COSA NON FARE QUANDO SI ESEGUE UN’ESFOLIAZIONE
SULLA PELLE A TENDENZA ACNEICA
Esagerare con l'esfoliazione è un problema comune. Ci siamo tutti macchiati di questa colpa: uno scrub troppo deciso sulla pelle, oppure troppo frequente rispetto al necessario, pensando di pulire la pelle più a fondo.Purtroppo però è un errore, un grosso errore!
L'eccesso di esfoliazione non aiuta affatto la pelle, ma porta alla secchezza della pelle e alla perdita di comfort, che si arrossa. Se la pelle diventa troppo secca, riduci il numero di esfoliazioni immediatamente, ricomincia pian piano e usa molta delicatezza.
La delicatezza è anche importante in generale per chi ha una pelle a tendenza acneica.
Come già probabilmente sai se hai una pelle a tendenza acneica, trattare la pelle in modo non corretto può aumentare la suasensibilità o addirittura incrementare le imperfezioni. Evita esfolianti con microsfere in caso di pelle sensibile, ma opta per una lozione o un detergente e usa un guanto esfoliante delicato. Gli scrub che presentano microsfere esfolianti potrebbero non essere adatti per chi ha la pelle a tendenza acneica…
SCEGLIERE L’ESFOLIANTE ADATTO
PER LA PELLE A TENDENZA ACNEICA
Usa la Lozione astringente EFFACLAR che contiene microesfolianti che agiscono delicatamente sulla pelle sensibile. La lozione è particolarmente indicata per chi presenta pelle a tendenza acneica perché contiene LHA, e funziona similmente ai prodotti contenenti acido salicilico esfoliando e rimuovendo le impurità dai pori.L'azione cheratolitica rende più veloce il rinnovamento cellulare e contribuisce al processo di eliminazione delle cellule morte.
Altri esfolianti in grado di velocizzare il rinnovamento cellulare sono quelli arricchiti con Retinolo. Il Retinolo, ingrediente attivo della gamma Redermic di La Roche Posay, aiuta a promuovere il rinnovamento cellulare e può contribuire alla stimolazione del ricambio cellulare i. L'effetto che ne risulta è la muta delle cellule morte, che vengono sostituite da nuove.
QUALI PRODOTTI USARE
DOPO L’ESFOLIAZIONE
È importante idratare la pelle a tendenza acneica dopo l'esfoliazione. Il processo di esfoliazione può rendere la pelle secca, il che può portare a un eccesso di produzione del sebo come compensazione. Usare un idratante è un ottimo modo per reidratare la pelle dopo l'esfoliazione.Applica dopo l'esfoliazione Effaclar DUO [+]. La formula offre idratazione ottimale alla pelle. Effaclar DUO [+] è efficace anche nel risolvere i problemi legati alle imperfezioni liberando i pori e affinando la texture della pelle a tendenza acneica. È facile offrirsi una esfoliazione corretta!
Clicca QUI per imparare come detergere la pelle a tendenza acneica