MAKE-UP PER LA PELLE SENSIBILE:
COSMETICI COLORATI MULTIFUNZIONE
PER LA PELLE SENSIBILE

Article Read Duration 4 minuti di lettura

Se la tua pelle sensibile è secca, normale o grassa, potrebbe reagire agli ingredienti del make-up normale: questo può causare rossore e fastidio sul volto. La tua salvezza è un make-up per la pelle sensibile, come le BB cream e CC cream, i trattamenti colorati per la pelle a tendenza acneica e le protezioni solari colorate.

CHE COSA È
LA PELLE SENSIBILE?

Di per sé, la pelle sensibile non è un tipo di pelle. Si tratta di una caratteristica che può affliggere tutti i tipi di pelle. Che la sia a tendenza atopica, secca, normale, mista, grassa o a tendenza acneica, la pelle sensibile è vulnerabile e si danneggia facilmente a causa di fattori quotidiani che le pelli “ordinarie” sopportano senza problemi. Questo include inquinamento, acqua, luce del sole, calore, freddo e prodotti cosmetici non adatti. La pelle sensibile potrebbe reagire in diversi modi: potrebbe tirare, dare una sensazione di bruciore, prurito, arrossarsi, presentare brufoli o piccole macchie, che aspettano solo di scatenarsi.

I ROSSORI E LE REAZIONI
POSSONO DIMINUIRE LA FIDUCIA IN SE STESSI

Chi di noi ha la pelle sensibile si sente spesso come se stesse camminando sulle uova: Un cambiamento di temperatura, di livello di inquinamento, una giornata di sole possono scatenare imperfezioni, fastidio e rossore. La sensibilità della pelle può inoltre peggiorare con il tempo. Per usare le parole di Céline, che soffre di pelle sensibile “La mia pelle sta diventando ogni giorno più reattiva. Questo è un problema perché ogni giorno devo incontrare diversi clienti internazionali”.I segni della pelle sensibile possono far diminuire la fiducia in se stessi e lasciare una sensazione di disagio.

MAKE-UP PELLE SENSIBILE


PER LA PELLE SENSIBILE QUALE IL PIÙ ADATTO

Forse ti è stato detto che il make-up per la pelle sensibile è... niente make-up. Per evitare la comparsa di reazioni si devono scegliere i prodotti adatti, che contengano ingredienti attivi specificamente pensati per proteggere e lenire la pelle sensibile.

I cosmetici 2-in-1 multifunzione specificamente pensati per assicurare comfort alla pelle sensibile sono la scelta ideale:

BB Cream: Pelle sensibile, pelle reattiva e a tendenza allergica

Per la pelle secca e sensibile, il fondotinta colorato è da tempo stato sostituito dalla BB cream multifunzione. “ BB” sta per “blemish balm”, ossia balsamo per le imperfezioni, si tratta di prodotti ibridi e multifunzione che coprono le imperfezioni e al contempo forniscono idratazione e protezione alla pelle da fattori aggressivi esterni. Una BB cream ipoallergenica dovrebbe contenere pigmenti minerali naturali che rendono omogeneo l'incarnato e illuminano. Se vuoi un look naturale e fresco, la BB cream è il prodotto adatto. Le BB cream sono perfette anche per mascherare lievi rossori.

CC cream: Rossore e macchie

Se la tua pelle sensibile è particolarmente tendente ai rossori, una “CC” cream correttiva è quello che fa per te. Offrendo una copertura superiore rispetto alla BB cream, la CC cream serve per neutralizzare macchie e rossori. Cerca una CC cream che offra anche una protezione solare, così da proteggere la pelle dai raggi UV oltre che rendere l'incarnato omogeneo, perché i raggi UV potrebbero esacerbare i rossori. Per chi di noi soffre di rossori, la CC cream è semplicemente un must-have.

Crema colorata di trattamento per la pelle a tendenza acneica:

Pelle sensibile grassa e a tendenza acneica

Avere sia una pelle sensibile sia a tendenza acneica può sembrare una doppia maledizione. Non disperare: esistono prodotti nuovi pensati specialmente per il tuo particolare tipo di pelle. Le creme colorate per il trattamento della pelle a tendenza acneica contengono ingredienti attivi che agiscono riducendo i segni rossi e regolando la lucidità al contempo rendendo omogeneo l'incarnato, per essere sempre pronti per qualsiasi selfie!

Clicca QUI per maggiori informazioni su come essere sempre pronti per una foto nonostante la pelle a tendenza acneica.

