Hai una pelle sensibile? Scopri le creme viso adatte a te!

Chi ha una pelle sensibile, sa che tipo di problematiche si possono incontrare in caso di trattamenti sbagliati o non adatti. Arrossamenti e screpolature sono all’ordine del giorno. Come fare allora per scegliere le creme viso per pelle sensibile adatte?
Parti dalle tue esigenze, analizza la tua pelle e ricorda che i laboratori La Roche-Posay studiano da anni i trattamenti adatti a migliorare la qualità della vita della pelle sensibile.

Quanti tipi di creme viso pelle sensibile esistono?


Il panorama delle creme viso pelle sensibile è vasto, come fare per scegliere quelle adatte alle proprie esigenze? Partendo dal tipo di pelle! Perché la pelle sensibile non è una tipologia cutanea ma uno stato della pelle, che per fortuna può essere anche transitorio. Purché si utilizzino i prodotti adatti.
Analizza allora il tipo di problematica e parti con la scelta della crema per pelle sensibile adatta a te.

CREMA VISO PELLE IMPURA E SENSIBILE


La crema per la pelle impura e sensibile deve raggiungere un duplice obiettivo: trattare le impurità ma agendo delicatamente . . Importante non scatenino alcun effetto rebound e controproducente: la produzione ancora più eccessiva di sebo. Ecco perché la crema viso per pelle impura e sensibile dovrebbe essere innanzitutto altamente tollerabile e dermatologicamente testata, e rispettosa del pH della pelle.

CREMA VISO PELLE SENSIBILE E MISTA


La crema viso per pelle sensibile mista deve tenere presente più esigenze contemporaneamente: deve idratare e proteggere, ma senza appesantire troppo. Deve avere una texture leggera e proprietà lenitive.

CREMA VISO PELLE SENSIBILE E SECCA


Una crema viso pelle sensibile e secca deve innanzitutto nutrire, quindi idratare e lenire. Lenire rossori e donare sollievo immediato, restituendo la componente lipidica che questa tipologia cutanea tende a perdere con facilità. 

Che caratteristiche deve avere 
una crema viso pelle sensibile


La salute della nostra pelle è garantita da un insieme di microrganismi che vivono in equilibrio tra loro:  Il microbioma Ma come fare per mantenere questo equilibrio?
I laboratori La Roche-Posay hanno studiato una gamma di prodotti formulati espressamente per rispondere alle esigenze della pelle sensibile e riequilibrare il microbioma. Si tratta di Toleriane, la linea di prodotti che idratano, leniscono e proteggono, senza profumi e alcool e a elevata tollerabilità. 
Per riparare la barriera cutanea, idratare e lenire, la beauty routine della pelle sensibile dovrebbe sempre iniziare con un siero Toleriane Dermallergo Serum, il siero ultra-concentrato in Neurosensine dalle proprietà lenitive che riduce applicazione dopo applicazione la sensazione di discomfort e ripristina la funzione di barriera della pelle.
Subito dopo il siero andrebbe applicata una crema per pelle sensibile adatta alla tipologia cutanea. 
Hai una pelle secca e sensibile? Applica Toleriane Dermallergo Crema, il trattamento quotidiano che ripara, protegge, idrata e lenisce la pelle sensibile, con un’efficacia immediata contro eventuali rossori. 
Per aiutare la pelle disidratata e arrossata, per lenire la sensazione di secchezza, rossore, pizzicore e disagio tipiche della pelle sensibile, potresti spruzzare Toleriane Ultra 8. Di cosa si tratta? Di un trattamento concentrato in una texture nebulizzata ultra leggera che ha un effetto immediato e duraturo sulla pelle disidratata e arrossata. Grazie a 8 ingredienti essenziali, tra i quali Allantoina, dall’azione anti-arrossamento, glicerina idratante e Acqua Termale di La Roche-Posay, questo trattamento riduce subito la sensazione di discomfort.

La pelle sensibile è una condizione transitoria e i trattamenti adatti possono aiutarti a risolvere il problema: affidati ai professionisti del settore.