Crema prima del trucco qual è la skincare corretta

Article Read Duration 1 minuti di lettura

I make-up artist ripetono spesso che il segreto di un viso “perfetto” risiede nella preparazione della pelle al trucco e nella base make-up. Fondamentale, perciò, la scelta della crema prima del trucco: sbagliare questo prodotto, infatti, molto spesso vanifica altre azioni. Ma come fare per scegliere quella adatta? Quale la crema idratante da applicare prima del trucco e quale la skincare più giusta per preparare il viso al make-up?

Quale crema prima del trucco?

Per poter scegliere la crema idratante prima del trucco adatta alla propria pelle, occorre conoscere bene le sue esigenze. Un modo facile e veloce per fare una prima analisi è quello di affidarsi a uno scanner online, come quello che La Roche-Posay mette a disposizione dei suoi utenti: Spotscan. Spotscan è uno strumento di analisi della pelle a tendenza acneica che sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire suggerimenti personalizzati.
Stabilite le priorità e le necessità della propria pelle, si può a questo punto passare alla domanda vera e propria, cercando di capire come scegliere la crema prima del trucco. Una pelle matura, per esempio, avrà sicuramente bisogno di un’azione antiage, ma anche all’interno di una strategia antietà, si dovrà capire se optare per una crema per pelli sensibili o a tendenza acneica, oppure disidratata.
Ecco perché oltre a parlare di crema prima del trucco, si dovrà capire quale la skincare più adatta prima del make-up.

La corretta skincare prima del trucco

I passaggi di una corretta skincare prima del trucco sono:
  • detersione
  • applicazione del siero
  • applicazione della crema viso.
  • Il segreto sta nello scegliere i prodotti più adatti alle esigenze della propria pelle del viso.
    Nel caso di pelle matura, secca e sensibile, la skincare più adatta prima del trucco si baserà su prodotti per contrastare l’invecchiamento cutaneo. La routine quotidiana potrebbe essere così composta:
  • Detergente viso anti-secchezza e senza profumo che rimuova il make-up prendendosi cura della pelle secca e sensibile; la crema detergente Toleriane contiene niacinamide per attenuare rossori, pantenolo per ridurre la sensazione di fastidio e acqua termale per un’azione lenitiva.
  • Siero viso come Hyalu B5, il siero concentrato La Roche-Posay che contrasta la perdita di volume della pelle matura adatto anche alle pelli più sensibili, con acido ialuronico per donare volume ed elasticità, vitamina B5 per favorire il processo di riparazione della pelle e acqua termale per lenire e contrastare l’azione dei radicali liberi.
  • Come crema prima del trucco potrebbe quindi essere applicata Hyalu B5 crema ad assorbimento rapido, per una pelle subito rimpolpata, idratata e morbida, pronta per essere truccata.
  • Per completare la skincare prima del trucco per la pelle matura e sensibile, potrebbe servire anche un trattamento d’urto contro rughe e perdita di elasticità come le ampolle . La tollerabilità delle ampolle è ottimale e per questo sono adatte anche alle pelli sensibili, in più la formula con acido ialuronico a triplo peso molecolare, vitamina B5 e rame blu di origine naturale, offre un’efficacia provata, lasciando la pelle del viso più liscia e pronta ad accogliere la fase del make-up.
    Per prenderti cura della tua pelle sensibile affidati a professionisti del settore: dalla crema prima del trucco, alla skincare completa, visita il sito e scegli i prodotti in grado di soddisfare le tue esigenze.

    SCOPRI I PRODOTTI
    PIù ADATTI A TE