COSA SI INTENDE PER PELLE MATURA?

duration time 2 minuti di lettura

La pelle perde volume, non soltanto in superficie ma anche in profondità.

Con il passare del tempo, le cellule di supporto del derma superiore che sostengono la pelle diventano meno attive e il rinnovamento del collagene, di cui sono responsabili, si riduce. Di conseguenza, il derma perde densità e la pelle cede. Parallelamente, la sostanza fondamentale in cui le cellule sono immerse si riduce e l'epidermide diventa più sottile. Di conseguenza, la pelle perde volume in superficie, diventa più sottile e fragile. È necessaria una soluzione mirata per contrastare la generale perdita di volume.

ESISTONO ATTIVI CON EFFETTO ANTI-ETÀ


IN GRADO DI CONTRASTARE
LA GENERALE PERDITA DI VOLUME IN UNA PELLE MATURA?

Una combinazione esclusiva di due ingredienti attivi ultra efficaci: Pro-Xylane +. derivato acido Jasmonico

Con il passare degli anni, la pelle cede. Meno densa, perde sostanza e appare meno compatta. Per rigenerare la pelle matura e ridargli volume, i laboratori La Roche-Posay hanno sviluppato SUBSTIANE Serum, che, nella sua formula associa per la prima volta il Pro-Xylane, per ripristinare la densità cutanea, e un derivato dell'acido Jasmonico, una rivoluzionaria molecola anti-età utilizzata nel suo dosaggio ottimale per potenziare l'azione del Pro-Xylane e agire a ogni livello fino alla superficie.

Il risultato? La pelle è più compatta e rimpolpata al tatto. Giorno dopo giorno, i suoi meccanismi di sostegno si rafforzano. La pelle resta compatta, luminosa e avvolta da comfort.

CONSIGLIO
PRATICO

Il siero è uno dei tuoi miglior alleati nella beauty routine della pelle matura. Con un'elevata una concentrazione di attivi, si assorbe istantaneamente in profondità. SUBSTIANE Serum deve essere applicato sulla pelle perfettamente detersa prima della consueta crema di trattamento. La sua formula è sorprendentemente confortevole per un siero. La sua texture avvolgente è ricca, cremosa e soffice. Offre una piacevole esperienza sensoriale, perfetta per il massaggio.

QUALI SONO LE DIFFERENZE
DI UN SIERO?

Un trattamento ultra concentrato che offre un'azione completa

I sieri presentano un'elevata una concentrazione di attivi che si assorbono all'istante in profondità nella pelle per combattere problemi specifici. Si applicano prima della consueta crema di trattamento sulla pelle delicatamente detersa. Essendo ultra concentrati, una piccola quantità di prodotto è sufficiente. Possono essere applicati mattina e sera, ma se desideri utilizzare il siero una sola volta al giorno è preferibile applicarlo di sera poiché la rigenerazione cellulare è ottimale durante il sonno.

SIERO O CREMA,
QUALE SCEGLIERE?

Due soluzioni di trattamento complementari per risultati ottimali

SUBSTIANE Serum e Crema sono due alleati potenti che aiutano la pelle a contrastare il passaggio del tempo. Preleva una piccola quantità di siero tra le dita (una sola erogazione è sufficiente perché SUBSTIANE Serum è ultra concentrato) e applica con un leggero massaggio dopo aver accuratamente deterso la pelle. La pelle sarà istantaneamente lenita. Ora non devi far altro che applicare la consueta crema di trattamento.

CONSIGLIO PRATICO

Oltre al siero, ricorda di personalizzare la tua routine di bellezza in base alla stagione. D'inverno, opta per SUBSTIANE da applicare mattina e sera, o SUBSTIANE Extra-Riche se hai bisogno di maggiore comfort. Quando il sole torna a splendere, passa a SUBSTIANE UV durante il giorno per proteggere la pelle dai potenziali danni legati ai raggi UV e prosegui applicando SUBSTIANE la sera. Ricorda di prenderti cura tutto l'anno della zona del contorno occhi con SUBSTIANE Occhi.

ABBIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

La linea SUBSTIANE è formulata specificamente per le pelli mature e sensibili. Aiuta a intensificare la compattezza e il volume della pelle, ripristinandone l'elasticità e il turgore.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
SUI PRODOTTI ANTI-ETÀ

placeholder Perché la detersione è fondamentale per la pelle matura
LEGGI DI PIÙ
placeholder MACCHIE SCURE:
COSA SONO?
LEGGI DI PIÙ