PERCHÉ SI DICE CHE LA PELLE SENSIBILE
INVECCHIA PREMATURAMENTE RISPETTO ALLA PELLE "NORMALE"?

duration time 2 minuti di lettura

Perdita di uniformità dell'incarnato, una condizione ricorrente associata all'invecchiamento delle pelli sensibili

L'invecchiamento cutaneo può essere causato dallo stress, un fenomeno comune nelle pelli sensibili. Anche se in modo impercettibile, esso gioca un ruolo chiave nella comparsa di rughe e nella perdita di turgore, contribuendo al deterioramento delle fibre che compongono il derma.

Inoltre, uno studio recente ha dimostrato che, a prescindere dall'età, la pelle sensibile è caratterizzata da una tendenza più marcata agli arrossamenti rispetto a quella normale. Col trascorrere del tempo, i rossori accentuano la naturale perdita di uniformità dell'incarnato, che si aggiunge alla comparsa di rughe e alla perdita di compattezza.

VITAMINA C/RETINOLO:
QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA QUESTI DUE INGREDIENTI ATTIVI ANTI-ETÀ?

Due ingredienti attivi di riferimento che agiscono contro l'invecchiamento cutaneo

La vitamina C e il retinolo sono due ingredienti attivi di riferimento utilizzati per la loro azione anti-invecchiamento. Il retinolo, riconosciuto per le sue innegabili proprietà anti-ageing, migliora l'aspetto e la texture dell'incarnato contribuendo al miglioramento delle irregolarità e all'attenuazione delle rughe.

Agisce con la stessa efficacia anche in profondità: favorisce la rigenerazione della pelle e la produzione di collagene ed elastina aumenta. La vitamina C, invece, è un potente anti-ossidante con proprietà di rafforzamento del pro-collagene e dei vasi sanguigni. La sua marcia in più? Aiuta a ridurre le rughe, a rendere la pelle più tonica e a uniformare l'incarnato.

È POSSIBILE COMBINARE L'AZIONE DI DIVERSI INGREDIENTI ATTIVI ANTI-ETÀ
QUANDO SI HA UNA PELLE SENSIBILE?

Occorre dare sempre priorità all'efficacia del prodotto nel rispetto della pelle sensibile

Come per tutte le tipologie di pelle, è sempre una buona idea combinare l'efficacia di diversi agenti attivi per ottenere risultati ottimali. Se hai una pelle sensibile, tuttavia, è essenziale affidarsi a formule pensate su misura per i suoi bisogni.

Grazie al retinolo, la pelle sensibile può godere dei benefici di una routine completa per un'azione anti-age correttiva e potenziata su tutti i segni del tempo. Redermic [R] corregge i segni clinici dell'invecchiamento, quali rughe profonde, comparsa precoce di macchie dell'età, ispessimento della pelle e texture irregolare. Inoltre, Redermic [C] assicura un'azione rinforzata su rughe, perdita di compattezza e uniformità dell'incarnato.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Antesignano della vitamina A pura, il retinolo agisce sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà che la rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata piena di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione.
Scopri di più

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano a fondo nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

ABBIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

La gamma di prodotti RETINOL contribuisce a ridurre l'accentuazione delle rughe e levigare la texture della pelle. Questa linea agisce anche sull'incarnato per renderlo omogeneo e ridurre le macchie dovute all'età.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA SICUREZZA

Standard di sicurezza che vanno al di là della normativa internazionale in materia di cosmetici.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.