Trattamento pelle mani, piedi e capelli

Quando si tratta di idratazione, non bisognerebbe mai dimenticare le estremità del corpo. La pelle di mani e piedi, così come il cuoio capelluto, rischiano la disidratazione, per questo hanno bisogno di trattamenti specifici. 
Se la pelle di mani e piedi è screpolata e fragilizzata, utilizza Cicaplast Baume B5; allo stesso modo, non sottovalutare le esigenze di capelli e cuoio capelluto e prenditene cura con la linea Kerium

IDRATA MANI E PIEDI

GIORNO E NOTTE

Mani e piedi sono quotidianamente sollecitati da tante attività. Le mani entrano spesso a contatto con detergenti, disinfettanti e altre sostanze; i piedi devono caricarsi, nel vero senso della parola, il peso di tutto il corpo. Così, screpolature e spaccature sono all’ordine del giorno. Cosa fare? Per proteggere la pelle delle mani indossare sempre guanti, siano questi da lavoro o di protezione dal freddo; per i piedi utilizzare calzature comode e flessibili. Ma soprattutto applicare creme specifiche.

TRATTAMENTI MANI PER IL GIORNO

Mani fragilizzate da attività manuali, da contatto con disinfettanti e detergenti, possono essere protette con Cicaplast mani, la crema con glicerina e niacinamide che protegge e lenisce la pelle. Questa crema riparatrice, inoltre, ha una texture impalpabile ad assorbimento ultra-rapido che non lascia residui di unto e grasso, né la sensazione di appiccicoso. Per ripristinare la naturale struttura di barriera della pelle, potrebbe essere applicata anche Lipikar Xerand crema riparatrice mani, con glicerina e burro di Karité. A proposito di detergenti, attenzione anche a non utilizzare prodotti delicati. Lipikar Surgras, per esempio, è la crema lavante che deterge rilasciando i lipidi di cui la pelle ha bisogno per mantenere la sua struttura elastica e resistente. L’ideale per la pelle di mani, piedi e di tutto il corpo, particolarmente secca e screpolata.

TRATTAMENTO MANI E PIEDI NOTTE

Nel caso in cui la pelle di mani e piedi sia particolarmente fragilizzata e screpolata, prima di andare a dormire potrebbe essere applicato uno strato di Cicaplast Baume B5, il balsamo multifunzione che lenisce, nutre e protegge la pelle. Coprire quindi la parte con una pellicola trasparente e lasciare agire il prodotto tutta la notte. Questo balsamo è arricchito con:

  • madecassoside: estratto di Centella Asiatica dalle proprietà riparatrici che svolge azione lenitiva e favorisce il rinnovamento cellulare;
  • CU-ZN Gluconato e manganese: complesso attivo dalle proprietà anti-batteriche;
  • Vitamina B5: dalle proprietà riparatrici e lenitive. Grazie a questo trattamento, la mattina la pelle di mani e piedi sarà molto più morbida e idratata.
  • PROTEGGI I TUOI CAPELLI

    CON I PRODOTTI GIUSTI

     

    Capelli secchi e fragili, cuoio capelluto sensibile con problemi di forfora e prurito. La Roche-Posay ha lavorato per anni insieme a specialisti per studiare soluzioni specifiche per questo tipo di problematiche. Kerium è la gamma adatta alle persone con cuoio capelluto e capelli sensibili. 

    CAPELLI FRAGILI

     

    Hai bisogno di uno shampoo quotidiano che rispetti i tuoi capelli? Kerium dolcezza estrema è lo shampoo con effetto lenitivo a lunga durata per uso frequente che dona sollievo immediato al cuoio capelluto.

    TRATTAMENTI ANTI-FORFORA

     

    Problemi di forfora secca? Kerium forfora secca è il trattamento con glicerina e LHA micro-esfoliante che sul cuoio capelluto svolge un’azione nutriente, anti-prurito e aiuta a ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto. Lavaggio dopo lavaggio, i capelli saranno più leggeri e luminosi.

