MAKE-UP E PELLE CON IMPERFEZIONI:
UN RAPPORTO DI ODIO-AMORE
QUAL È IL MAKE-UP PIÙ ADATTO PER LA PELLE CON IMPERFEZIONI?
Molte donne soffrono di problemi di incarnato, come pelle a tendenza acneica, incarnato spento, i punti neri e i pori dilatati. Il loro primo istinto? Usare il make-up per ottenere un incarnato perfetto e nascondere le imperfezioni, il rossore e i segni. Però, alcuni make-up non adatti alla propria pelle potrebbero ostruire i pori e renderli ancora più visibili . Per questo abbiamo realizzato questa guida, in modo da creare un incarnato perfetto nonostante la pelle grassa o mista... anche se sensibile.
QUALE PRODOTTO
PREDILIGERE?
UN FONDOTINTA COMPATTO MINERALE
Per dare immediatamente un aspetto omogeneo alla pelle, correggere le imperfezioni ed eliminare la pelle lucida? scegli un fondotinta compatto minerale come TOLERIANE Cipria Compatta di La Roche-Posay.
Questo tipo di correttore/fondotinta è ideale per gli incarnati grassi o misti anche se sensibili, e svolge diverse funzioni:
- Rende omogeneo l'incarnato in un istante e cela le imperfezioni (brufoli, punti neri, rossori, segni, ecc.);
- Opacizza per 12 ore. La pelle risulta più pulita, non presenta lucidità e non è appiccicosa;
- Permette alla pelle di respirare e la lascia purificata per una sensazione di freschezza e comfort.
Il correttore/fondotinta adatto per la pelle grassa e mista si affida a pigmenti minerali purificati e perlite, assorbente per coprire, levigare e illuminare l'incarnato senza occludere i pori. Il 90% delle donne ha notato un miglioramento nell'aspetto e nella texture della pelle e il 60% di imperfezioni all’apparenza ridotto dopo un mese di utilizzo di TOLERIANE Cipria Compatta.
E SE PREFERISSI
UN FONDOTINTA LIQUIDO?
FONDOTINTA LIQUIDO ADATTO ALLA PELLE A TENDENZA ACNEICA
Per le donne con una pelle a tendenza acneica e sensibile, La Roche-Posay ha creato TOLERIANE Fondotinta Correttore Fluido. La sua formula si stende facilmente senza marcare coprendo i rossori della pelle a tendenza acneica, i brufoli, le occhiaie e i segni senza ostruire i pori e senza effetto maschera né finitura pesante. È ipoallergenico, maschera i rossori e offre una protezione solare, con SPF 25.IL TUO TUTORIAL PER UN MAKE-UP DEDICATO
ALLA PELLE GRASSA E A TENDENZA ACNEICA
I PRODOTTI E LE TECNICHE DI MAKE-UP ADATTI PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA
- Se desideri un'opzione dalla luminosità superiore: Opta per una crema colorata per la pelle a tendenza acneica come EFFACLAR Duo (+) Unificante. Prendi una noce di prodotto con la punta delle dita e applicala delicatamente dal centro del volto verso l'esterno. Clicca QUI per maggiori informazioni sulle creme colorate per il trattamento della pelle a tendenza acneica.
- Se presenti delle imperfezioni e ti serve una copertura mirata, scegli la Penna Correttiva TOLERIANE: Il verde neutralizza il rosso, il giallo contrasta le occhiaie e il beige maschera e rende omogenea le imperfezioni della pelle. Usa la penna sull'area da correggere punteggiando e poi sfumando con la punta delle dita.
COME SCEGLIERE LA NUANCE
DI MAKE-UP ADATTA A ME
Scegliere il colore adatto per correttore e fondotinta potrebbe risultare difficile per le donne con una pelle che presenta imperfezioni perché sul volto ci sono diversi colori: rossore, occhiaie e pelle normale. Per scegliere il colore più adatto, individua una zona in cui la pelle sia senza imperfezioni e prova lì il prodotto.
COME FACCIO AD ASSICURARMI CHE
IL MAKE-UP SIA ADATTO A UNA PELLE SENSIBILE
PRODOTTI E TECNICHE PER LA PELLE CON IMPERFEZIONI E A TENDENZA ACNEICA
Tutti i make-up di La Roche-Posay rispettano una formulazione rigorosa e sono testati sulla pelle sensibile e reattiva. La Tinta MInerale e il Fondotinta Correttore Liquido TOLERIANE sono delicati sulla pelle, inoltre si tratta di prodotti non comedogeni, ideali per la pelle che tende alle imperfezioni. La loro formula ipoallergenica è adatta anche alla pelle a tendenza allergica. Il vantaggio in più è che entrambe le formulazioni offrono una protezione quotidiana dai raggi UV con SPF 25.
Clicca QUI per una routine di trattamento della pelle adatta alla pelle sensibile.
Hai tutto quello che ti serve. Con la routine adatta, la pelle che tende alle imperfezioni ha un aspetto impeccabile ed è pronta a farsi fotografare in un attico… Un consiglio conclusivo: Pulisci regolarmente spugne e pennelli per il trucco con acqua insaponata e lasciali asciugare all'aria.
Cerchi maggiori informazioni sulla pelle a tendenza acneica e i relativi trattamenti? Clicca QUI
Vuoi più informazioni sui make-up adatti alla pelle sensibile? Leggi QUI.