Parliamo di...

Come Truccarsi prendendosi Cura della Pelle

Mix di trucchi La Roche-Posay

Ecco alcuni consigli per il trucco che ti aiuteranno a scegliere i prodotti perfetti per far sì che il make-up sia sempre sinonimo di piacere.

Prodotti ad elevata tollerabilità

Il trucco: il vestito su misura della tua pelle

Il tuo prodotto di bellezza "veste" la tua pelle per tutto il giorno e quindi deve rispettarne la fragilità. Verifica, in particolare, che siano presenti termini quali "dermatologicamente testato", "ipoallergenico" e "non comedogeno", poiché l'idea è quella di evitare, per quanto possibile, eventuali reazioni cutanee. Anche il nickel è un allergene potente da evitare a tutti i costi. Meglio quindi optare per prodotti "Nickel tested" che sono formulati per rendere minimo il contenuto di nickel e di conseguenza il rischio di reazioni allergiche.

Quando trucco fa rima con trattamento della pelle

Cambia opinione sul make-up per la pelle sensibile

Per poterti fidare ancora del trucco, scegli prodotti ricchi di agenti idratanti e lenitivi che si prenderanno cura della tua pelle per tutto il giorno. Che tu prediliga una texture fluida o una molto coprente, ogni tipo di pelle sensibile troverà la sua soluzione di bellezza nella gamma di prodotti Hydreane BB Crème e Toleriane Teint di La Roche-Posay.

Una protezione accurata

Non trascurare le esigenze della tua pelle

Prendersi cura della pelle è importante, ma la sua protezione lo è altrettanto. Durante il giorno, la pelle è aggredita da tutte le parti e quindi un prodotto di bellezza deve agire da scudo protettivo. Non possono assolutamente mancare un filtro con grado di protezione media contro gli UV. L'obiettivo è proteggere la pelle dagli agenti esterni e dall'invecchiamento cutaneo precoce.

Esalta la tua pelle

Una bella pelle, dall'aspetto naturale

Non è necessario fare qualcosa di eccezionale per avere una bella pelle! Scegli delle texture leggerissime formulate con pigmenti di qualità che sono ben tollerati anche dalla pelle più sensibile e che si fondono con la carnagione, adattandosi perfettamente alla tonalità della tua pelle. Naturalmente uniforme, senza inestetici segni o grumi, la pelle appare naturalmente bella.

Illumina il tuo colorito

Un colorito luminoso, niente di più e niente di meno

Alcuni confondono talvolta un "effetto luminoso" con un effetto "pelle lucida". Mentre un colorito luminoso è segno di una pelle bella, l'aspetto unto è proprio l'opposto. Le texture devono essere sempre non grasse e non appiccicose per un effetto finale che lascia la pelle vellutata e che riflette  naturalmente la luce, senza essere lucida.

Consigliati per te

Tutti gli articoli

I nostri prodotti

Guarda tutti i prodotti