MAKE-UP E

PELLE A TENDENZA ACNEICA

Article Read Duration 4 minuti di lettura

Il make-up adatto può aiutare a combattere le manifestazioni della pelle a tendenza acneica. Usa una crema colorata leggera e dall'effetto naturale per nascondere le imperfezioni, uniformare il colorito e agire sui brufoli grazie ai suoi ingredienti attivi.

 

• Lava le mani prima dell'applicazione e tieni i pennelli puliti
• Scegli prodotti non comedogenici
• Evita make-up che non consentano alla pelle di respirare
• Rimuovi il make-up a fine giornata

LA SCELTA DEL MAKE-UP


PER LA PELLE GRASSA E A TENDENZA ACNEICA

Quando si ha la pelle grassa o a tendenza acneica, sia durante l'adolescenza che in età adulta, si cerca di nascondere le imperfezioni ma ci si preoccupa anche di scegliere il fondotinta o correttore più adatto. L'ultima cosa che si desidera è peggiorare la situazione!

Prima di puntare su un fondotinta dalla coprenza totale, continua a leggere per scegliere i trattamenti più indicati giusti. Sapere è potere quando si tratta di imperfezioni!

QUAL È IL DETERGENTE PER IL VISO PIÙ ADATTO


ALLA PELLE GRASSA E A TENDENZA ACNEICA?

La Roche-Posay offre una gamma di detergenti adatti a te

Se desideri un buon risultato maquillage, per prima cosa devi scegliere i trattamenti adatti per la tua routine. Il primo step consiste sempre nel detergere la pelle. È importante sia al mattino per rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte che si sono accumulate durante la notte che la sera per eliminare le impurità, come le particelle di inquinamento accumulatesi nel corso della giornata.
Scegli prodotti senza sapone e alcol con una tollerabilità ottimale, come l'acqua micellare.

Per liberare i pori, prova questo detergente quotidiano.

Ora che hai correttamente deterso la pelle, è il momento di nascondere le imperfezioni!

IDRATANTI PER LA PELLE GRASSA


E A TENDENZA ACNEICA

Gli idratanti colorati di La Roche-Posay sono multitasking!

Il prodotto ideale per chi soffre di pelle a tendenza acneica è una crema colorata con pigmenti dall'effetto naturale che uniformano istantaneamente l'incarnato e coprono i segni della pelle a tendenza acneica mentre gli ingredienti attivi aiutano a liberare la pelle da imperfezioni e segni permanenti. La copertura è talmente leggera da consentire anche ai ragazzi di coprire le imperfezioni. Prova il nostro trattamento colorato per cancellare le imperfezioni e fare il pieno di autostima!

MAKE-UP PER


PELLE A TENDENZA ACNEICA E GRASSA

Make-up per la pelle a tendenza acneica e grassa: alleato o nemico?


Viviamo in un mondo in cui tutto sembra perfetto. Copertine di riviste, film e video musicali producono in serie immagini di perfezione: tagliate, patinate e ritoccate fino a diventare irriconoscibili. Quando chi soffre di pelle a tendenza acneica si scontra con le imperfezioni alla fredda luce del giorno, qual è il primo istinto? Affrettarsi ad applicare correttore, fondotinta e cipria… qualsiasi cosa pur di coprire la pelle!

Make-up per la pelle a tendenza acneica:

un rapporto di amore-odio


Da un lato, il make-up promette risultati istantanei. Dall'altro, è importante che le adolescenti evitino make-up non adatti che possono aggravare o scatenare le manifestazioni della pelle a tendenza acneica. Sì, un fondotinta pesante nasconderà le imperfezioni ma avrà anche un effetto maschera! Quando si tratta di pelle a tendenza acneica, vale il principio per cui meno è meglio.

