PERCHÉ IL CONTORNO OCCHI
È LA ZONA PIÙ VULNERABILE AI SEGNI DELL'INVECCHIAMENTO?

Article Read Duration 2 minuti di lettura

La pelle del viso è molto sottile e sottoposta a sollecitazioni costanti; di conseguenza, mostra rapidamente i segni del tempo Il contorno occhi ha la pelle più sottile e fragile di tutto il viso. Non è dotata di una grande quantità di ghiandole sebacee, collagene e fibre di elastina. La pelle del contorno occhi subisce lo sforzo di 22 muscoli in perpetuo movimento e di 10.000 battiti di ciglia al giorno. Ecco perché questa è la zona che mostra per prima i segni dell'età. Possono comparire precocemente segni d'espressione, rughe profonde e tracce di stanchezza.

COME PRENDERSI CURA
DEL CONTORNO OCCHI?

Sono necessari trattamenti che siano al tempo stesso efficaci e delicati per contrastare i segni dell'invecchiamento e della stanchezza in questa zona sensibile

La pelle del contorno occhi richiede attenzioni che associno straordinaria efficacia e alta tollerabilità per soddisfare le esigenze di azione anti-età. Per preservare la giovinezza del contorno occhi, utilizza un trattamento specifico che levigherà le rughe con delicatezza, nutrirà e idraterà la zona, soggetta a disidratazione.

La formula "miracolosa" di Roche-Posay

REDERMIC R Occhi, formule con retinolo per occhi sensibili, consente di beneficiare del potere antirughe e anti-età del retinolo senza rossori: questo trattamento si basa su una combinazione unica di retinolo Puro e retinolo a rilascio progressivo.

QUALI SONO LE CAUSE DEI SEGNI DELLA STANCHEZZA
SUL CONTORNO OCCHI?

I segni della stanchezza nella zona del contorno occhi sono spesso dovuti a una scarsa microcircolazione

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse. Più la pelle è fragile, disidratata e sottile, più mostra i segni della stanchezza.

A QUALE ETÀ INIZIARE A UTILIZZARE
UN PRODOTTO PER IL CONTORNO OCCHI?

I trattamenti per il contorno occhi possono iniziare intorno ai 25 anni

Quando parlano delle preoccupazioni riguardanti i segni prematuri dell'invecchiamento, le donne menzionano anche la zona del contorno occhi. Rughe, colorito spento e segni della stanchezza sono indicatori di invecchiamento cutaneo che destano preoccupazione. I trattamenti per il contorno occhi possono iniziare in giovane età, a partire dai 25 anni.

Il rituale La Roche-Posay

Applicare REDERMIC R Occhi una volta al giorno, al mattino. Prelevare una piccola quantità di gel-crema e applicarla sull'osso della parte alta dello zigomo. Massaggiare delicatamente dall'interno verso l'esterno dell'occhio fino al completo assorbimento del prodotto. In caso di disagio, lasciar trascorrere più tempo tra due applicazioni fino a quando la pelle si sarà abituata al retinolo.

VERO
O FALSO

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE.

VERO

Le formule arricchite con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà altamente lenitive per i segni dell'invecchiamento la rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più

LA DIETA NON HA NIENTE A CHE FARE
CON L'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), acidi grassi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come le particelle di inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questa fase cruciale, le impurità occluderebbero i pori soffocando la pelle e impedendo agli ingredienti attivi contenuti nei prodotti di fare il loro lavoro.
Scopri di più

LA STANCHEZZA PUÒ APPARIRE
SULLA PELLE INTORNO AGLI OCCHI.

VERO

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano a fondo nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA

La gamma di prodotti RETINOL contribuisce a ridurre l'accentuazione delle rughe e levigare la texture della pelle. Questa linea agisce anche sull'incarnato per renderlo omogeneo e ridurre le macchie dovute all'età.

IL NOSTRO IMPEGNOPER LA PELLE SENSIBILE

Marca partner di dermatologi e pediatri

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD ELEVATATOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata Tollerabilità I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀDELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
SUI PRODOTTI ANTI-ETÀ

placeholder DETERGI ACCURATAMENTE
OGNI SERA
LEGGI DI PIÙ
placeholder NON SERVE IL FUOCO
PER ILLUMINARE LA TUA PELLE
LEGGI DI PIÙ
placeholder INVECCHIAMENTO AMBIENTALE:
FATTORI PRINCIPALI
LEGGI DI PIÙ