0
Torna a larocheposay.it

Il nuovo spazio dedicato ai bambini con la pelle a tendenza atopica per incoraggiare la loro indipendenza

Hai la pelle a tendenza atopica? Non grattarti!

Ti hanno mai detto di non grattarti? E più ti dicono di non grattarti, più hai voglia di farlo, vero? È piacevole e fa sparire il prurito, almeno per un momento. Perché allora ti dicono di non farlo?

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\justlikegrownups_2017\v_article-main-1.jpg

La verità è che grattarti provoca molti più problemi di quelli che risolve. Quando ti gratti, le tue unghie lacerano la pelle, che diventa rossa e irritata. E indovina un po'? Il prurito diventa ancora più forte. Quindi più ti gratti, più la condizione della tua pelle a tendenza atopica peggiora... E tu resti prigioniero nella trappola "fa prurito-mi gratto"!

Cosa puoi fare in alternativa? Devi fare qualcosa… È insopportabile! Ogni volta che senti la voglia di grattarti, la prima cosa da fare è prendere subito il tuo Stick, passarlo sulla pelle arrossata che prude e vedrai che la sensazione di prurito si calmerà. È un modo veloce per  affrontare il problema senza le conseguenze del grattarsi. Ti sentirai meglio in 2 secondi netti, te lo promettiamo!

Il prossimo consiglio anti-prurito è praticare l'arte della distrazione. Le mani amano avere qualcosa da fare, quindi fai qualcosa di diverso con le tue! Fai un gioco con gli amici, inventati qualcosa da costruire oppure afferra una penna e scarabocchia qualcosa. Fintanto che le tue mani saranno impegnate, ti dimenticherai del prurito!

v_article-1.jpg

Un ultimo ottimo consiglio per evitare la trappola "fa prurito-mi gratto" si chiama Mindfulness. Ne hai mai sentito parlare? Chiedi ai tuoi genitori o agli insegnanti di aiutarti a fare delle ricerche in proposito o a scaricare un'app. Si tratta di fermare quei pensieri che dicono "Gratta! Gratta! Gratta!" e imparare a liberare la mente... Così puoi concentrarti su qualcosa di più bello☺.

v_article-102766612.jpg

Dunque, non dimenticare, anche se all'inizio può sembrare piacevole, grattarsi è uno dei peggiori nemici della pelle. Più ti gratti, più intenso sarà il prurito! Il tuo Stick è la tua bacchetta magica, quindi tienilo a portata di mano e fulmina il prurito sul colpo! E poi, cerca altri modi per tenere le tue mani impegnate e la tua mente calma. In questo modo sconfiggerai l'abitudine di grattarti in un secondo!

v_article-102766612.jpg

loading : 0,921 sec