SOLUZIONI
PER LA PELLE SENSIBILE

Article Read Duration 5 minuti di lettura

La pelle sensibile tende ad arrossarsi, prude o pizzica reagendo a fattori scatenanti esterni o interni. Per prendersene cura, servono prodotti minimalisti con ingredienti attivi per ridurre la sensibilità giorno dopo giorno. E chi chiamerai? TOLERIANE Ultra, prodotti formulati con ingredienti attivi per lenire le reazioni della pelle sensibile:


• Neurosensine
• Burro di karité
• Acqua termale

Se hai una pelle molto sensibile e a tendenza acneica, il tuo alleato principale è EFFACLAR, che si focalizza delicatamente alle imperfezioni. Se anche l'invecchiamento della pelle è un elemento da considerare, REDERMIC con ingredienti attivi come il Retinolo, si adatta alle esigenze delle pelli sensibili, mentre HYALUB5 è arricchito con ingredienti come l'acido ialuronico, per rimpolpare le rughe e la perdita di volume e per un effetto globale.

COSA VUOL DIRE
PELLE SENSIBILE?

Chiariamo cosa significa esattamente pelle sensibile, detta anche pelle ipersensibile. La pelle sensibile è un problema fastidioso della pelle, cha causa una sensazione di pelle che tira, brucia e prude. Potrebbe trattarsi di una sensazione permanente, oppure potrebbe essere scatenata da fattori interni o esterni.

COSA CAUSA
LA PELLE SENSIBILE?

Tanto i fattori interni quanto quelli esterni potrebbero contribuire

La radice delle manifestazioni della pelle sensibile si pensa che risieda prevalentemente nelle terminazioni sensibili dei nervi della pelle che inviano segnali di fastidio in risposta a stimoli innocui e quotidiani, ad esempio il vento o gli sbalzi di temperatura. I fattori scatenanti dei rash della pelle sensibile possono essere divisi in esterni e interni:

  1. Fattori esterni: inquinamento, variazioni termiche, alterazioni nel pH della pelle, esposizione ai raggi UV, cosmetici inadeguati
  2. Fattori interni: stress, forti emozioni, sbalzi ormonali

Clicca QUI per scoprire di più sulle cause della pelle sensibile  

LA PELLE SENSIBILE POTREBBE AVERE
UN ASPETTO DEL TUTTO NORMALE

Anche se la sensazione potrebbe essere di ipersensibilità

Una delle cose più frustranti della pelle sensibile è che, per quanto le manifestazioni possano essere fastidiose, la pelle appare “normale” in quanto non mostra segni visibili. Tuttavia i dermatologi esperti sapranno riconoscere le caratteristiche della pelle sensibile e indicheranno trattamenti specifici per la pelle sensibilizzata o ipersensibile.

Hai una pelle sensibile, reattiva o a tendenza allergica? 

COME DARE SOLLIEVO
ALLA PELLE SENSIBILE?

Qual è il trattamento più indicato per la pelle sensibile?

Ora che conosci le caratteristiche e le cause principali della pelle sensibile, parliamo di come trattarla e darle sollievo.

Dovrei optare per dei prodotti “naturali” per trattare la pelle sensibile?

Ti conviene evitare la farmacia e optare per marchi interamente naturali e biologici? Un prodotto naturale significa un prodotto più sicuro, giusto? Per rispondere con una parola sola: no!
Che un prodotto sia naturale non vuol dire che sia più delicato sulla pelle sensibile. Infatti, anche molti estratti naturali delle piante possono causare quelle familiari sensazioni di prurito, bruciore e pizzicore. E la natura è piena di allergeni! Se la tua pelle è sensibile, il tuo trattamento ideale è una soluzione dermocosmetica, formulata appositamente per lenire e dare sollievo alla pelle sensibile, al contempo riducendo la sensibilità giorno dopo giorno.

Chi ha una pelle sensibile dovrebbe sempre affidarsi agli esperti

La Roche-Posay, marchio partner dei dermatologi, ha sviluppato la sua gamma per la tua pelle sensibile: la gamma TOLERIANE con prodotti di trattamento e detergenti per la pelle sensibile. Al cuore di questa gamma troviamo il prodotto dedicato alla pelle sensibile per eccellenza: TOLERIANE Ultra. La sua formulazione è minimalista ed è sviluppata per lenire e offrire un sollievo immediato alla pelle, al contempo agendo per ridurre la sensibilità della pelle giorno dopo giorno. La formula ipoallergenica di TOLERIANE, sostenuta da rigorosi test clinici, ha permesso a questa linea di prodotti per la pelle di essere la prima a ricevere l'approvazione di Allergy UK e di molte altre istituzioni come AFPRAL in Francia e l'Associazione Tedesca degli Allergici e Asmatici.

INGREDIENTI ATTIVI
PER DARE SOLLIEVO ALLA PELLE SENSIBILE

Quali sono gli ingredienti “alleati”?

Quali trattamenti per la pelle sensibile?
I trattamenti più adatti alla pelle sensibile solitamente non contengono profumi
Ma la formula è anche arricchita con ingredienti attivi specifici

  • Neurosensine: lenitiva, per ridurre la sensibilità della pelle giorno dopo giorno
  • Burro di karité: un idratante naturale. Le formule arricchite con Burro di karitè riforniscono la pelle con lipidi simili al film idrolipidico della pelle stessa. La sua barriera protettiva è migliorata per amplificare le difese della pelle contro le aggressioni esterne che possono scatenare i segni della pelle sensibile.
  • Acqua termale: un altro ingrediente decisamente unico, questa volta presente in natura e usato nel centro termale di dermatologia più grande al mondo. Le formule con acqua termale hanno un effetto lenitivo e antiossidante, in modo da lenire i segni della pelle sensibile.

