0
Torna a larocheposay.it

Il nuovo spazio dedicato ai bambini con la pelle a tendenza atopica per incoraggiare la loro indipendenza

Pelle a tendenza atopica e scuola

Per tutti i bambini, la scuola è come una scatola piena di sorprese. Hai un sacco di super-amici con cui giocare nell'intervallo, ma hai anche molto da fare e molto da imparare! Per i ragazzi con la pelle a tendenza atopica, le lunghe giornate trascorse a scuola possono essere ancora più impegnative, perché molte cose possono scatenare un attacco di prurito... E restare concentrati può diventare molto difficile.
Per aiutarti, abbiamo raccolto alcuni semplici consigli per fermare il prurito e dare il meglio di te a scuola!

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\justlikegrownups_2017

Regola d'oro n. 1: Non dimenticare il tuo Stick!

Ogni bambino con la pelle a tendenza atopica deve avere sempre avere con sè qualcosa in più oltre a libri e astuccio: lo Stick! Tienilo nel tuo zaino o in tasca, così puoi passarlo dove senti la sensazione di prurito e bloccarla immediatamente!

v_article-7.jpg

Regola d'oro n.2: Non avere troppo caldo in classe!

L'aria all'interno della classe spesso diventa calda e viziata, e questo fa aumentare il prurito! Indossa sempre una t-shirt sotto il maglione, così potrai togliere uno strato se senti troppo caldo. La temperatura ideale per la pelle a tendenza atopica è tra i 18 e i 20 gradi: perché non chiedi all'insegnante se potete tenere un termometro in classe?

v_article-586379824.jpg

Regola d'oro n. 3: Blocca il prurito anche in cortile!

L'intervallo è il momento migliore per giocare con gli amici, ma con tutto il correre in giro e i pollini nell'aria, la pelle può iniziare a prudere. Ricordati di avere sempre il tuo Stick in tasca, così potrai fermare il prurito in un baleno.

v_article-684943782.jpg

Regola d'oro n.4: Fai attenzione durante l'ora di ginnastica!

Anche se l'ora di ginnastica è la tua preferita, la pelle accaldata e sudata può prudere in maniera importante. Indossa indumenti comodi e porta un piccolo asciugamano con te per asciugarti quando sudi.

v_article-682329426.jpg

loading : 0,953 sec