Manifestazioni cutanee che determinano una sensazione di prurito:
come trattarle

Article Read Duration 3 minuti di lettura

La pelle è il primo bersaglio delle allergie. Per alleviare le manifestazioni cutanee, usa una crema idratante preferibilmente ipoallergenica che lenisca istantaneamente il fastidio, con una texture ricca o fluida a seconda delle tue esigenze. Cerca prodotti con confezioni ermetiche e anti-contaminazione. Per detergere la pelle a tendenza allergica, usa un detergente specifico, meglio se in monodosi sterili.

REAZIONI ALLERGICHE DELLA PELLE:


UN PROBLEMA IN AUMENTO

Nel mondo, la diffusione delle allergie è raddoppiata negli ultimi vent'anni. Statistiche allarmanti: Oggi il 25% dei francesi manifesta allergie, contro il 4% di 40 anni fa.

La pelle è il primo bersaglio delle allergie. Eruzioni, pizzicore, prurito... Le reazioni allergiche sul viso sono una grande preoccupazione per le donne in tutto il mondo. Per avere una migliore comprensione del fenomeno, nel 2010 La Roche-Posay ha lanciato un sondaggio a livello mondiale.

Sono state intervistate oltre 3.500 donne, le quali ci hanno raccontato come gestiscono le loro allergie ogni giorno. Oltre il 40% hanno affermato di essere colpite da sintomi di intolleranza o allergia, a prescindere dal prodotto usato.

Cosa causa le reazioni allergiche della pelle?

L'utilizzo di prodotti cosmetici non adatti è tra le prime cause di reazioni allergiche e intolleranze2. Se vuoi alleviare le sensazioni di disconfort della tua pelle, continua a leggere e scopri TOLERIANE Ultra, una crema idratante intensamente lenitiva e ipoallergenica che agisce come un trattamento della pelle ultra-sensibile e reattiva.

COME TRATTARE LE MANIFESTAZIONI DELLA PELLE

Scegli un trattamento adatto al tuo tipo di pelle

Una convinzione errata diffusa è che la pelle ultra-sensibile o a tendenza allergica sia necessariamente secca, ma non è sempre così. Soprattutto in estate, la pelle sensibile o allergica può aver bisogno di texture più leggere per lenire le manifestazioni di disconfort, per cui è importante scegliere un trattamento adatto alla propria pelle.

La gamma TOLERIANE idrata e lenisce tutti i tipi di pelle in tutte le stagioni. Questi prodotti sono dotati di una miscela eccezionale di neurosensine naturalmente lenitiva e di Acqua Termale La Roche-Posay antiossidante.

Cerchi una soluzione per la pelle sensibile più grassa oppure preferisci una texture più leggera in estate? Scegli TOLERIANE Ultra Fluido.

Cerchi un prodotto per pelle secca e sensibile? Opta per TOLERIANE Ultra.

Prediligi una formula minimalista

La gamma TOLERIANE è senza profumo o alcool ed è anche ipoallergenica.

COSA SIGNIFICA
IPOALLERGENICO?

Significa che un prodotto è stato formualto per minimizzare i rischi di allergia reazioni allergiche. La gamma TOLERIANEè stata testata su oltre 4.000 soggetti con pelle sensibile a tendenza allergica per assicurare un alto grado di tollerabilità.

I PRODOTTI INDICATI PER LA PELLE SENSIBILE E A TENDENZA ALLERGICA


DEVONO AVERE LA GIUSTA CONFEZIONE

La confezione ermetica assicura che la crema idratante non subisca alterazioni

Una delle cause principali del deterioramento dei prodotti è la contaminazione successiva, che si ha quanto un prodotto entra in contatto con l'ambiente esterno e poi torna nella confezione. In tal modo, l'intero prodotto può subire una contaminazione da agenti esterni.

