Le regole d'oro

5 consigli per il trucco della pelle sensibile

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\freefromspots2\mag\ffs2_mag_150973638.jpg

Chi ha la pelle sensibile ha spesso l'esigenza di truccarla per nascondere rossori e discromie. Ma al tempo stesso fa fatica a trovare un make-up adeguato alle proprie esigenze. Ecco alcuni utili consigli di base.

Consiglio 1

Prova i prodotti prima d'impegnarti

1. Regles d'or_illu 1

La pelle sensibile reagisce a fattori abitualmente tollerati dalla pelle "comune". Quindi,  prima di adottare un prodotto, è importante provarlo su una piccola parte del viso. Se non si avverte alcun fastidio nelle 24 ore successive all'applicazione, è una buona notizia, hai trovato il prodotto adatto a te!

Consiglio 2

Evita gli allergeni

1. Regles d'or_illu 2

Quando scegli un trucco per pelle sensibile, fai molta attenzione! La lista degli ingredienti non deve avere nessun segreto per te. Assicurati che il prodotto sia ipoallergenico e dermatologicamente testato. Inoltre, ricordati di controllare che ci sia l'indicazione "Nickel Controlled" : significa che il prodotto è stato formulato per minimizzare la concentrazione di nickel.

Consiglio 3

Cerca i tuoi alleati migliori

1. Regles d'or_illu 3

La tua pelle sensibile non ha solo dei nemici, quindi è importante conoscere i tuoi alleati! Quanto al trucco, scegli formule ipoallergeniche, non grasse e non-comedogene, ricche di agenti idratanti e antiossidanti. Prediligi le texture leggere che non ostruiscono i pori e che lasciano respirare la pelle. Infine, scegli prodotti che offrono anche una protezione dagli agenti esterni, come il sole e l'inquinamento.

Consiglio 4

L'acqua termale, una scelta intelligente

1. Regles d'or_illu 4

Vaporizzare l'acqua termale di La Roche-Posay su tutto il viso dopo il trucco lo farà durare più a lungo e, al contempo, ammorbidirà, idraterà e proteggerà la tua pelle grazie all'associazione unica di minerali e micronutrienti.

Consiglio 5

Tratta con cura i tuoi prodotti, ti ricambieranno il favore

1. Regles d'or_illu 5

I tuoi prodotti di bellezza si prendono cura della tua pelle. Ma tu li tratti con cura? Per far sì che restino efficaci e piacevoli da usare come il primo giorno, conservali in un luogo fresco e asciutto. Non lasciarli mai aperti e a contatto dell'aria, e pulisci i pennelli dopo l'uso.

Consigliati per te

Tutti gli articoli