Protezione solare colorata: pelle che tende all'iperpigmentazione e all'intolleranza al sole

L'iperpigmentazione – caratterizzata da macchie brune (macchie solari) o discolorazioni (chiamate talvolta maschera gravidica) – sono spesso scatenate dalla esposizione alla luce del sole. Alcune persone sono “intolleranti al sole” e spesso manifestano segni rossi sulla pelle. Se la pelle reagisce al sole, è fondamentale proteggersi dai raggi UV nel quotidiano. La risposta è: scegli una protezione solare colorata ad ampio spettro con SPF (50+)

SCOPRI IL MAKE-UP 2-IN-1 DEDICATO
ALLA PELLE SENSIBILE

Il Laboratorio La Roche-Posay ha sviluppato un make-up multifunzione per ogni tipo di pelle sensibile:

  • BB Cream HYDREANE BB tinta leggera contiene pigmenti minerali che si fondono con la pelle per un finish leggero e naturale. Ipoallergenica, non comedogena e testata sotto controllo dermatologico: questo è tutto quello che puoi trovare in una BB cream. La pelle sensibile sarà idratata in profondità e levigata
  • ROSALIAC CC Crème è un toccasana per la pelle che soffre di rossore, eritrosi Grazie alla protezione solare SPF 30, vengono neutralizzati i rossori e rende omogeneo l'incarnato, offrendo alla pelle sensibile una sensazione e un aspetto fresco e naturale.
  • Se la tua pelle tende all'iperpigmentazione o all'intolleranza solare, è essenziale offrirle una protezione elevata dai raggi UV. La crema solare colorata ANTHELIOS Pigmentation SPF 50+ offre una protezione ad ampio spettro con protezione solare. È arricchita con pigmenti minerali che si fondono con la pelle per rendere omogeneo l'incarnato nel breve termine, mentre Procerad contribuisce a ridurre l'iperpigmentazione sul lungo termine.
  • Per la pelle a tendenza acneica EFFACLAR Duo (+) Unifiant offre una completa trasformazione visiva. I pigmenti minerali purificati donano una copertura naturale senza ostruire i pori. Gli ingredienti attivi altamente efficaci combattono i batteri, contribuiscono a controllare il sebo,diminuire il rossore e lenire la pelle.

Ti stai chiedendo che tipo di routine seguire per la tua pelle sensibile? Trova QUI una guida personalizzata.

VERO
O FALSO

L'ESPOSIZIONE AL SOLE
PUÒ ACCENTUARE LA SENSIBILITÀ DELLA PELLE.

VERO

Il sole può davvero essere dannoso per la pelle sensibile. I raggi UV, infatti, scatenano stress ossidativo causando rossori e irritazioni. Includi nella tua routine quotidiana di cura della pelle una protezione solare ad ampio spettro per i raggi UVA-UVB e i raggi UVA lunghi, come la gamma ANTHELIOS.
Scopri di più

UNA LUGA DOCCIA CALDA
PUÒ AIUTARE A LENIRE LA PELLE SENSIBILE.


FALSO

Una doccia o un bagno caldo può servire per rilassare i muscoli dopo una giornata frenetica, ma non è una buona opzione per la pelle sensibile. Esporre la pelle sensibile alle temperature calde (come anche fredde) stimola il rilascio dell'istamina (la molecola del prurito) e può causare una reazione a catena di irritazione. È meglio preferire brevi docce o bagni tiepidi.
Scopri di più

LA PELLE SENSIBILE HA NECESSARIAMENTE
UN ASPETTO DIFFERENTE.


FALSO

Una delle cose più frustranti della pelle sensibile è che, per quanto le manifestazioni possano essere fastidiose non mostra segni visibili. Tuttavia i dermatologi esperti sapranno riconoscere le caratteristiche della pelle sensibile e suggeriranno trattamenti specifici per la pelle sensibile.
Scopri di più

GLI STATI D’ANIMO
PUÒ AVERE EFFETTI SULLA MIA PELLE SENSIBILE.

VERO

Lo stress e le emozioni intense provocano una vasodilatazione a livello cutaneo, dando luogo a rossori e sensazioni di fastidio. Per molti, rimedi come la mindfulness o simili tecniche di rilassamento rappresentano validi alleati per mantenere la pelle sensibile in uno stato “zen”. Questo approccio dà risultati migliori se associato a trattamenti specifici per la pelle sensibile come quelli della linea TOLERIANE.
Scopri di più

SCOPRI    
LA NOSTRA GAMMA

La gamma HYDREANE ha alla base l'Acqua termale di La Roche-Posay, e apporta idratazione per tutto il giorno con il supporto di un gran numero di minerali naturalmente lenitivi e ammorbidenti.

Il nostro impegno


per la pelle sensibile

Brand partner di dermatologi.


laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD ELEVATA


TOLLERABILITA'

Vedi di più
Elevata Tollerabilità


I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie


laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI


Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo


laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITA'


DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre protezione per garantire una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.