre, bere un bicchiere abbondante di succo di frutta e verdura a ogni pasto ti aiuterà a mantenerti in linea ed è un'ottima fonte di idratazione se hai difficoltà a bere quanto dovresti durante il giorno.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
IDEALE PER LA PELLE SENSIBILE.

VERO

Precursore della vitamina A pura, per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'aspetto delle rughe. Il suo punto di forza? Le sue potenti proprietà sui segni dell'invecchiamento lo rendono un alleato anti-età perfetto.
Scopri di più

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata, ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), acidi grassi essenziali e oligoelementi, e condurre uno stile di vita sano aiuta veramente a mantenere giovane la tua pelle.
Scopri di più

LA DETERSIONE È UN FATTORE CHIAVE
DEL TUO RITUALE ANTI-ETÀ.

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione..
Scopri di più

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO

A causa dell'età e dell'affaticamento, la microcircolazione sanguigna e linfatica nella zona del contorno occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse
Scopri di più

IL SOLE È IL MIGLIORE
NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti fattori di invecchiamento ambientali derivano proprio dalla più grande fonte di energia, luce e vita: il sole. I possibili effetti dei raggi UVB sono noti da molti anni: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA possono alterare i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

SCOPRI LA NOSTRA
GAMMA

La linea SUBSTIANE è formulata specificamente per le pelli mature e sensibili. Aiuta a intensificare la compattezza e il volume della pelle, ripristinandone l'elasticità e il turgore.

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.