COME DETERGERE IL VISO:
GLI STEP IMPORTANTI
Sul viso si depositano ogni giorno particelle inquinanti, residui di trucco e particelle di inquinamento e molto altro. Ecco perché la fase della pulizia della pelle è considerata centrale nella beauty routine quotidiana. Così come è importantissima la scelta del detergente adeguato, perché non pulire bene significherebbe lasciare la pelle del viso piena di impurità, d’altra parte utilizzare prodotti non adatti alla propria tipologia di pelle potrebbe creare disagi e fastidi. Come detergere il viso nel modo giusto? Innanzitutto valutando il proprio tipo di pelle ricordandosi sempre che la detersione va eseguita mattina e sera perché la pelle ha bisogno di essere “liberata” da ogni impurità e di essere “ossigenata”. Lo stesso massaggio riattiva la microcircolazione . Quindi la scelta del tipo di prodotto dipende dalle preferenze:
- acqua micellare: non ha bisogno di risciacquo e rende facile e veloce la pulizia del viso;
- latte detergente: la sua consistenza corposa è adatta alle pelli secche e va utilizzato in combinazione con il tonico;
- mousse: può essere applicata con la punta delle dita e un po’ d’acqua, quindi va risciacquata con acqua tiepida;
- crema: ideale per pelli secche perché ha una consistenza ricca e va massaggiata sul viso, poi risciacquata con acqua tiepida.
GLI STEP PRINCIPALI DELLA PULIZIA DEL VISO
- Passare il detergente, sia che si tratti del batuffolo imbevuto di prodotto che di crema o mousse;
- Passare uno struccante occhi e bocca specifico, soprattutto se si utilizza un make-up waterproof;
- Un paio di volta a settimana utilizzare un esfoliante;
- Al termine della pulizia vaporizzare acqua termale sul viso perché aiuta a idratare, rinforzare e rinfrescare la pelle.
COME SI DETERGE IL VISO:
CONSIGLI E PRODOTTI
Grassa, mista o secca: la scelta del prodotto dipende dal tipo di pelle. Ecco allora qualche suggerimento.
COME DETERGERE IL VISO CARATTERIZZATO DA PELLE GRASSA
La pelle grassa ha bisogno di prodotti delicati.
Effaclar acqua micellare deterge la pelle del viso delicatamente mantenendola idratata. Basta versarne una parte su un dischetto di cotone e passarlo su viso e collo, quindi asciugare tamponando delicatamente. L’acqua micellare rimuove trucco e impurità senza bisogno di sfregare la pelle e risciacquare. Lo zinco PCA contenuto aiuta a trattare il sebo in eccesso e a svolgere un’azione purificante, la glicerina aiuta ad idratare, mentre l’acqua termale aiuta a proteggere e lenire.
COME DETERGERE LA PELLE SECCA E SENSIBILE
Pelle secca e sensibile? Meglio optare per un prodotto cremoso.
Toleriane crema detergente è una lozione leggera e fluida che può essere applicata con la punta delle dita svolgendo un leggero massaggio. Essendo arricchita con glicerina, deterge e idrata allo stesso tempo viso e occhi, mentre l’acqua termale contenuta aiuta ad attenuare eventuali rossori. Senza conservanti e profumi. E’ il detergente ideale per le pelli secche e sensibili.
E LA PELLE PARTICOLARMENTE DELICATA, REATTIVA O INTOLLERANTE?
La pelle particolarmente delicata, reattiva o intollerante ha bisogno di attenzioni particolari, di prodotti che attenuino un eventuale discomfort.
Toleriane ultra demaquillant contiene acido ialuronico per idratare e mantenere la pelle fresca, allantoina per svolgere un’azione anti-arrossamento e lenitiva. Nella sua confezione monodose, Toleriane ultra demaquillant offre una tollerabilità ottimale, in più non contiene conservanti o profumi. Rimuove delicatamente il make-up e ristabilisce il comfort di pelle e occhi.