DETERGI ACCURATAMENTE
OGNI SERA

duration time 3 minuti di lettura

La chiave per ottenere il massimo beneficio dai prodotti per prendersi cura della pelle: una detersione perfetta

Anche se non ti trucchi, è essenziale detergere il viso accuratamente ogni sera. Oltre a rimuovere il make-up, detergendo la pelle si eliminano le impurità che si accumulano sulla pelle durante il giorno, come sporco o particelle di inquinamento. Una volta pulita e purificata, la tua pelle è pronta a sfruttare al meglio i prodotti che userai. La detersione della sera è il primo passo per la bellezza: ti aiuterà ad avere un aspetto fresco al risveglio.

PASSO N.1

Detergi senza strofinare

Uno struccante efficace e un'applicazione delicata offrono l'equilibrio perfetto per eliminare le impurità e il make-up dal contorno occhi. In più, strofinare la pelle può danneggiarla. Per una detersione delicata, bagna un batuffolo di cotone con uno struccante per occhi sensibili ed esercita una pressione sulle palpebre per alcuni secondi con gli occhi chiusi. Fai dei movimenti leggeri e circolari in senso orario. Poi, fai dei movimenti leggermente più decisi partendo dalla parte superiore della palpebra verso le ciglia. Occupati a questo punto dell'area sotto gli occhi, dall'angolo interno a quello esterno. Termina passando un bastoncino di cotone bagnato con il detergente lungo la linea delle ciglia. Ripeti quanto necessario: il cotone deve essere completamente pulito alla fine della rimozione del make-up.

PRENDITI CURA DEL TUO


CONTORNO OCCHI

Per contrastare i segni dell'invecchiamento e della stanchezza

L'area dell'occhio è fatta di 22 muscoli in perpetuo movimento. Per consentire questa mobilità, la pelle intorno agli occhi è molto sottile; in più, è mal protetta da un film idrolipidico e contiene solo alcune fibre di collagene ed elastina. Poiché è frequentemente soggetta a secchezza e disidratazione, questa pelle è la prima a rivelare stanchezza e segni di invecchiamento.

PASSO N.2

Applica i prodotti usando i polpastrelli

La pelle di questa zona ha bisogno di attivatori avanzati. Per un'azione contro l'invecchiamento, REDERMIC R offre tutto il potere antirughe e anti-age e l'efficacia del retinolo, anche per la pelle sensibile. È sufficiente una quantità molto piccola.

Metti la crema sulla pelle in corrispondenza dell'osso sotto al contorno occhi e picchietta delicatamente per stenderla dall'interno all'esterno dell'occhio; usa l'anulare per farlo, perché è il dito più debole e così eviterai di premere troppo forte.

LIBERATIDALLE BORSE

Il freddo è il tuo miglior alleato contro le borse sotto gli occhi

L'estrema stanchezza o una notte in bianco possono farti comparire le borse sotto gli occhi Per contrastarle, il freddo è il tuo migliore amico. Dato che attiva la circolazione, il freddo riduce le borse e tonifica la pelle intorno agli occhi.

PASSO N.3

Tieni i prodotti in frigo

La texture di REDERMIC R trasmette una deliziosa sensazione di freschezza subito dopo l'applicazione con un risultato tonificante. Per un effetto di freddo intenso, tieni il prodotto in frigo. Ecco un altro consiglio su come sfruttare le proprietà del freddo: impregna due batuffoli di cotone di acqua termale La Roche-Posay, mettili in freezer fino a farli raffreddare completamente e poi applicali per qualche minuto sulle palpebre, spruzzando altra acqua regolarmente per mantenerli bagnati.

ADOTTA
UNO STILE DI VITA SANO

Per preservare la tua bellezza, prenditi cura anche di ciò che hai dentro

Uno stile di vita sano porta una pelle bella. Per avere un contorno occhi scintillante, è anche possibile prendere di mira i segni della stanchezza. Se la microcircolazione sanguigna e linfatica è lenta o il drenaggio è insufficiente, gli occhi hanno un aspetto stanco. Per combattere questi problemi, ricorda di mangiare bene e di dormire abbastanza.

PASSO N.4

Mangia in modo salutare e rilassati!

Per migliorare la microcircolazione, mangia alimenti ricchi di fibre e bioflavonoidi, pigmenti vegetali con proprietà antiossidanti: si trovano abbondantemente in cibi come il grano saraceno, la soia, il tè verde, le mele, l'uva, i mirtilli e i fiordalisi. Anche la vitamina A è molto importante per gli occhi. Si trova ad esempio in pomodori, peperoni, spinaci, carote e albicocche. Infine, una delle cause principali degli occhi spenti è la stanchezza. Ricorda di dormire a sufficienza ogni notte. Per combattere lo stress, niente è meglio dello sport per rilassarsi.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Le nostre formule, arricchite con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà contro i segni dell'invecchiamento la rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA NIENTE A CHE FARE
CON L'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

Detergendo la pelle non viene eliminato solo il make-up ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come le particelle di inquinamento, sebo, sudore. I prodotti per prendersi cura della pelle sono più efficaci sulla pelle pulita. Senza questa fase cruciale, le impurità occluderebbero i pori soffocando la pelle e impedendo agli ingredienti attivi contenuti nei prodotti di fare il loro lavoro.
Scopri di più

LA STANCHEZZA PUÒ APPARIRE
SULLA PELLE INTORNO AGLI OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle sottile di quell'area rivela subito i segni di una cattiva vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questo è ciò che determina la comparsa di segni di stanchezza, come occhiaie o borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali causa dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma gli UVB rappresentano solo un aspetto dell'invecchiamento indotto dal sole. I raggi UVA e infrarossi, presenti tutto l'anno e anche con tempo nuvoloso, penetrano in profondità nella pelle, deteriorando i suoi elementi costitutivi.
Scopri di più

ABBIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

 

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
SUI PRODOTTI ANTI-ETÀ

placeholder SEGNI
LEGGI DI PIÙ
placeholder QUALI SONO I SEGNI
DELL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE?
LEGGI DI PIÙ
placeholder CAUSE
LEGGI DI PIÙ