CONSIGLI PER DARE SOLLIEVO IMMEDIATO ALLA PELLE A TENDENZA ALLERGICA
1. Hai la pelle a tendenza allergica? Rinfrescala
Prova con una semplice doccia o un bagno rinfrescante per attenuare la sensazione di calore e cerca di evitare gli ambienti troppo caldi. Indossa abiti leggeri, comodi e traspiranti. Cotone e lino sono i tuoi migliori alleati durante le crisi allergiche.
2. Utilizza un'acqua termale spray per dare sollievo alla pelle a tendenza allergica
In ogni casa dovrebbe essercene una! L'Acqua Termale di La Roche-Posay offre alla pelle una piacevole sensazione di freschezza ed è ricca di minerali e oligoelementi per un'azione lenitiva e anti-ossidante. Quando la tua pelle manifesta segni di disagio, basta una semplice spruzzata per mandare via quelle fastidiose sensazioni!
3. Ricorri anche ad impacchi freddi
Il tuo migliore alleato è un impacco freddo imbevuto di Acqua Termale. Qualsiasi cosa funzioni, è la benvenuta!
CONSIGLI DI TRATTAMENTO PER ALLEVIARE LE MANIFESTAZIONI TIPICHE DELLA PELLE A TENDENZA ALLERGICA
1. Rinforza la tua barriera cutanea con un idratante possibilmente ipoallergenico
La pelle secca e screpolata che presenta una funzione barriera compromessa è senza difese davanti a un mondo pieno di sostanze che possono infastidirla. Per preservare il comfort e il benessere della pelle, proteggi al meglio la sua funzione barriera con un idratante ipoallergenico o un prodotto emolliente. Scegli una crema idratante creata specificamente per pelli sensibili, come TOLERIANE Ultra.
2. Fai sparire il naso rosso con un balsamo lenitivo
Se la pelle intorno al naso è screpolata a causa di tutto quel soffiare, prova ad applicare un balsamo lenitivo arricchito con vitamina B5 per lenire e riparare la pelle. Portalo sempre con te per applicarlo quando e dove vuoi, oppure utilizzarlo come maschera notte quando la tua pelle è davvero arrossata.
UTILIZZA UN MAKE-UP IPOALLERGENICO PER NASCONDERE LE MANIFESTAZIONI DELLA PELLE A TENDENZA ALLERGICA
Consigli per scegliere il make-up più indicato per la pelle a tendenza allergica
Se tutto il resto non funziona, ricorri a un make-up e un mascara ipoallergenici per nascondere la tua “faccia allergica”. Continua a leggere per scoprire come scegliere i prodotti di bellezza adatti anche per la pelle a tenenza allergica.
Come trattare gli occhi
Per liberarti dagli occhi rossi, un collirio antistaminico è il primo rimedio a cui ricorrere, ma assicurati di evitare anche un make-up non adatto per la tua problematica Procurati un mascara ipoallergenico ad hoc per gli occhi attira l'attenzione con ciglia scure e sensuali.
Come correggere le occhiaie
Occhiaie evidenti e persistenti? La rinite allergica può rendere le occhiaie ancora più evidenti a causa della dilatazione dei vasi sanguigni. Per una correzione istantanea, utilizza un pennello correttore super-morbido con pigmenti altamente coprenti da applicare sulle occhiaie.
Come nascondere borse sotto gli occhi e “guance da criceto”
Avvolgi uno o due cubetti di ghiaccio in uno strato di garza, un asciugamano morbido o un fazzoletto sottile. Massaggia delicatamente per alcuni minuti per rinfrescare. Quindi applica un fondotinta fluido formulato specificamente per la pelle ultra sensibile per nascondere i rossori
Come neutralizzare la carnagione arrossata
Utilizza un correttore verde da applicare a piccoli tratti sulle zone arrossate e stendilo con la punta delle dita (pulite!). Prosegui applicando un fondotinta fluido lenitivo. Completa con un tocco di cipria opacizzante per attenuare ulteriormente il rossore.
PER QUANTO TEMPO POSSO CONSERVARE I MIEI PRODOTTI DI MAKE-UP?
Mantieni il tuo make-up sempre fresco
Il 51% delle donne che presenta una pelle sensibile e a tendenza allergica afferma di aver tenuto i prodotti per il make-up per più di un anno.
È di fondamentale importanza seguire la data di scadenza del tuo make-up o l'indicazione del periodo post-apertura ovvero del periodo entro il quale quel prodotto risulta sicuro per l'uso dal momento dell'apertura. In genere i periodi post apertura sono:
Mascara: 6 mesi
Correttore: 6 mesi
Fondotinta: 12 mesi
Ombretto: 24 mesi
N.B.: controlla la confezione dei tuoi prodotti per verificare i mesi all’interno del pittogramma del vasetto aperto.
Pulisci i pennelli per il trucco
Nei pennelli e negli strumenti per applicare il trucco possono annidarsi polvere e allergeni, per questo devono essere lavati di frequente. Pulisci i pennelli con saponi preferibilmente ipoallergenici oppure con un prodotto apposito per la pulizia dei pennelli per il trucco.
E dai un'occhiata QUI per scoprire le informazioni principali sulla pelle a tendenza allergica.