COME OTTENERE UN INCARNATO PERFETTO
QUANDO SI HA UNA PELLE CON IMPERFEZIONI

Article Read Duration 4 minuti di lettura

Siamo sempre molto solerti nell'usare il make-up per nascondere la pelle a tendenza acneica e i segni che ne derivano, come i rossori, i pori dilatati, la pelle lucida e le occhiaie, ma la scelta sbagliata può causare un peggioramento nell'aspetto della pelle.


In questo articolo condividiamo una routine efficace per contribuire a ottenere dei risultati perfetti per la pelle a tendenza acneica sia negli adolescenti che negli adulti:

• Prepara la pelle detergendo con EFFACLAR Gel Mousse Purificante
• Tratta le imperfezioni con EFFACLAR Duo (+)
• Tampona con TOLERIANE Teint Mineral al centro del volto usando la spugna, prima di portarla delicatamente verso l'esterno
• Piega la spugna in due, prendi un altro po' di prodotto e tampona sulle zone problematiche per il massimo della coprenza
• Se preferisci un fondotinta liquido, tampona al centro del volto e porta verso l'esterno con un pennello kabuki
• Per imperfezioni particolarmente localizzate o per le occhiaie, scegli la penna correttore TOLERIANE Teint Corrector

MAKE-UP E PELLE CON IMPERFEZIONI:
UN RAPPORTO DI ODIO-AMORE

Qual è il make-up più adatto per la pelle con imperfezioni?

Molte donne soffrono di problemi di incarnato ad esempio pelle a tendenza acneica, incarnato spento, i punti neri e i pori dilatati. Il loro primo istinto? Usare il make-up per nascondere la pelle a tendenza acneica, il rossore e i segni. Però, alcuni make-up non adatti alla propria situazione potrebbero ostruire i pori e renderli ancora più visibili . Per questo abbiamo realizzato questa guida, in modo da creare un incarnato perfetto nonostante la pelle grassa o mista... anche se sensibile.

QUALE PRODOTTO PREDILIGERE?
UN FONDOTINTA COMPATTO MINERALE

Per dare immediatamente un aspetto omogeneo alla pelle, correggere le imperfezioni ed eliminare la pelle lucida? scegli un fondotinta compatto minerale come TOLERIANE Cipria Compatta di La Roche-Posay.


Questo tipo di correttore/fondotinta è ideale per gli incarnati grassi o misti anche se sensibili, e svolge diverse funzioni:

  • Rende omogeneo l'incarnato in un istante. Vengono celate tutte le imperfezioni (brufoli, punti neri, rossori, segni, ecc.).
  • Opacizza per 12 ore. La pelle è più pulita, non presenta lucidità e non è appiccicosa.
  • Permette alla pelle di respirare e la lascia purificata per una sensazione di freschezza e comfort.

Il correttore/fondotinta adatto per la pelle grassa e mista si affida a pigmenti minerali purificati e perlite, assorbente per coprire, levigare e illuminare l'incarnato senza occludere i pori. Il 90% delle donne ha notato un miglioramento nell'aspetto e nella texture della pelle e il 60% di imperfezioni appare ridotto dopo un mese di utilizzo di TOLERIANE Cipria Compatta.

E SE PREFERISSI
UN FONDOTINTA LIQUIDO?

Fondotinta liquido adatto alla pelle a tendenza acneica

Per le donne con una pelle a tendenza acneica e sensibile, La Roche-Posay ha creato TOLERIANE Fondotinta Correttore Fluido. La sua formula si stende facilmente senza marcare coprendo i rossori della pelle a tendenza acneica, i brufoli, le occhiaie e i segni senza ostruire i pori e senza effetto maschera né finitura pesante. È ipoallergenico, maschera i rossori e offre una protezione solare, con SPF 25.

IL TUO TUTORIAL PER UN MAKE-UP DEDICATO ALLA PELLE GRASSA E A TENDENZA ACNEICA

I prodotti e le tecniche di make-up adatti per la pelle a tendenza acneica

  • Prepara la pelle detergendola con il Gel Detergente Schiumogeno EFFACLAR applicando poi una crema lenitiva, ad esempio EFFACLAR Duo (+).
  • Se preferisci un formato compatto, prendi una piccola quantità di TOLERIANE Cipria Compatta con la spugna e tamponala al centro del volto e sulla zona T, portandola poi verso l'esterno. In questo modo hai una coprenza maggiore esattamente dove ti serve (poiché i pori sono molto dilatati e tendenti alle imperfezioni al centro del volto).
  • Per le imperfezioni localizzate, piega la spugna a metà in modo da avere una precisione maggiore, metti altro prodotto sulla spugna e tampona direttamente sull'imperfezione, sfumando delicatamente verso l'esterno.
  • Per l'applicazione del fondotinta liquido: Proprio come per il fondotinta minerale, inizia tamponando il prodotto dal centro del volto sfumando verso l'esterno, per una finitura perfetta. Puoi usare le dita o un pennello kabuki per portare la formula senza marcare né frizionare. Puoi aggiungere diversi strati di prodotto per raggiungere il livello di copertura desiderato.
  • Se desideri un'opzione dalla luminosità superiore: Opta per una crema colorata per la pelle a tendenza acneica come EFFACLAR Duo (+) Unificante. Prendi una noce di prodotto con la punta delle dita e applicala delicatamente dal centro del volto verso l'esterno.
    Clicca QUI per maggiori informazioni sulle creme colorate per il trattamento della pelle a tendenza acneica.
  • Se presenti delle imperfezioni e ti serve una copertura mirata, scegli la Penna Correttiva TOLERIANE: Il verde neutralizza il rosso, il giallo contrasta le occhiaie e il beige maschera e rende omogenea le imperfezioni della pelle. Usa la penna sull'area da correggere punteggiando e poi sfumando con la punta delle dita.

