PERCHÉ SI DICE CHE LA PELLE SENSIBILE
INVECCHIA PREMATURAMENTE RISPETTO ALLA PELLE "NORMALE"?
Perdita di uniformità dell'incarnato, una condizione ricorrente associata all'invecchiamento delle pelli sensibili
L'invecchiamento cutaneo può essere causato dallo stress, un fenomeno comune nelle pelli sensibili. Anche se in modo impercettibile, esso gioca un ruolo chiave nella comparsa di rughe e nella perdita di turgore, contribuendo al deterioramento delle fibre che compongono il derma.
Inoltre, uno studio recente ha dimostrato che, a prescindere dall'età, la pelle sensibile è caratterizzata da una tendenza più marcata agli arrossamenti rispetto a quella normale. Col trascorrere del tempo, i rossori accentuano la naturale perdita di uniformità dell'incarnato, che si aggiunge alla comparsa di rughe e alla perdita di compattezza.VITAMINA C/RETINOLO:
QUALI SONO LE DIFFERENZE
TRA QUESTI DUE INGREDIENTI ATTIVI ANTI-ETÀ?
Due ingredienti attivi di riferimento che agiscono contro l'invecchiamento cutaneo
La vitamina C e il retinolo sono due ingredienti attivi di riferimento utilizzati per la loro azione anti-invecchiamento. Il retinolo, riconosciuto per le sue innegabili proprietà anti-ageing, migliora l'aspetto e la texture dell'incarnato contribuendo al miglioramento delle irregolarità e all'attenuazione delle rughe.
Agisce con la stessa efficacia anche in profondità: favorisce la rigenerazione della pelle e la produzione di collagene ed elastina aumenta. La vitamina C, invece, è un potente anti-ossidante con proprietà di rafforzamento del pro-collagene e dei vasi sanguigni. La sua marcia in più? Aiuta a ridurre le rughe, a rendere la pelle più tonica e a uniformare l'incarnato.
È POSSIBILE COMBINARE L'AZIONE
DI DIVERSI INGREDIENTI ATTIVI ANTI-ETÀ
QUANDO SI HA UNA PELLE SENSIBILE?
Occorre dare sempre priorità all'efficacia del prodotto nel rispetto della pelle sensibile
Come per tutte le tipologie di pelle, è sempre una buona idea combinare l'efficacia di diversi agenti attivi per ottenere risultati ottimali. Se hai una pelle sensibile, tuttavia, è essenziale affidarsi a formule pensate su misura per i suoi bisogni.
Grazie al retinolo, la pelle sensibile può godere dei benefici di una routine completa per un'azione anti-age correttiva e potenziata su tutti i segni del tempo. Redermic [R] corregge i segni clinici dell'invecchiamento, quali rughe profonde, comparsa precoce di macchie dell'età, ispessimento della pelle e texture irregolare. Inoltre, Redermic [C] assicura un'azione rinforzata su rughe, perdita di compattezza e uniformità dell'incarnato.