5 consigli per preservare 
la giovinezza della pelle sensibile del viso

duration time 1 minuti di lettura

Più sottile e fragile, la pelle sensibile del viso è esposta a diverse forme di aggressioni ogni giorno. Il freddo, il vento, il sole, l'inquinamento, lo stress... Tutti questi elementi indeboliscono le sue difese, ne inficiano la qualità e accelerano il processo di invecchiamento. Qui sotto trovi alcuni consigli semplici per preservare l'aspetto giovane della pelle. 

CONSIGLIO 1:
IDRATA, IDRATA E IDRATA ANCORA DI PIÙ!

Non lo diremo mai abbastanza—l'idratazione è la chiave della bellezza! La pelle è composta al 70% da acqua, e quando non viene loro fornita l'acqua, le cellule epiteliali si distruggono. Il primissimo consiglio per un'idratazione efficace della pelle è assicurarsi di bere abbastanza.

CONSIGLIO 2:
DONA AI TUOI PIATTI DI UN PIZZICO DI MAGIA ANTI-AGE

Una pelle bella è una pelle ben nutrita, letteralmente! Mangia cibi ricchi di antiossidanti, oligoelementi e acidi grassi essenziali, tutti i giorni, ad esempio salmone, frutti di mare, frutta a guscio, agrumi, funghi, ecc.

CONSIGLIO 3:
ADOTTA DEI RITUALI QUOTIDIANI

Più si agisce per mantenere la pelle sensibile del viso dall'aspetto giovane, meglio è. La mattina e la sera inizia con una detersione intensa, poi applica un trattamento giorno e notte specifico. Non dimenticare il contorno degli occhi e le labbra, che hanno bisogno di un'attenzione speciale. Una volta alla settimana, coccolati con uno scrub e una maschera viso per completare con efficacia il tuo regime di bellezza. Infine, ricorda di proteggere la pelle dal sole per tutto l'anno.

CONSIGLIO 4:
INSERISCI LO SPORT NELLA TUA VITA

Stress ed eccesso di lavoro causano stess ossidativo e accelerano l'invecchiamento della pelle. Per risolvere questo problema, impara a non sovraccaricare i nervi. Un'attività fisica regolare ti aiuterà a distenderti, e degli esercizi di respirazione e meditazione ti aiuteranno a mantenere la calma.

CONSIGLIO 5:
SENTITI LA BELLA ADDORMENTATA

Di notte, mentre il corpo riposa, la pelle fa gli straordinari. Le cellule si rigenerano, e si riparano più velocemente, e si attiva la microcircolazione. L'attività è al suo apice tra le 2:00 e le 4:00 di notte. Per un sonno davvero ristoratore, prova ad andare a letto prima di mezzanotte e a dormire per almeno 8 ore.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE DEL VISO.

VERO

I prodotti arricchiti con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà contro i segni dell'invecchiamento lo rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione.
Scopri di più

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
SUI PRODOTTI ANTI-ETÀ

placeholder COSA SI INTENDE PER PELLE MATURA?
LEGGI DI PIÙ
placeholder CAUSE
LEGGI DI PIÙ
placeholder QUALI SONO I SEGNI
DELL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE?
LEGGI DI PIÙ