Make-up sopracciglia: Occhi e Sorriso
DAI CARATTERE
ALLE SOPRACCIGLIA

duration time 2 minuti di lettura

Le sopracciglia determinano l'espressione del volto e l'intensità dello sguardo: mentre aspetti che ricrescano, puoi ricrearle artificialmente.
Usa una matita semi morbida dello stesso colore dei capelli o della parrucca.
Evita di disegnare una linea troppo netta, che potrebbe dare un aspetto troppo duro agli occhi. A questo fine, applica la matita a piccoli tratti nella direzione in cui crescono di solito i peli.
Per un look naturale delle sopracciglia, ispirati a una fotografia in cui sia raffigurato il tuo volto e scattata prima di iniziare il trattamento.
Puoi anche usare uno stencil: chiedi consiglio ai professionisti dell'estetica socio-sanitaria e al tuo oncologo.

Evita: Di disegnare un sopracciglio troppo scuro, spesso o stilizzato. Di enfatizzare le sopracciglia: l'unico effetto che otterrai è far notare ancora di più la loro assenza.

Il consiglio di Carine

Se indossi gli occhiali, possono essere un ottimo alleato se la montatura combacia con la linea delle sopracciglia.

RITROVA L'INTENSITÀ E LA PROFONDITÀ
DELL'IRIDE SENZA IL MASCARA

La scelta migliore è un eyeliner con la punta in feltro, che puoi usare per punteggiare una riga lungo la linea delle ciglia, partendo dall'angolo esterno dell'occhio, prima sopra e poi sotto, fermandoti a circa 1/3 dell'occhio.
Collega questi puntini con un pennello sottile oppure, ancora meglio, un pennello da eyeliner, procedendo verso l'interno.
Usa la stessa tecnica con un pennello per occhi sensibili, ma fissa la linea con dell'ombretto nella stessa tonalità, in modo da farlo durare.
Se lo sguardo sembra stanco, illumina l'angolo interno dell'occhio con un tocco di ombretto iridescente beige, champagne o rosato (evita il bianco).
Se gli occhi lacrimano facilmente, usa una matita waterproof.

Il consiglio di Carine

  • Se i tuoi occhi lo permettono, puoi applicare delicatamente un ombretto antracite, prugna, marrone scuro, kaki o bronzo negli angoli esterni della palpebra superiore o inferiore (1/3) vicino alla linea delle ciglia. Questo ingrandirà lo sguardo.
  • È preferibile evitare di usare troppo colore sugli occhi fragili o sulle palpebre stanche. Altrimenti, aumenterai le righe dovute alla disidratazione e appesantirai l'occhio.

RISVEGLIA LE LABBRA

Prima di applicare qualsiasi prodotto, ricorda di idratare le labbra usando un balsamo specifico oppure una cold cream.
Per ripristinare la pigmentazione naturale, seleziona una tinta rosa antico e picchietta il rossetto sulle labbra con la punta delle dita. Evita i rossetti opachi o le tinte per labbra, perché le seccheranno.

VERO
O FALSO

LE TUE UNGHIE POTREBBERO ASSUMERE    UN ASPETTO DIVERSO DOPO LA CHEMIOTERAPIA


FALSO

Le tue unghie potrebbero assumere un aspetto diverso dopo la chemioterapia o una terapia mirata: divengono più fragili e possono presentarsi secche, delicate o scolorite, oppure delle macchie possono comparire sulla superficie. Questo effetto potrebbe essere aggravato da aggressioni chimiche o fisiche giornaliere.
Scopri di più

LE MANI E I PIEDI POSSONO
SECCARSI PIÙ VELOCEMENTE DURANTE IL TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

VERO

Le mani, i piedi e le labbra richiedono particolari attenzioni. Dato che hanno poche ghiandole sebacee, hanno anche meno oli protettivi. Questo significa che tendono a seccarsi più rapidamente, in particolare quando sono bersaglio di aggressioni ambientali multiple o di un pesante programma anti-cancro. La pelle può ispessirsi, spaccarsi ed essere dolorante. Devi nutrirla e proteggerla con una crema adatta.
Scopri di più

IL SOLE FA BENE DURANTE
UN TRATTAMENTO PER IL CANCRO.


FALSO

Alcuni trattamenti per il cancro possono rendere la pelle più sensibile al sole. L'esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) comporta quindi il rischio di scottature molto intense, per cui è generalmente consigliato evitare completamente di esporsi al sole. Dovresti fare ancora più attenzione se stai facendo radioterapia.
Scopri di più

L'ACQUA TERMALE DI LA ROCHE-POSAY
HA POTERI MAGICI.

VERO

In un certo senso. Questa "acqua vellutata" di La Roche-Posay ha riconosciute proprietà lenitive.
Scopri di più

SPESSO I CAPELLI SONO I PRIMI AD ESSERE COLPITI

VERO

La caduta dei capelli è uno degli effetti collaterali più temuti: la chemioterapia introduce una sostanza tossica nel sangue e distrugge le cellule che si moltiplicano rapidamente, come le cellule del cancro, ma anche alcune cellule sane, come quelle dei follicoli piliferi. Ecco perché i capelli e i peli sono spesso i primi ad essere colpiti.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Brand partner di dermatologi.

laroche posay safety commitment product allergy tested model close up

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
laroche posay safety commitment essential active dose product head

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
laroche posay safety commitment sensitive skin model baby

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
laroche posay safety commitment formula protection product head

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.