Qualunque sia il fondotinta o il correttore che sceglierai per la tua pelle a tendenza acneica, segui questi principi di base:
• L'ideale sono formule non comedogene
• Non applicare troppi strati, consenti alla pelle di respirare
• Lavati le mani prima di applicare il make-up e lava regolarmente pennelli e spugnette (è fondamentale evitare di aggiungere altri batteri)
• A fine giornata, rimuovi sempre accuratamente il make-up.

Un make-up che copre all'istante i segni della pelle a tendenza acneica, indipendentemente dal sesso e dall'età

Il miglior fondotinta o correttore per la pelle grassa e a tendenza acneica è un trattamento colorato dalla texture leggera. La nuova generazione di trattamenti colorati contiene la stessa concentrazione di ingredienti attivi dei classici trattamenti quotidiani ma in una formula colorata e non comedogena. Offrono: un incarnato immediatamente più uniforme e un miglioramento progressivo della pelle a tendenza acneica.

Inoltre, sono così leggeri da adattarsi persino a ragazzi e adolescenti!

Se soffri di pelle a tendenza acneica da moderata a grave, un trattamento colorato dalla texture leggera potrebbe non fornire una coprenza sufficiente. Per coprire rossori, imperfezioni, occhiaie e segni, le opzioni non comedogene includono TOLERIANE Fluido per un fondotinta di facile applicazione dalla coprenza modulabile, oppure TOLERIANE Mineral Compatto Polvere per una maggiore coprenza, lunga tenuta ed effetto mat.

SCOPRI DI PIÙ SULLA PELLE A TENDENZA ACNEICA:


COSA SCATENA LE MANIFESTAZIONI?


Le manifestazioni della pelle a tendenza acneica possono essere il peggiore incubo di ogni adolescente, un problema che mina l'autostima e fa desiderare di nascondersi agli occhi degli altri. Purtroppo, non sempre la pelle a tendenza acneica scompare quando si raggiunge l'età adulta: per alcune persone, infatti, può persino presentarsi in questa fase della vita.

Guarda il video del nostro dermatologo che spiega le cause delle manifestazioni della pelle a

tendenza acneica.

Clicca QUI per scoprire alcune cause meno note delle manifestazioni della pelle a tendenza acneica .

VERO
O FALSO

LO ZUCCHERO PUÒ CAUSARE
UN PEGGIORAMENTO DELLA PELLE A TENDENZA ACNEICA

VERO

Studi recenti hanno dimostrato che gli alimenti ad alto indice glicemico - ovvero quelli che provocano un brusco aumento della concentrazione di glucosio nel sangue - possono causare un peggioramento della pelle a tendenza acneica. Sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi, ma per mantenere una pelle bella è bene stare alla larga da dolci, bevande zuccherate e snack a base di farina bianca e scegliere invece alimenti ricchi di fibre, come i cereali integrali e i legumi.
Scopri di più

CIBI GRASSI =
PELLE GRASSA.


FALSO

Un classico luogo comune sulla pelle a tendenza acneica è che i cibi grassi causano la pelle grassa, ma in realtà non esiste un legame diretto fra i due fenomeni. Tuttavia, una dieta ricca di grassi saturi può causare problemi in tutti gli organi del corpo, compresa la pelle.  In poche parole: non è detto che hamburger e patatine fritte causino la pelle a tendenza acneica, tuttavia la moderazione è sempre la scelta migliore.
Scopri di più

IL CIOCCOLATO FA MALE
ALLA PELLE A TENDENZA ACNEICA.


FALSO

Non esistono prove certe che la cioccolata influisca sulla comparsa della pelle a tendenza acneica. Tuttavia, ogni persona ha le sue reazioni, di conseguenza alcune potrebbero manifestare segni acneici. La cioccolata fondente in realtà è ricca di antiossidanti che fanno bene alla pelle!
Scopri di più

SCOPRI LA NOSTRA
GAMMA

TOLERIANE è una linea di prodotti pensati per idratare, lenire e proteggere la pelle sensibile e a tendenza allergica.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD ELEVATATOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀDELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.