0
Torna a larocheposay.it

Il nuovo spazio dedicato ai bambini con la pelle a tendenza atopica per incoraggiare la loro indipendenza

Pelle a tendenza atopica e sport

Sei un campione del basket, una prima ballerina o un maestro del kung-fu? Esistono tanti sport divertenti e la pelle a tendenza atopica non dovrebbe mai essere d'ostacolo al divertimento: ecco una semplice guida per prenderti cura della tua pelle come un campione!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\justlikegrownups_2017

Splash!

Non c'è niente di meglio che nuotare veloce nell'acqua come un pesce. Ma serve un po' di attenzione, perché sia l'acqua della piscina che quella del mare possono dare fastidio alla tua pelle a tendenza atopica. Prima di tuffarti, applica un po' di Lipikar Baume AP+. E quando esci, risciacquati bene sotto la doccia e riapplica il Baume sulla tua pelle.

Indossa la tua tenuta sportiva

Qualunque sia lo sport che pratichi, calcio, judo o danza, probabilmente dovrai indossare indumenti speciali o l'equipaggiamento adatto. Spesso, questo tipo di abbigliamento è fatto di poliestere (invece che del miglior amico della pelle, il cotone), che può provocare prurito! Applica sempre Lipikar Baume AP+ prima di indossare la tenuta sportiva. E prova indossare una canottiera o una t-shirt di cotone sotto qualsiasi indumento che non è di cotone per proteggere la pelle.

v_article05_para2.jpg

Se invece non devi indossare nessuna divisa particolare, dei pantaloncini morbidi e una t-shirt sono una buona scelta. Ti aiuteranno a restare fresco e in più, un po' di sole farà bene alla pelle a tendenza atopica. Se il sole però è forte, ricordati di applicare una protezione solare  e non dimenticare cappellino e occhiali da sole!

v_article-11.jpg

Fare una bella sudata

Qualsiasi sport pratichi, ricordati di fare un po' di riscaldamento per fare in modo che la tua pelle non si surriscaldi troppo rapidamente e inizi a prudere. Fai delle piccole pause quando puoi per bere dell'acqua e rinfrescarti. Un ottimo trucco è quello di rinfrescare la pelle con dell'acqua termale spray durante le pause! Il sudore infine può scatenare un prurito ancora più intenso se rimane troppo a lungo sulla pelle. Risciacquati con una doccia tiepida (circa 32°C per 5-10 minuti), tampona la pelle con un asciugamano di cotone e stendi Lipikar Baume AP+ su tutto il corpo.

v_article-12.jpg

Sedersi a bordo campo di tanto in tanto fa bene

Lo sport e l'attività fisica sono straordinari per il tuo benessere e la tua felicità. Ma ogni tanto la scelta migliore è quella di incoraggiare gli amici da bordo campo. Per esempio quando:
- fa molto caldo o molto freddo
- la tua pelle è irritata
- ti sei grattato così tanto che la pelle è rossa e scorticata
- quando hai delle eruzioni sulla pelle e ti prude per alcuni giorni.

v_article-494239087.jpg

L'arma segreta nella tua tasca

Qualsiasi sport pratichi, tieni sempre il tuo Lipikar Stick AP+ in tasca. Se senti che sta per arrivare il prurito, afferralo e passalo sulla zona che prude per fermarlo in un lampo!

Non dimenticare la regola d'oro di Cocco: "Non lasciare che la pelle a tendenza atopica ti blocchi la strada. Trova il modo per superarla e andare avanti!". Seguendo questa regola diventerari un campione dello sport! O almeno, ti sarai divertito provandoci!

v_article-13.jpg

loading : 1,234 sec