Grazie alla sua formulazione, TOLERIANE Ultra è in grado di dare sollievo in 1 minuto.

Clicca QUI per una routine di trattamento della pelle sensibile 

RIEQUILIBRARE
I MICRORGANISMI ALLEATI DELLA PELLE


PER DARE SOLLIEVO ALLA PELLE SENSIBILE

La Roche-Posay Acqua Termale presenta un'altra proprietà unica e alquanto sorprendente: è un prebiotico naturale. Questo significa che riequilibra i microrganismi alleati che vivono sulla pelle, per riequilibrare l'ecosistema della superficie di microrganismi noti come microbioma. Con un microbioma equilibrato, la pelle è lenita e più felice!

Cosa è il microbioma della pelle?

TRATTAMENTI PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA


LA PELLE SENSIBILE NEGLI ADULTI

Proprio come più della metà della popolazione presenta una pelle sensibile, un numero sempre maggiore di adulti soffre attualmente di pelle a tendenza acneica
Il marchio partner dei dermatologi La Roche-Posay ha sviluppato la linea EFFACLAR di prodotti di trattamento per trattare gli incarnati a tendenza acneica più sensibili.

Qual è il prodotto che si dimostra un alleato perfetto per la pelle sensibile, grassa e a tendenza acneica negli adulti? EFFACLAR Duo(+) SPF30. Contiene ingredienti attivi efficaci e delicati per contrastare la comparsa di imperfezioni, al contempo dando sollievo e offrendo una forte protezione solare per bloccare i raggi UV che sviluppano la sensibilità.

TRATTAMENTI ANTI-ETÀ
PER LA PELLE SENSIBILE

Da La Roche-Posay, crediamo che i trattamenti per la pelle efficaci dovrebbero essere adatti anche per chi ha la pelle sensibile. Questa filosofia si applica particolarmente bene ai nostri prodotti anti-età. Con la gamma RETINOL, La Roche-Posay porta le molecole dermatologiche di riferimento, ad esempio la Vitamina C e persino il Retinolo, alla portata di donne con pelle sensibile, offrendo formulazioni dalla tollerabilità ottimale.

Il primo retinolo per la pelle sensibile

REDERMIC [R] UV SPF30 contiene un abbinamento attentamente calibrato di retinolo e di retinolo a rilascio progressivo che rende questo prodotto adatto anche alla pelle sensibile. Grazie alla protezione solare integrata, è perfetta anche durante il giorno.
Il vantaggio? Riduzione delle rughe e delle macchie brune provata.

L'unico acido ialuronico per la pelle sensibile

HYALU B5 combina l'azione rimpolpante di due tipi/pesi molecolari dell'acido ialuronico, pensato appositamente per le esigenze della pelle sensibile, con vitamina B5 e madecassoside rigenerante per un effetto lenitivo globale su rughe e perdita di volume. In altre parole, un aspetto giovane e un incarnato rimpolpato.

Clicca QUI per scoprire quale make-up usare con la pelle sensibile

Per una routine di trattamento della pelle sensibile completa, clicca QUI 

VERO
O FALSO

GLI STATI D’ANIMO
POSSONO AVERE EFFETTI SULLA MIA PELLE SENSIBILE.

VERO

Lo stress e le emozioni intense provocano una vasodilatazione a livello cutaneo, dando luogo a rossori e sensazioni di fastidio. Per molti, rimedi come la mindfulness o simili tecniche di rilassamento rappresentano validi alleati per mantenere la pelle sensibile in uno stato “zen”. Questo approccio dà risultati migliori se associato a trattamenti specifici per la pelle sensibile come quelli della linea TOLERIANE.
Scopri di più

I PRODOTTI BIOLOGICI SONO
I MIGLIORI PER LA PELLE SENSIBILE.


FALSO

Solo perché qualcosa è naturale non significa che sia adatto alla pelle sensibile. Infatti, anche molti estratti naturali delle piante possono causare quelle familiari sensazioni di prurito, bruciore e pizzicore. E la natura è piena di allergeni!
Scopri di più

L'ESPOSIZIONE AL SOLE
PUÒ ACCENTUARE LA SENSIBILITÀ DELLA PELLE.

VERO

Il sole può davvero essere dannoso per la pelle sensibile. I raggi UV, infatti, scatenano stress ossidativo nella pelle, causando rossori. Includi nella tua routine quotidiana una protezione solare ad ampio spettro per i raggi UVA-UVB e i raggi UVA lunghi, come la gamma ANTHELIOS.
Scopri di più

UNA LUNGA DOCCIA CALDA
PUÒ AIUTARE A LENIRE LA PELLE SENSIBILE.


FALSO

Una doccia o un bagno caldo può servire per rilassare i muscoli dopo una giornata frenetica, ma non è una buona opzione per la pelle sensibile. Esporre la pelle sensibile alle temperature calde (come anche fredde) stimola il rilascio dell'istamina (la molecola del prurito) e può causare una reazione a catena di irritazione. È meglio preferire brevi docce o bagni tiepidi.
Scopri di più

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA

I prodotti della gamma REDERMIC RETINOL contribuiscono a diminuire le rughe accentuate e a levigare la texture della pelle. Agiscono anche sull'incarnato per renderlo omogeneo e ridurre le macchie dovute all'età

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD ELEVATATOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie

laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀDELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.