Per preservare la purezza di TOLERIANE Ultra eTOLERIANE Ultra Fluido, i laboratori di La Roche-Posay hanno sviluppato delle confezioni ultra-ermetiche che includono un tappo, tre valvole anti-contaminazione e una sacca interna di protezione retraibile. Il risultato: entrambi i prodotti sono protetti da residui, contaminazione successiva, ossidazione e sprechi.

COME TRATTARE LE MANIFESTAZIONI CUTANEE


CON IL GIUSTO DETERGENTE

La rimozione del make-up è il momento in cui il disagio della pelle si fa sentire. La Roche-Posay rende la rimozione del make-up e la detersione della pelle a tendenza allergica estremamente tollerabili. L'alta tollerabilità dello struccante viso e occhi TOLERIANE Ultra Démaquillant è stata testata su tipi di pelle ultra sensibile e su persone con occhi sensibili o che usano lenti a contatto.

La tollerabilità è assicurata dal formato in monodosi sterili. E' senza conservanti, profumo o alcool. La sua formula a base di sodio ialuronato, dissolve istantaneamente il make-up, lasciando una sensazione di freschezza sulla pelle perfettamente pulita e idratata. Lo struccante viso e occhi TOLERIANE Ultra Démaquillant lenisce e ripristina immediatamente il comfort della pelle del viso.

Per maggiori informazioni sull'allergia e su cosa comporta per la tua pelle, clicca QUI.

12010 data - Association de Recherche Clinique en allergologie et asthmologie (Arcaa - Association for clinical allergy and asthma research) La Roche-Posay quantitative study conducted on 3,750 women in the United States, Brazil, China, France and Germany in November 2010.

VERO
O FALSO

È SEMPRE MEGLIO NON FARE LA DOCCIA
PER CHI HA LA PELLE A TENDENZA ALLERGICA.


FALSO

Se non detergi la pelle alla fine della giornata, gli allergeni e le sostanze come polline e inquinamento rimangono a contatto con la pelle per tutta la notte. Queste possono interferire con la funzione barriera della pelle e causare arrossamenti.
Scopri di più

L'ALCOOL PUÒ PEGGIORARE
LE TUE ALLERGIE.

VERO

L'alcool è una potenziale causa di allergia cutanea. Studi scientifici hanno infatti dimostrato che l'alcool può aggravare qualunque reazione allergica, che si tratti di asma, rinite allergica o vari tipi di eruzione cutanea. Questo è in parte legato all'istamina e ai solfiti contenuti nelle bevande alcoliche.
Scopri di più

I PRODOTTI FATTI IN CASA SONO
POTREBBERO ESSERE NON ADATTI A CHI HA LA PELLE SENSIBILE.

VERO

Per quanto sembri strano, rovistare fra gli scaffali in cucina per creare trattamenti personalizzati per la pelle fatti in casa può causare molte reazioni se si ha una pelle a tendenza allergica. Molti ingredienti naturali, infatti, possono risultare estremamente irritanti.
Scopri di più

I PENNELLI PER IL TRUCCO
POSSONO PROVOCARE ALLERGIE.

VERO

Nei pennelli e negli strumenti per applicare il trucco possono annidarsi polvere e allergeni, per questo devono essere lavati di frequente. Pulisci i pennelli con saponi preferibilmente ipoallergenici oppure con un prodotto apposito per la pulizia dei pennelli per il trucco, per tutelare sempre la tua salute.
Scopri di più

Lo
sapevi?

DidYouKnow_Desktop_1

TOLERIANE ULTRA è in grado di alleviare le sensazioni di fastidio dopo 1 solo minuto*.

Per saperne di più

* Test di autovalutazione, subito dopo l'applicazione.

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA

TOLERIANE è una linea di prodotti pensati per idratare, lenire e proteggere la pelle sensibile e a tendenza allergica.

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD ELEVATA
TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI
ESSENZIALI

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili:reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI MOLTO SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelle reattiva, a tendenza allergica, acneica o atopica, danneggiata o fragilizzata
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione e usiamo solo i conservanti necessari per garantire una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.