COMPRENDERE GLI EFFETTI
DELL'INQUINAMENTO

Article Read Duration 2 minuti di lettura

L'inquinamento può incidere sulla pelle sensibile, una tipologia cutanea che richiede particolare attenzione. Durante il giorno, la pelle è a contatto con l'inquinamento atmosferico e, più in particolare, con le particelle di PM2.5, polveri fini microscopiche.

 

Questi agenti inquinanti possono rimanere adesi alla pelle, e raggiungere l'epidermide. Queste particelle possono alterare l'integrità della barriera cutanea, impedendone il corretto funzionamento. Risultato: le persone con pelle sensibile sono esposte al rischio di ulteriore fastidio. Ecco perché è essenziale intervenire con i prodotti adatti per prendersi cura della pelle per detergere, lenire e proteggere la pelle.

Inoltre, l'impatto degli inquinanti sulla pelle è potenziato da raggi UV, sole e persino calore. Sotto il loro effetto combinato, l'epidermide diventa più sensibile e le particelle possono aderire più facilmente alla pelle. Inoltre, i raggi UV e l'inquinamento possono anche causare disidratazione, stress ossidativo, invecchiamento prematuro e sviluppo di disturbi pigmentari.

INQUINAMENTO E PELLE SENSIBILE

 

 

I FATTORI CHE PEGGIORANO LA SITUAZIONE


A concorrere, poi, c’è anche lo stress: ritmi serrati e sedute prolungate davanti al pc potrebbero portare la pelle a ingrigirsi e a perdere luminosità. Che fare allora? Organizzare una skincare routine ad hoc per proteggerla e rinforzarla.

 

 

MISURE DA ADOTTARE PER PROTEGGERE LA PELLE

 

 

DALL’INQUINAMENTO

Qual è la skincare routine quotidiana più indicata per preservare la pelle sensibile dagli attacchi delle particelle inquinanti?

Ogni giorno è necessario detergere, riparare e preservare la barriera cutanea per proteggere la pelle sensibile e consentirle di difendersi dalle aggressioni quotidiane. Questi i prodotti consigliati:

1. Mattina e sera detergere con Toleriane Dermo-cleanser, lo struccante dalla texture fluida utile per detergere l'epidermide e rimuove il make-up, eliminando le particelle inquinanti dai pori delicatamente. Non serve infatti sfregare, basta applicare il prodotto con la punta delle dita e massaggiare delicatamente.

2. Per integrare l’azione e idratare  la pelle, può quindi essere utilizzata Toleriane Ultra Crema; applicata su viso collo e contorno occhi, la crema rafforza la barriera cutanea e previene l'accumulo di polveri sottili PM2 nei pori. Svolge inoltre un’azione lenitiva grazie alla combinazione di Neurosensine e Acqua Termale La Roche-Posay.

3. Proteggi quotidianamente la pelle con una crema con SPF. I prodotti per la protezione solare La Roche-Posay con SPF 50 proteggono la pelle dai raggi UV; impediscono, al contempo, alle particelle sottili - comprese le PM2.5, le più piccole - di aderire alla pelle. 

Come il viso, collo e décolleté sono aree esposte agli effetti potenzialmente nocivi dell'inquinamento atmosferico: utilizza qualsiasi protezione solare La Roche-Posay con SPF 50 per proteggerle dalle particelle inquinanti.

Per tutte le informazioni riguardanti la pelle sensibile, leggi qui consigli e prodotti. 

Qui invece troverai tutte le notizie utili sulla pelle a tendenza acneica e sui fattori che possono peggiorare la situazione.



VERO
O FALSO

Lo
sapevi?

DidYouKnow_Desktop_1

TOLERIANE ULTRA è in grado di alleviare le sensazioni di fastidio dopo 1 solo minuto*.

Per saperne di più

*Test di autovalutazione, subito dopo l'applicazione.

SCOPRI LA NOSTRA
GAMMA

TOLERIANE è una linea di prodotti pensati per idratare, lenire e proteggere la pelle sensibile.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.