06:58
BUONGIORNO!

Article Read Duration 3 minuti di lettura

Sei stata appena svegliata bruscamente dalla sveglia del tuo iPhone, ma noi siamo al lavoro già da ore con il nostro partner principale: la pelle. È una collaborazione vincente su tutti i fronti. Prendiamo ora, ad esempio. Siamo qui al calduccio nel letto, nascosti nella naturale idratazione della pelle e comodissimi nel suo pH leggermente acido. In cambio dell'ospitalità, stiamo regolando il sistema immunitario per impedire che la pelle diventi reattiva e arrossata.

07:15
IL MOMENTO DELLA DOCCIA… GUAI IN PARADISO

Detestiamo la sporcizia tanto quanto te. Onestamente, però, al momento della doccia gradiremmo un po' di delicatezza in più! Un sapone non adatto potrebbe alterare il nostro pH ideale e privare la pelle del nostro strato di umidità e lipidi. Non appena inizi a formare una schiuma, ci nascondiamo tutti nelle pieghe cutanee per aspettare che passi la tempesta :( Cosa non daremmo per un detergente cremoso delicato sulla pelle e gentile con i batteri!

07:20
COCCOLE POST-DOCCIA… AHHH

Indubbiamente sai come coccolarci quando ne abbiamo più bisogno. Uno spruzzo di acqua termale ci fornisce tutti gli oligoelementi e i nutrienti di cui abbiamo bisogno per la giornata. Uno strato generoso di idratante ci avvolge donandoci idratazione vitale.

07:45
UNA COLAZIONE SANA PRIMA DEL LAVORO

Cos'è questo suono? “ Evviva!” Ah, naturalmente! Devono essere i nostri vicini nel tuo stomaco... Dopo una colazione ricca di fibre, hai appena bevuto uno yogurt prebiotico che ora si sta insediando nella sua nuova casa. È pieno di microrganismi benefici come noi, con la sola differenza che vivono nell'intestino. Adoriamo prenderci cura di te… dentro e fuori!

08:30
IN UFFICIO, DALL'ALTRA PARTE DELLA CITTÀ

Talvolta la vita urbana sembra un percorso di guerra. L'inquinamento è un grande fastidio per noi microbi. Rende la pelle più secca e inospitale.

13:00
A PRANZO FUORI

I nostri cugini nell'intestino si stanno divertendo grazie al tuo pranzo ricco di super alimenti. Noi siamo invece un po' meno contenti. L'aria condizionata nel ristorante sta disidratando l'ambiente in cui viviamo. Uno spruzzo di acqua termale e un velo di idratante sarebbe chiedere troppo?

16:30
MANO ALLA BORSA…

Oh oh… a quanto pare stai cercando qualcosa: il gel igienizzante per le mani! Che può lasciare la pelle nuda e disidratata. È il momento in cui i nostri nemici-amici, come lo stafilococco aureo, fanno la loro compara e causano problemi. Naturalmente gli igienizzanti per le mani sono imprescindibili in alcune situazioni, ricordati di prenderti cura della pelle dopo l'applicazione!

17:30
LA CORSA POMERIDIANA

La tua giornata di lavoro si è conclusa ma hai ancora molto da fare. La scuola, il supermercato, un pasto per la famiglia, l'aiuto di emergenza per i compiti dei bambini… I livelli di stress sono in aumento… Fortunatamente hai un angelo custode che veglia su di te. Gli ospiti dell'intestino interagiscono con il sistema nervoso per evitare che lo stress sfugga al controllo. Il nostro compito sulla pelle è evitare che si presentino bruciore o prurito indotti dallo stress.

23:00
LA GIORNATA STA PER CONCLUDERSI

Dopo una lunga giornata trascorsa a schivare insidie ambientali per difendere la pelle, abbiamo urgentemente bisogno di relax e riposo. Fortunatamente ci hai appena regalato una spruzzata di gustosa acqua e un indispensabile strato di idratante. È ora di un pisolino per poi tornare al lavoro! Ricorda di prenderti cura del tuo Microbioma, e lui si prenderà cura di te svolgendo molteplici funzioni: barriera difensiva dalle aggressioni, allontanamento di batteri non amici.

 

VERO
O FALSO

Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

IL TUO STILE DI VITA
INFLUENZA IL TUO MICROBIOMA.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Lo stress della vita moderna può impoverire il microbioma cutaneo. Clima, radiazioni ultraviolette, inquinamento e stile di vita possono influenzarne la composizione, aggredendo la pelle e lasciandola più sensibile. Ecco perché i trattamenti di nuova generazione offrono modi innovativi per reintegrare il microbioma della pelle.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa


IL MICROBIOMA È UGUALE PER TUTTI.


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

La composizione batterica del microbioma è unica per ognuno di noi, ecco perché alcuni scienziati lo definiscono il "secondo genoma".Il microbioma varia anche in base alla parte del corpo: alcune parti hanno una popolazione di organismi più ricca di altre
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

I TRATTAMENTI PREBIOTICI SONO STRAORDINARI PER RIPRISTINARE
L'EQUILIBRIO DEL MICROBIOMA.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Essenzialmente, i trattamenti prebiotici trasformano la pelle in un ambiente accogliente e ospitale per i batteri. In concreto, questo significa naturalmente fornire idratazione ottimale ma anche oligoelementi e nutrienti.
Scopri di più
Logo Punto di Domanda Azzurro

Lo
sapevi?

DidYouKnow_Desktop_1

1.000.000.000.000, ovvero mille miliardi: questo è il numero di microrganismi che vivono sulla pelle umana…dieci volte il numero di stelle nella Via Lattea!

*Studio qualitativo, Beijing/Shanghai, 2014, Campioni totali: n=600 ²DIM Sell-in YTD Sett 2015 ³INS/Kantar Health La Roche-Posay Barometers 2013

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri


Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD ELEVATA
TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE AD ALTA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.