Parliamo di...

Il trucco correttivo

Resources\Visuels\V4\Headers\Articles\INT\v_header_focuson_default.jpg

Le donne percepiscono determinate imperfezioni cutanee come un vero e proprio problema estetico. Nascondere questi inestetismi è possibile con il trucco correttivo che uniforma l'incarnato.

Caratteristiche

Una maggiore necessità di un fondotinta ad alta coprenza ed elevata tollerabilità

5.1 Focus on corrective make-up _illu 1

A qualsiasi età una donna può trovarsi a dover combattere contro irregolarità cutanee permanenti o una pelle temporaneamente sensibilizzata. Tali alterazioni si manifestano in diversi modi: da piccole imperfezioni, come occhiaie o cicatrici, a inestetismi più estesi come angiomi oppure vitiligine. In questi casi un make-up altamente coprente e tollerabile può aiutare molto.

Cause

Caso specifico: dopo un trattamento estetico

In un periodo in cui i trattamenti estetici stanno diventando via via più comuni, le donne vogliono prodotti sempre più efficaci. In base al tipo di trattamento effettuato, per qualche giorno o per qualche settimana, cercano di correggere efficacemente i rossori causati dal trattamento. A oggi una fra le migliori opzioni disponibili resta il trucco correttivo. Oltre a camuffare gli inestetismi, è formulato per soddisfare criteri di elevata tollerabilità senza diminuire l'efficacia dei trattamenti.

Trattamenti

Un gesto semplice per un make-up che aiuta a ritrovare la fiducia in se stesse

I fondotinta altamente coprenti hanno una concentrazione di pigmenti che offre una coprenza e una affidabilità ottimali e consentono di nascondere qualsiasi imperfezione in modo efficace e duraturo.
Infatti, i diversi colori permettono una coprenza ottimale di qualsiasi categoria d’imperfezione: il giallo neutralizza le imperfezioni sul blu (occhiaie, ecc.), mentre il verde cancella i rossori. E il tutto senza l'effetto mascherone perché le formule contengono pigmenti purificati. Che siano fluide o compatte, le texture rimangono ultra-
leggere, morbide e confortevoli, si stendono con facilità e si adattano per coprire le imperfezioni senza appesantire la pelle.

  • Facebook

Consigliati per te

Tutti gli articoli