Le testimonianze

"Ho trovato i rimedi giusti
per ristabilire il comfort
della mia pelle!"

Dopo una vacanza ai Tropici, la pelle di Jeanne era completamente disidratata. Per trovare
i giusti rimedi e ridare elasticità alla pelle, Jeanne si è rivolta ad un farmacista.
Dopo qualche giorno, l'equilibrio della sua pelle era ristabilito. Ecco la sua testimonianza.

Contesto

Jeanne, come mai avevi la pelle disidratata?

Solitamente la mia pelle è abbastanza elastica. Non posso certo lamentarmi! Ma, quest'estate, ho trascorso dieci giorni alle Seychelles con mio marito ed è lì che la mia pelle ha iniziato a diventare disidratata. Faceva molto caldo e sono stata attenta a proteggere il viso e il corpo con una crema solare, ma sentivo che la mia pelle non sopportava molto quel tipo di clima.

Caratteristiche

In che modo si è manifestata questa disidratazione?

Nonostante il sole che prendevo, la mia pelle era davvero spenta e aveva perso di luminosità. E poi tirava continuamente. Era proprio come se avessi una maschera rigida sul viso. Sono iniziate a comparire delle rughe sottili, soprattutto lungo il contorno occhi e intorno alla bocca. La sensazione che provavo era quella di una pelle cui manca acqua e idratazione.

La soluzione

Quali sono stati i rimedi?

Dopo qualche giorno dal rientro dalle vacanze, sono andata in farmacia dove mi è stato consigliato un vero e proprio piano di attacco per reidratare la pelle. Al posto della mia solita crema ne ho usata una appositamente studiata per la pelle disidratata e ho iniziato a rimuovere il make-up con un detergente specifico. Questo trattamento si è rivelato efficace e in pochi giorni sono riuscita a ristabilire il giusto comfort alla mia pelle!

Consigliati per te

Tutti gli articoli