0
Torna a laroche-posay.it
Save your skin

Proteggiti ogni giorno

Tutto l’anno, anche in città, la protezione solare è essenziale per mantenere una pelle dall'aspetto sano e bella.

\\SRV-PUBLIC-2015\Applications\Site-LRP-Inter-V4\Maquettes\online\includeV4\images-dyn\saveyourskin\v_article_30948.jpg

Tutto l’anno, anche in città, la protezione solare è essenziale per mantenere una pelle dall'aspetto sano e bella.

Raggi UV: un pericolo tutto l’anno

Contrariamente a quanto comunemente si crede, non bisognerebbe proteggere la pelle dai raggi del sole soltanto quando si è in vacanza al mare o in montagna. La pelle è esposta tutto l’anno ai raggi UVB e UVA. I raggi UVA e UVB agiscono in modo diverso sulla pelle:

  • I raggi UVB raggiungono gli strati superficiali dell’epidermide e sono i principali responsabili dell’abbronzatura, ma anche delle scottature solari e, ciò che più conta, dei tumori della pelle.
  • I raggi UVA non vengono schermati, se non leggermente, dalle nuvole e dal vetro. Penetrano più in profondità nella pelle e possono raggiungere il derma. I raggi UVA includono anche i raggi UVA lunghi, che costituiscono la maggior parte dei raggi UVA e sono presenti tutto l’anno, anche quando il cielo è nuvoloso. Penetrano al cuore del derma e possono causare effetti cutanei irreversibili.

Estremo o moderato: qual è il tuo livello di esposizione?

Sostanzialmente dipende dal tipo di luce solare, dal tempo trascorso al sole e dal tuo fototipo:

  • un’esposizione estrema o prolungata, chiamata anche esposizione "zenitale", poiché è generata dal sole allo zenit, avviene generalmente durante le vacanze al mare oppure in montagna quando si scia. Anche altri tipi di attività (pranzo al sole, sport all’aperto, camminate, ecc.) possono causare un’esposizione non intenzionale.
  • l’esposizione quotidiana corrisponde al tempo che trascorriamo ogni giorno all’aperto o al chiuso, dietro una finestra.

Soluzioni per la protezione quotidiana

Per la protezione solare quotidiana contro i raggi UVA e UVB, la gamma Anthelios La Roche-Posay offre un’ampia scelta di texture sensoriali per i diversi tipi di pelle, per favorire l’uso più frequente.

Scegli il tuo tipo di texure tra:

  • dedicate al viso: spray invisibili ultra-leggeri, creme comfort, blur, fuidi ultra-leggeri, fluidi mat ultra-leggeri, gel-crema tocco secco, creme compatte uniformanti.
  • per il corpo: latti vellutati, spray, gel, oli nutrienti invisibili.
  • texture dedicate alle zone sensibili.

L’uso di una protezione solare tutto l’anno previene i rischi associati al sole a lungo termine, incluso l’invecchiamento prematuro della pelle, i disturbi pigmentari (macchie pigmentarie, maschera gravidica, ecc.) e il tumore della pelle.

Il nostro approccio in 3 Step

loading : 1,30 sec