SEGNI

duration time 3 minuti di lettura

Il contorno occhi: la prima zona a mostrare i segni del tempo e della stanchezza

La pelle intorno agli occhi copre 22 muscoli che sono in perpetuo movimento. Ogni giorno, circa 10.000 battiti di ciglia consentono di mantenere la cornea umida. Per rendere possibile questi movimenti, la pelle intorno agli occhi è molto sottile. Non è dotata di una grande quantità di ghiandole sebacee, collagene e fibre di elastina. Essendo sottile, è particolarmente fragile e sensibile alle aggressioni.

Il risultato: è la prima area del viso ad essere segnata da stanchezza e invecchiamento, con ombre, borse e rughe sottili e profonde.

I DATI
ESSENZIALI

Il 71% delle donne* di età compresa fra i 25 e i 55 anni presenta rughe intorno agli occhi.

*Fonte: IPSOS 2007, Europa, 133 donne, 25-55

LA SOLUZIONE
DI LA ROCHE-POSAY

Il contorno occhi è la seconda area, dopo il viso, a beneficiare dell'azione anti-age di REDERMIC R

 

Per combattere i segni dell'invecchiamento e della stanchezza, La Roche-Posay ha creato una formula innovativa che combina un esclusivo complesso di retinolo con la caffeina.
  1. L'esclusivo complesso di retinolo: retinolo puro + retinolo a rilascio progressivo

    Il processo unico di rilascio graduale consente di fornire una quantità ottimale di retinolo offrendo contemporaneamente alta tollerabilità Il processo di rilascio consente al retinolo di penetrare gradualmente nella pelle, dandole il tempo di adattarsi al potere eccezionale di questo attivo.

    Il risultato: le rughe sono levigate, il contorno occhi è tonificato.
  2. La caffeina: un supporto anti-stanchezza

    Conosciuta per le sue proprietà stimolanti ed energizzanti, la caffeina è un ingrediente prezioso per contrastare la stanchezza del contorno occhi. Ha un'azione visibile di contrasto dei segni di affaticamento dell'area intorno agli occhi.

    Il risultato: le ombre sono attenuate, il contorno occhi è uniformato.

I DATI ESSENZIALI

Il 72% delle donne* si lamenta dell'aspetto stanco e spento degli occhi.

*Fonte: IPSOS 2007, Europa, 133 donne, 25-55

IN PRATICA

Una texture piacevole con molti vantaggi

La texure leggera, fluida e facile da assorbire di REDERMIC R è stata progettata specificamente per l'area estremamente fragile intorno agli occhi. È un prodotto ricco di sorprese: oltre ad offrire una deliziosa sensazione di freschezza al momento dell'applicazione, questa crema-gel ha un effetto tonificante per la pelle. La sua caratteristica speciale? L'estremità allungata consente un'applicazione mirata che rinforza l'aspetto tecnico avanzato di questo concentrato di efficacia.

Per un'efficacia ottimale:

  • al mattino, quando sei di fretta, picchietta delicatamente REDERMIC R dall'interno verso l'esterno dell'occhio;
  • durante il weekend, quando hai più tempo, prima dell'applicazione premi sul sopracciglio per favorire il drenaggio delle particelle di impurità e la diffusione degli attivi.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Le formule arricchite con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente le rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà i contro i segni dell'invecchiamento la rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA NIENTE A CHE FARE
CON L'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), acidi grassi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

Detergendo la pelle non viene eliminato solo il make-up ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come le particelle di inquinamento, sebo, sudore. I prodotti per prendersi cura della pelle sono più efficaci sulla pelle pulita. Senza questa fase cruciale, le impurità occluderebbero i pori soffocando la pelle e impedendo agli ingredienti attivi contenuti nei prodotti di fare il loro lavoro.
Scopri di più

LA STANCHEZZA PUÒ APPARIRE
SULLA PELLE INTORNO AGLI OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle sottile di quell'area rivela subito i segni di una cattiva vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questo è ciò che determina la comparsa di segni di stanchezza, come occhiaie o borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma gli UVB rappresentano solo un aspetto dell'invecchiamento indotto dal sole. I raggi UVA e infrarossi, presenti tutto l'anno e anche con tempo nuvoloso, penetrano in profondità nella pelle, deteriorando i suoi elementi costitutivi.
Scopri di più

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA

I prodotti della gamma con RETINOLO aiutano a ridurre le rughe accentuate e a levigare la superficie della pelle. Agiscono anche sull'incarnato per renderlo omogeneo e ridurre le macchie dovute all'età.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.