QUANDO
INIZIANO A COMPARIRE LE PRIME RUGHE?
Le prime rughe, purtroppo, possono comparire già intorno ai 25 anni. L’invecchiamento cutaneo può essere rallentato ma, essendo un fenomeno fisiologico, non può essere arrestato. Invecchiare è un processo che coinvolge tutto l’organismo ma la pelle, essendo la parte più esterna e visibile del nostro corpo, è quella che per prima mostra i segni del tempo che passa.I cambiamenti iniziano a farsi visibili tra i 25 e i 30, con le prime rughe, le prime macchie e con la perdita di elasticità cutanea. Per intervenire con i trattamenti adatti bisogna innanzitutto capire bene alcuni processi.
QUANDO
INIZIARE CON UNA CREMA PRIME RUGHE
Ci sono fattori, interni ed esterni, che contribuiscono ad accelerare l’invecchiamento della pelle. I raggi UV, per esempio, sono i principali imputati perché determinano la formazione di radicali liberi, i quali a loro volta accelerano i processi di ossidazione che alterano le cellule e accelerano la degenerazione di fibre fondamentali come l’elastina e il collagene. A seguire possono essere citati inquinamento, stress e uno stile di vita insano come il consumo eccessivo di alcool e tabacco.
Tra i fattori interni abbiamo prima di tutto la componente genetica: una pelle sensibile, infatti, può invecchiare più velocemente a causa dello “stress” a cui è sottoposta ”.. I frequenti rossori, , intaccano l’uniformità dell’incarnato e contribuiscono alla formazione precoce di rughe e alla perdita di tonicità.
Mettendo insieme fattori esterni e interni, è evidente che una crema prime rughe, soprattutto in caso di pelle sensibile e reattiva, dovrebbe essere applicata già a partire dai 25 anni. Scegliendo ovviamente quella con gli attivi adatti alle proprie esigenze.
CREMA VISO PRIME RUGHE:
QUALE SCEGLIERE
Pelle secca, pelle a tendenza acneica, pelle grassa o mista: la crema viso prime rughe va scelta individuando innanzitutto le necessità della pelle. Per contrastare l’invecchiamento cutaneo, comunque, ci sono molecole fondamentali come il retinolo, l’acido ialuronico, la vitamina C, il Phe-Resorcinolo e il Proxylane, una molecola brevettata dal Gruppo L’Oréal e ottenuta dallo Xilosio.
Per ottenere un risultato ottimale, queste molecole antietà possono essere combinate e associate in trattamenti specifici antietà. I Laboratori La Roche-Posay hanno sviluppato trattamenti anti-età per la pelle in grado di venire incontro alle esigenze di ogni tipologia cutanea e delle pelli sensibili. Come la gamma Hyalu B5, che combina acido ialuronico e vitamina B5, due molecole dermocosmetiche selezionate per agire sulle prime rughe sottili rinforzando la barriera della pelle. Per idratare e rimpolpare la pelle, siero e trattamento viso correttivo possono essere utilizzati dai 25 anni in su.
Per agire sulla luminosità della pelle, possono essere utilizzati anche prodotti con vitamina C come la gamma Redermic C. Siero, trattamento occhi e trattamento per pelli da normale a mista o per pelli secche contengono vitamina C pura, antiossidante che concorre a regalare una pelle più luminosa e tonica.
Non sottovalutare i danni che fattori esterni e interni possono causare alla tua pelle: visita il sito e scegli la crema viso prime rughe che fa per te in abbinamento con il siero adatto.