COMPRENDERE GLI EFFETTI
NOCIVI DELL'INQUINAMENTO
L'inquinamento può incidere sulla pelle sensibile, che richiede particolare attenzione. Durante il giorno, la pelle è a contatto con l'inquinamento atmosferico e più in particolare con l'ozono e le PM2.5, polveri fini microscopiche. Questi agenti inquinanti possono rimanere attaccati alla pelle, e le particelle più piccole possono raggiungere l'epidermide. Ecco perché è essenziale intervenire con i prodotti adatti per prendersi cura della pelle per detergere, lenire e proteggere la pelle.
Durante il giorno, la pelle è a contatto con l'inquinamento atmosferico e più in particolare con l'ozono e le PM2.5, polveri fini microscopiche. Questi agenti inquinanti possono rimanere attaccati alla pelle, e le particelle più piccole possono anche raggiungere l'epidermide. Alterano l'integrità della barriera cutanea e ne impediscono il corretto funzionamento. Risultato: le persone con pelle sensibile sono esposte al rischio di ulteriore fastidio.
Inoltre, l'impatto degli inquinanti sulla pelle è potenziato da raggi UV, sole e persino calore. Sotto il loro effetto combinato, l'epidermide diventa più sensibile e le particelle possono aderire più facilmente alla pelle. Inoltre i raggi UV e l'inquinamento possono anche causare disidratazione, stress ossidativo, invecchiamento prematuro e sviluppo di disturbi pigmentari.
LE MISURE DA ADOTTARE
PER PROTEGGERE LA PELLE
DALL'INQUINAMENTO
Ogni giorno è necessario detergere, riparare e preservare la barriera cutanea per proteggere la pelle consentendole di difendersi dalle aggressioni quotidiane:
1. Utilizzata mattina e sera, Toleriane Crema Schiumogena Purificante deterge l'epidermide e rimuove il make-up eliminando le particelle inquinanti dai pori delicatamente
2. Toleriane Ultra Crema integra l'azione, rafforzando la barriera cutanea e prevenendo l'accumulo di polveri sottili PM2.5 nei pori.
3. I prodotti per la protezione solare La Roche-Posay con SPF 50 proteggono la pelle dai raggi UV e più nello specifico dai raggi UVA; impediscono, al contempo, alle particelle sottili - comprese le PM2.5, le più piccole - di aderire alla pelle. Come il viso, collo e décolleté sono aree esposte agli effetti potenzialmente nocivi dell'inquinamento atmosferico: utilizza qualsiasi protezione solare La Roche-Posay con SPF 50 per proteggerle dalle particelle inquinanti.