    Per la forfora grassa, invece, Kerium forfora grassa è lo shampoo che tratta il cuoio capelluto grasso e sensibile. Si tratta di un gel fresco e leggero, utilizzabile anche con una certa frequenza, che purifica il cuoio capelluto aiutando a trattare eccesso di sebo e sensazione di prurito. Tra i suoi ingredienti:

  • LHA per un’azione cheratolitica;
  • Zinco per un’azione purificante e per ridurre il sebo in eccesso;
  • Acqua termale La Roche-Posay per lenire e rinforzare le difese di cute e capelli.
  • Infine, Kerium DS antiforfora, è il trattamento dalla texture ultrafine e micronizzata con LHA e Piroctolamina che aiuta a ridurre la sensazione di prurito, a prevenire la ricomparsa della forfora e che svolge un’azione lenitiva intensa.

    Non dimenticare la salute della pelle di mani, piedi e dei tuoi capelli: scopri i trattamenti La Roche-Posay studiati per venire incontro alle diverse esigenze.

    VERO
    O FALSO

    I TRATTAMENTI PER IL CANCRO
    NON CAUSANO ALCUN DANNO ALLE UNGHIE.

    FALSO

    Le tue unghie potrebbero assumere un aspetto diverso dopo la chemioterapia o una terapia mirata: divengono più fragili e possono presentarsi secche, delicate o scolorite, oppure delle macchie possono comparire sulla superficie. Questo effetto potrebbe essere aggravato da aggressioni chimiche o fisiche giornaliere.
    Scopri di più

    LE MANI E I PIEDI POSSONO
    SECCARSI PIÙ VELOCEMENTE DURANTE IL TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

    VERO

    Le mani, i piedi e le labbra richiedono particolari attenzioni. Dato che hanno poche ghiandole sebacee, hanno anche meno oli protettivi. Questo significa che tendono a seccarsi più rapidamente, in particolare quando sono bersaglio di aggressioni ambientali multiple o di un pesante programma anti-cancro. La pelle può ispessirsi, spaccarsi ed essere dolorante. Devi nutrirla e proteggerla con una crema adatta.
    Scopri di più

    IL SOLE FA BENE DURANTE
    UN TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

    FALSO

    Alcuni trattamenti per il cancro possono rendere la pelle più sensibile al sole. L'esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) comporta quindi il rischio di scottature molto intense, per cui è generalmente consigliato evitare completamente di esporsi al sole. Dovresti fare ancora più attenzione se stai facendo radioterapia.
    Scopri di più

    L'ACQUA TERMALE DI LA ROCHE-POSAY
    HA POTERI MAGICI.

    VERO

    In un certo senso. Questa "acqua vellutata" di La Roche-Posay ha riconosciute proprietà lenitive e anti-ossidanti.
    Scopri di più

    SPESSO I CAPELLI SONO I PRIMI AD ESSERE COLPITI

    VERO

    La caduta dei capelli è uno degli effetti collaterali più temuti: la chemioterapia introduce una sostanza tossica nel sangue e distrugge le cellule che si moltiplicano rapidamente, come le cellule del cancro, ma anche alcune cellule sane, come quelle dei follicoli piliferi. Ecco perché i capelli e i peli sono spesso i primi ad essere colpiti.
    Scopri di più

    IL NOSTRO IMPEGNO
    PER LA PELLE SENSIBILE

    Brand partner di dermatologi.

    Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

    PRODOTTI AD
    ELEVATA TOLLERABILITÀ

    Vedi di più
    Elevata tollerabilità
    I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie.
    Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

    SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

    Vedi di più
    I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
    Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

    PRODOTTI TESTATI
    SU PELLI SENSIBILI
     

    Vedi di più
    La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
    Particolare di confezione La Roche Posay

    PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
    DELLA FORMULA

    Vedi di più
    Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.