IL RETINOLO: ATTIVO DI RIFERIMENTO CON QUALCHE LIMITAZIONE
Questa molecola di riferimento non è adatta a tutte le tipologie di pelle e può presentare difficoltà di formulazione. Infatti, fino a poco tempo fa, i prodotti con retinolo non erano considerati adatti per chi ha la pelle sensibile. Molte donne lamentavano disagi, arrossamenti e screpolature. Inoltre, i prodotti con Retinolo erano destinati alla sola applicazione notturna per via della struttura fragile del rertinolo e degli effetti fotosensibilizzanti. Ma non tutti i tipi di retinolo sono uguali...
2010 – LA ROCHE-POSAY CREA IL (NOSTRO) 1° RETINOLO ADATTO ALLE PELLI SENSIBILI
Il 2010 segna una pietra miliare nella storia del retinolo. I laboratori La Roche-Posay lanciano il primo Retinolo a rilascio progressivo per un'efficacia più controllata e una tollerabilità ottimale: Nelle nostre formulazioni il Retinolo Puro è associato a quello a rilascio progressivo, formando una "riserva" di questa molecola all'interno della pelle, che consente un rilascio graduale e una tollerabilità ottimale, anche sulla pelle sensibile.
2016 - LA ROCHE-POSAY LANCIA IL RETINOLO PER L'USO QUOTIDIANO
I formulatori per i prodotti per la pelle hanno raccolto la sfida finale: ottimizzare l'uso di questa molecola estremamente potente in prodotti adatti a un uso quotidiano. In effetti, è proprio durante il giorno, quando la pelle è sovraesposta ai fattori di stress ambientale, che il potere correttivo del Retinolo è più necessario.
Nel 2016, infine, il Retinolo è stato aggiunto in una formulazione protettiva attiva a prova di stress ambientali con:
- Fattore SPF 30 contro i raggi UVA lunghi e UVB per prevenire le macchie dell'età, la disidratazione e la pelle ruvida.
- Carnosina, un antiossidante per contrastare i danni all'origine delle rughe e potenziare il metabolismo energetico e la produzione di collagene.
- Azione anti-inquinamento grazie a una texture antiaderente che aiuta a prevenire il colorito spento e opaco dovuto alle polveri sottili.
Protetta dalle aggressioni ambientali esterne, la pelle è libera di sfruttare appieno la sua energia, per mantenere un aspetto sano e giovane, e i benefici di questa molecola correttiva di riferimento.
Riconosciuta come una delle migliori molecole anti-età, da anni il Retinolo viene usato come arma vincente anti-età.
Da sempre attenta a sostenere i progressi in campo scientifico, La Roche-Posay ha compiuto importanti passi avanti per migliorare e facilitare l'uso di questa importante molecola, che ancora non ha finito di rivelare i suoi tanti segreti anti-età!