Luoghi di iniziative utili
IL CENTRO TERMALE LA ROCHE-POSAY:
ALL'AVANGUARDIA NELL'ASSISTENZA AI PAZIENTI SOTTOPOSTI A CURE ANTI-TUMORE

Article Read Duration 4 minuti di lettura

Nel 1869 è stata riconosciuta la pubblica utilità del centro termale di La Roche-Posay. È la stazione termale numero uno in Europa dedicata esclusivamente ai trattamenti dei disturbi della pelle. La Roche-Posay svolge la sua missione dermatologica da oltre 5 secoli, basandosi sulla sua esperienza e sul suo savoir-faire unici e universalmente riconosciuti. Oltre 8.000 visitatori ogni anno possono beneficiare delle proprietà terapeutiche offerte dal centro, che realizza così oltre la metà dei trattamenti termali della Francia nel suo complesso.


La Roche-Posay offre una grande varietà di trattamenti. La sua vocazione dermatologica si fonda sul suo team medico multidisciplinare, sulla qualità dei trattamenti e, naturalmente, la sua acqua termale unica, "acqua vellutata" dalle riconosciute proprietà antinfiammatorie, curative e lenitive.


Negli ultimi anni, il centro termale di La Roche-Posay ha accolto pazienti toccati da effetti cutanei collaterali dei trattamenti per i tumori. Oltre 8.000 pazienti hanno beneficiato dei nostri trattamenti negli ultimi 5 anni. I trattamenti termali post-tumore rappresentano un nuovo approccio terapeutico per i pazienti in fase di recupero cutaneo e psicologico dopo un trattamento per tumori.


Nel 2010, sono stati condotti degli studi osservazionali per valutare gli effetti benefici dei trattamenti termali sulla pelle e sulla qualità della vita dei pazienti che stanno effettuando cure per il cancro. Questi hanno rivelato che una percentuale compresa tra l'82% e il 98% di tali pazienti hanno notato dei miglioramenti significativi al termine dei trattamenti termali.


In aggiunta ai trattamenti della pelle, i visitatori del centro termale hanno anche accesso a molti trattamenti di supporto: i workshop di make-up li aiutano a riacquistare fiducia in loro stessi e trasmettono una sensazione di benessere. Questi servizi sono ciò che rende il centro termale di La Roche-Posay un pioniere nel trattamento degli effetti cutanei collaterali delle cure contro i tumori.


Luogo


La Roche-Posay
4 Cours Pasteur, 86270 La Roche Posay
+ 33 (0) 5 49 19 48 49
www.thermes-larocheposay.fr

LA MAISON ROSE PER LE DONNE
CHE COMBATTONO CONTRO IL TUMORE

All'inizio del 2016, la prima Maison Rose ha aperto a Bordeaux, per accogliere, informare e occuparsi del benessere delle pazienti affetti da tumore.

Con il supporto della Fondazione L’Oréal e di Rose Magazine, la Maison Rose è un rifugio gratuito per qualunque donna sia stata colpita da tumore, sia durante sia dopo le cure. Si tratta della prima casa di questo genere in Francia, la quale si contraddistingue per la sua filosofia: rimanere femminili durante la lotta contro il tumore. Questa casa è stata ideata per essere un luogo che riunisce le donne e consente loro di parlare, condividere le loro storie e imparare.

La Maison Rose sta al fianco delle donne in ogni fase del loro percorso per rispondere a tutte le loro domande. Offre servizi esclusivi completamente gratuiti sotto forma di workshop individuali, discussioni di gruppo e altri eventi. La Maison Rose aiuta a ridurre l'ansia rispetto alla malattia, rende più semplice la routine quotidiana e contrasta l'isolamento, facendo così da ponte tra il centro medico e il ritorno alla vita di tutti i giorni. Anche i familiari e gli amici sono i benvenuti. Questa casa accogliente offre tutto il comfort di cui hai bisogno mentre combatti la malattia.

I workshop individuali e di gruppo comprendono anche attività fisiche adattate, lezioni di cucina, attività di benessere, e addirittura assistenza amministrativa e legale. Vi sono poi sedute di bellezza, rese possibili in particolare grazie al concorso di La Roche-Posay: il laboratorio fornisce i prodotti che vengono usati da una socio-estetista che ha completato un programma di formazione speciale, il CODES in aree umanitarie e sociali.

La Fondazione L'Oréal, nata nel 2007, organizza iniziative di beneficenza e interesse pubblico in 110 paesi. Si impegna a valorizzare, sostenere e collaborare con le donne e i gruppi vulnerabili attraverso due grandi progetti in due aree centrali dell'expertise del gruppo: la scienza e la bellezza. Attraverso il suo programma di bellezza "Look good feel better", la Fondazione L’Oréal sostiene le donne nel loro percorso verso la guarigione e la riabilitazione con cure di bellezza e benessere per contribuire al recupero della dignità, della volontà di lottare e della sicurezza personale. Ecco perché la Fondazione ha sostenuto la creazione della Maison Rose a Bordeaux.

Contatti


La Maison Rose
9 Rue de Condé, 33000 Bordeaux
+ 33 (0) 5 40 12 41 2
www.maisonsrose.fr

VERO
O FALSO

Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

LE TUE UNGHIE POTREBBERO ASSUMERE
UN ASPETTO DIVERSO DOPO LA CHEMIOTERAPIA


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Le tue unghie potrebbero assumere un aspetto diverso dopo la chemioterapia o una terapia mirata: divengono più fragili e possono presentarsi secche, delicate o scolorite, oppure delle macchie possono comparire sulla superficie. Questo effetto potrebbe essere aggravato da aggressioni chimiche o fisiche giornaliere.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa

LE MANI E I PIEDI POSSONO SECCARSI
PIÙ VELOCEMENTE DURANTE IL TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Le mani, i piedi e le labbra richiedono particolari cure e attenzioni. Dato che hanno poche ghiandole sebacee, hanno anche meno oli protettivi. Questo significa che tendono a seccarsi più rapidamente, in particolare quando sono bersaglio di aggressioni ambientali multiple o di un pesante programma anti-cancro. La pelle può ispessirsi, spaccarsi ed essere dolorante.
Scopri di più
Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

IL SOLE FA BENE DURANTE
UN TRATTAMENTO PER IL CANCRO.


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Alcuni trattamenti per il cancro fanno diventare la pelle più sensibile al sole. L'esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) comporta quindi il rischio di scottature molto intense, per cui è generalmente consigliato evitare completamente di esporsi al sole. Dovresti fare ancora più attenzione se stai facendo radioterapia, in quanto potrebbe insorgere una radiodermatite cronica, a volte anche molti anni dopo il trattamento.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

L'ACQUA TERMALE DI LA ROCHE-POSAY
HA POTERI MAGICI.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

In un certo senso. Questa "acqua vellutata" di La Roche-Posay ha riconosciute proprietà anti-ossidanti lenitive.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

SPESSO I CAPELLI SONO I PRIMI AD ESSERE COLPITI

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

La caduta dei capelli è uno degli effetti collaterali più temuti: la chemioterapia introduce una sostanza tossica nel sangue e distrugge le cellule che si moltiplicano rapidamente, come le cellule del cancro, ma anche alcune cellule sane, come quelle dei follicoli piliferi. Ecco perché i capelli e i peli sono spesso i primi ad essere colpiti.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD ELEVATATOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli più sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.