COME FACCIO A SCEGLIERE LA

NUANCE DI MAKE-UP ADATTA A ME?

Scegliere il colore adatto per correttore e fondotinta potrebbe risultare difficile per le donne con una pelle che presenta imperfezioni perché sul volto ci sono diversi colori: Imperfezioni, rossore, occhiaie e pelle normale. Per scegliere il colore più adatto, individua una zona in cui la pelle sia senza imperfezioni e prova lì il prodotto. Se il colore è giusto, hai trovato

COME FACCIO AD ASSICURARMI CHE IL MAKE-UP SIA ADATTO PER


LA PELLE SENSIBILE?

I prodotti e le tecniche di make-up adatti per la pelle con imperfezioni e a tendenza acneica

Tutti i make-up di La Roche-Posay rispettano una formulazione rigorosa. Sono sono stati testati sulla pelle sensibile e reattiva La Tinta Minerale e il Fondotinta Correttore Liquido TOLERIANE è delicato sulla pelle Non comedogeni, sono ideali per la pelle che tende alle imperfezioni e la loro formula ipoallergenica è adatta anche alla pelle a tendenza allergica. Il vantaggio in più Entrambe le formulazioni offrono una protezione quotidiana dai raggi UV con SPF 25.

Clicca QUI per una routine di trattamento della pelle adatta alla pelle sensibile.

Hai tutto quello che ti serve. Con la routine adatta, la pelle che tende alle imperfezioni ha un aspetto impeccabile ed è pronta a farsi fotografare in un attico… Un consiglio conclusivo: Pulisci regolarmente spugne e pennelli per il trucco con acqua insaponata e lasciali asciugare all'aria.

Cerchi maggiori informazioni sulla pelle a tendenza acneica e i relativi trattamenti? Clicca QUI

Vuoi più informazioni sui make-up adatti alla pelle sensibile? Leggi QUI.

VERO
O FALSO

SCHIACCIARE UN BRUFOLO
NON FA BENE.

VERO

Anche se sembra un rimedio veloce, schiacciare un brufolo in realtà peggiora la situazione della pelle a tendenza acneica poiché può danneggiare il follicolo pilifero compromettendolo Addirittura, non volendo le tue unghie potrebbero provocare danni ulteriori. Quindi schiacciare i brufoli è un'abitudine dannosa e da evitare!
Scopri di più

LO ZUCCHERO PUÒ CAUSARE
UN PEGGIORAMENTO DELLA PELLE A TENDENZA ACNEICA

VERO

Studi recenti hanno dimostrato che gli alimenti ad alto indice glicemico, ossia quelli che provocano un brusco aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, possono causare un peggioramento della pelle a tendenza acneica. Sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi, ma per mantenere una pelle in buono stato è bene stare alla larga da dolci, bevande zuccherate e snack a base di farina bianca e scegliere invece alimenti ricchi di fibre, come i cereali integrali e i legumi.
Scopri di più

CIBI GRASSI =
PELLE GRASSA.


FALSO

Un classico luogo comune sulla pelle a tendenza acneica è che i cibi grassi causano la pelle grassa, ma in realtà non esiste un legame diretto fra i due fenomeni. Tuttavia, una dieta ricca di grassi saturi può causare problemi in tutti gli organi del corpo, compresa la pelle. In poche parole: non è detto che hamburger e patatine fritte causino la pelle a tendenza acneica, tuttavia la moderazione è sempre la scelta migliore per la tua salute.
Scopri di più

IL CIOCCOLATO FA MALE
ALLA PELLE A TENDENZA ACNEICA.


FALSO

Non esistono prove certe che la cioccolata influisca sulla comparsa della pelle a tendenza acneica. Tuttavia, ogni persona ha le sue reazioni, di conseguenza alcune potrebbero manifestare segni acneici. La cioccolata fondente in realtà è ricca di antiossidanti che fanno bene alla pelle!
Scopri di più

Lo
sapevi?

DidYouKnow_Desktop_1

La routine EFFACLAR in 3 passaggi – detersione, correzione, protezione – mostra un'efficacia provata sui soggetti che presentano una pelle a tendenza acneica

Per saperne di più

*Studio qualitativo, Beijing/Shanghai, 2014, Campioni totali: n=600 ²DIM Sell-in YTD Sett 2015 ³INS/Kantar Health La Roche-Posay Barometers 2013

OFFRIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

EFFACLAR è una gamma completa di soluzioni anti-imperfezioni che interviene in ogni fase del ciclo di vita dell'imperfezione con un efficacia elevata, assicurando comunque una tollerabilità ottimale .

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri     

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD ELEVATATOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀDELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione della formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI
ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzata