Trattamento pelle e capelli: capelli e cuoio capelluto
PRENDERSI CURA DEI CAPELLI
E DEL CUOIO CAPELLUTO

duration time 2 minuti di lettura

Se stai perdendo i capelli, lavali con uno shampoo delicato ed evita di usare lo shampoo per i successivi 3-5 giorni dopo il trattamento. Asciuga i capelli tamponandoli delicatamente con un asciugamano. Evita qualsiasi cosa che potrebbe aggredire il cuoio capelluto: phon, piastre o ferri, bigodini termici, trecce e chignon stretti.

Chiedi consiglio all'équipe medica che ti segue.

Il consiglio di Carine

Vai a dormire indossando una retina sui capelli oppure usa una federa in raso di cotone.

PRENDERSI CURA DEL CUOIO CAPELLUTO

Se i tuoi capelli cadono, potresti provare prurito o avere la sensazione che i tuoi capelli “facciano male”. Prenditi cura del cuoio capelluto usando prodotti per la pelle specifici: massaggialo ogni giorno o chiedi a qualcuno di aiutarti a massaggiarlo con un prodotto nutriente e antiprurito come lo Shampoo Kerium Dolcezza Estrema di La Roche-Posay. Puoi lasciare il prodotto in posa avvolgendo la testa con un asciugamano caldo.

Il consiglio di Carine

Scegli prodotti per i capelli formulati appositamente per lenire il cuoio capelluto e restituire morbidezza e brillantezza ai tuoi capelli.

SCEGLI LA TUA
“ COPERTURA PER LA TESTA”

Parrucche sintetiche o naturali, cappelli, berretti o turbanti... ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Chiedi a un amico o un familiare di aiutarti a decidere.
Negozi specializzati e grandi marchi offrono appuntamenti personalizzati, consentendoti di scegliere liberamente e in tutta discrezione. Alcuni organizzano anche incontri a casa o nelle stanze di ospedale. Una volta che hai scelto, puoi decidere di tagliare i capelli più corti per abituarti alla tua nuova immagine.
E ricorda: si tratta di una situazione temporanea.

VERO
O FALSO

Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

LE TUE UNGHIE POTREBBERO ASSUMERE UN ASPETTO DIVERSO DOPO LA CHEMIOTERAPIA


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Le tue unghie potrebbero assumere un aspetto diverso dopo la chemioterapia o una terapia mirata: divengono più fragili e possono presentarsi secche, delicate o scolorite, oppure delle macchie possono comparire sulla superficie. Questo effetto potrebbe essere aggravato da aggressioni chimiche o fisiche giornaliere.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa

LE MANI E I PIEDI POSSONO SECCARSI
PIÙ VELOCEMENTE DURANTE IL TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Le mani, i piedi e le labbra richiedono particolari attenzioni. Dato che hanno poche ghiandole sebacee, hanno anche meno oli protettivi. Questo significa che tendono a seccarsi più rapidamente, in particolare quando sono bersaglio di aggressioni ambientali multiple o di un pesante programma anti-cancro. La pelle può ispessirsi, spaccarsi ed essere dolorante. Devi nutrirla e proteggerla con una crema come Cicaplast Baume B5.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

IL SOLE FA BENE DURANTE
UN TRATTAMENTO PER IL CANCRO.


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Alcuni trattamenti per il cancro possono rendere la pelle più sensibile al sole. L'esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) comporta quindi il rischio di scottature molto intense, per cui è generalmente consigliato evitare completamente di esporsi al sole. Dovresti fare ancora più attenzione se stai facendo radioterapia, in quanto potrebbe insorgere una radiodermatite cronica, a volte anche molti anni dopo il trattamento.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

L'ACQUA TERMALE DI LA ROCHE-POSAY
HA POTERI MAGICI.

VERO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

In un certo senso. Questa "acqua vellutata" di La Roche-Posay ha riconosciute proprietà lenitive.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

SPESSO I CAPELLI SONO I PRIMI AD ESSERE COLPITI

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

La caduta dei capelli è uno degli effetti collaterali più temuti: la chemioterapia introduce una sostanza tossica nel sangue e distrugge le cellule che si moltiplicano rapidamente, come le cellule del cancro, ma anche alcune cellule sane, come quelle dei follicoli piliferi. Ecco perché i capelli e i peli sono spesso i primi ad essere colpiti.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD ELEVATATOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.