DEVO ELIMINARE FRUTTA E VERDURA DALLA DIETA QUOTIDIANA?

duration time 3 minuti di lettura

Eliminare frutta e verdura dalla propria dieta è sconsigliabile, a meno che non sia  un’indicazione del proprio medico per condizioni personali particolari come la sensibilità ai silicati. Chi ha una pelle a tendenza allergica con manifestazioni come febbre da fieno, congiuntivite o particolari allergie alimentari deve sempre consultare un allergologo ed eventualmente seguire una dieta  specifica.

Allergie e dieta 
a base di frutta e verdura

I derivati dell’acido salicilico si trovano nei frutti rossi come mirtilli, more, fragole, lamponi e ribes, nelle arance, nelle albicocche, nell’uva passa, nei datteri e in alimenti come il tè, le mandorle e le arachidi. Si trovano anche in verdure come zucchine, peperoni e ravanelli. Eliminare del tutto questi alimenti è sconsigliabile ma, nel caso di sensibilità accertata, è bene ridurli sotto controllo medico. In alternativa può essere consumata frutta e verdura come mele, pere, banane, kiwi, pesche oppure altri semi come le noci e le nocciole. Il tè può essere sostituito da tante altre bevande vegetali, mentre per quanto riguarda le verdure, si potranno consumare tutte quelle disponibili diverse da quelle elencate contenenti salicilati

Come trattare la pelle sensibile in caso di reazioni allergiche

Posto che togliere dalla dieta frutta e verdura non è consigliabile, la cosa importante è capire come trattare la pelle a tendenza allergica. Clicca qui per rimedi SOS per lenire la pelle e scopri i consigli e i trattamenti per alleviare le manifestazioni tipiche della pelle a tendenza allergica. 
Da ricordare sempre, infine, che anche la routine di bellezza influisce sulla pelle reattiva: qui tutti i consigli per trattare sensazione di prurito, bruciore e altre manifestazioni cutanee. L’applicazione di trattamenti per pelle a tendenza allergica, comunque, che non possono prescindere dal consulto di un dermatologo o un allergologo con test mirati per individuare la causa effettiva.
Per quanto riguarda la beauty routine della pelle a tendenza allergica, la cosa più importante è scegliere cosmetici ipoallergenici, privi di alcool con formulazioni semplici ma efficaci. La Roche-Posay  è partner di dermatologi e  formula cosmetici ad elevata tollerabilità adatti alle pelli sensibili e reattive. Visita il sito e scopri i prodotti più adatti alle esigenze della tua pelle a tendenza allergica e reattiva.

Frutta, verdura e reazioni allergiche

Allergie e intolleranze ai salicilati e ad altre sostanze possono creare reazioni cutanee come rossori, prurito e molto altro: clicca qui per le informazioni fondamentali sulle allergie. La cosa più importante è contattare subito un medico o un allergologo  

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI
 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA
PELLE A TENDENZA ALLERGICA

placeholder PELLE REATTIVA, SENSIBILE E A TENDENZA ALLERGICA -
QUAL È IL TUO CASO?
Scopri