COME TRATTARE LA PELLE A TENDENZA ACNEICA PRIMA DI UN EVENTO IMPORTANTE

Article Read Duration 3 minuti di lettura

È la sera prima del matrimonio della tua migliore amica, che ha organizzato meticolosamente per mesi. Tu sei la damigella d'onore e hai appena scoperto un enorme brufolo esattamente al centro della fronte. Non lasciare che ti rovini la giornata: segui i nostri consigli per combattere la pelle a tendenza acneica prima di un evento importante.

PELLE A TENDENZA ACNEICA DA STRESS?

PROVA IL MASSAGGIO AL VOLTO

In caso di pelle a tendenza acneica dovuto allo stress, dedica del tempo al trattamento della pelle tramite massaggio. Lascia perdere spalle e piedi: Un massaggio al volto stimolante ti aiuta ad alleviare l'ansia repressa prima di un evento importante. Con tutto lo stress che si accumula per un evento importante, è necessario ricordare di rilassare la pelle oltre che la mente Se hai un brufolo, massaggiaci intorno.

Scopri di più sulle cause della pelle a tendenza acneica QUI. 

COME PREVENIRE LA PELLE A TENDENZA ACNEICA E COMBATTERLA

CON TRATTAMENTI NOTTURNI

Se di solito ti concentri di più sulla routine della mattina, cambia approccio e concentrati sul rituale della sera. La nostra pelle si auto-ripara e rigenera durante il sonno, quindi aiutala applicando dei prodotti di trattamento per la pelle a tendenza acneica prima di andare a letto, offrendo alla tua pelle tutta la notte per assorbire i prodotti. Prodotti con retinolo rappresentano un ottimo trattamento per la pelle a tendenza acneica da usare durante la notte perché contribuisce il ricambio con cellule della pelle nuove, in tempo per il tuo evento.

 

SCEGLI DEI TRATTAMENTI PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA

CON SPECIFICI INGREDIENTI ATTIVI

Come combattere la pelle a tendenza acneica prima del tuo evento importante

Con un grande evento in arrivo, non lasciare che nulla interferisca con la tua autostima. In caso di imperfezioni improvvise che necessitino di attenzione, usa prodotti che contengono acido salicilico e LHA. I prodotti arricchiti con questi ingredienti elimineranno le cellule morte sulla pelle esfoliando e minimizzando così i pori, il che può contribuire a una pelle più luminosa.

Clicca QUI per scoprire di più su trattamenti per la pelle a tendenza acneica dedicati.

USA UNA MASCHERA SEBOREGOLATRICE LENITIVA PRIMA DEL GRANDE GIORNO

Molte persone che soffrono di pelle a tendenza acneica dicono di avere la sensazione che la pelle sia “sporca”. Ha un aspetto lucido e grasso, e potrebbe avere una sensazione appiccicosa al tatto. Potresti avere una sensazione di soffocamento della pelle nonché di ostruzione dei pori… In queste situazioni, usare una maschera seboregolatrice potrebbe sembrare la soluzione adatta per un immediato assorbimento del sebo e la riduzione dei pori. Le maschere ad assorbimento rapido del sebo potrebbero non essere adatte e causare una sovrapproduzione di sebo come protezione: chiamiamo questo fenomeno del sebo effetto rebound”.

Come soluzione, prova la maschera EFFACLAR, una maschera purificante seboregolatrice, lenitiva che lascia la pelle idratata ed evita l'effetto rebound per un'efficacia a lungo termine, anche per le pelli più sensibili!

DISTRAI DALLA PELLE A TENDENZA ACNEICA

CON DEGLI OCCHI LUMINOSI

Concentrati sugli occhi per distrarre lo sguardo dalle imperfezioni. Dopotutto, gli occhi sono la prima cosa che notano le persone. Le soluzioni per illuminare gli occhi con niacinamide possono ridurre l'aspetto delle occhiaie e illuminare la zona oculare. Questo vale in particolare per chi ha perso diverse notti di sonno prima di un grande evento.

Segui questi consigli e brilla durante il tuo grande giorno. Serve una soluzione più forte?
Clicca QUI per imparare di più su trattamenti per la pelle a tendenza acneica.

VERO
O FALSO

Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

IL CIOCCOLATO FA MALE
ALLA PELLE A TENDENZA ACNEICA.


FALSO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Non esistono prove certe che la cioccolata influisca sulla comparsa della pelle a tendenza acneica. Tuttavia, ogni persona ha le sue reazioni, di conseguenza alcune potrebbero manifestare segni acneici. La cioccolata fondente in realtà è ricca di antiossidanti che fanno bene alla pelle!
Scopri di più
Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

CIBI GRASSI =
PELLE GRASSA.


FALSO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Un classico luogo comune sulla pelle a tendenza acneica è che i cibi grassi causano la pelle grassa, ma in realtà non esiste un legame diretto fra i due fenomeni. Tuttavia, una dieta ricca di grassi saturi può causare problemi in tutti gli organi del corpo, compresa la pelle.  In poche parole: non è detto che hamburger e patatine fritte causino la pelle a tendenza acneica, tuttavia la moderazione è sempre la scelta migliore.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa

LO ZUCCHERO PUÒ CAUSARE
UN PEGGIORAMENTO DELLA PELLE A TENDENZA ACNEICA

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Studi recenti hanno dimostrato che gli alimenti ad alto indice glicemico - ovvero quelli che provocano un brusco aumento della concentrazione di glucosio nel sangue - possono causare un peggioramento della pelle a tendenza acneica.  Sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi, ma per mantenere una pelle bella è bene stare alla larga da dolci, bevande zuccherate e snack a base di farina bianca e scegliere invece alimenti ricchi di fibre, come i cereali integrali e i legumi.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

SCHIACCIARE UN BRUFOLO
NON FA BENE.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Anche se sembra un rimedio veloce, schiacciare un brufolo in realtà peggiora la situazione della pelle a tendenza acneica poiché può danneggiare il follicolo pilifero. Addirittura, le tue unghie potrebbero peggiorare la situazione. Quindi schiacciare i brufoli è un'abitudine dannosa e da evitare!
Scopri di più

OFFRIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

EFFACLAR è una gamma completa di soluzioni anti-imperfezioni che interviene in ogni fase del ciclo di vita dell'imperfezione con un'efficacia elevata, assicurando comunque una perfetta tollerabilità.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA SICUREZZA

Standard di sicurezza che vanno al di là della normativa internazionale in materia di cosmetici.