PROTEZIONE SOLARE:
Quale scegliere e come farlo

duration time 4 minuti di lettura

L’esposizione al sole può essere un momento di benessere per il corpo e per la mente solo se si ricorre alla corretta protezione solare. Per far sì che la vacanza si traduca in un momento rilassante bisogna ricorrere necessariamente a qualche accorgimento: non esporsi al sole nelle ore più calde, indossare gli indumenti che proteggano dal sole e fare la scorta dei prodotti solari adatti. Per evitare che sul viso compaiano le prime macchie scure dovute all’azione dei raggi solari, sarebbe meglio ricorrere tutti giorni alla protezione solare. Ecco allora come fare per scegliere la protezione solare sia quotidiana che per i periodi più caldi, a seconda delle proprie esigenze. 

Protezione solare viso
Quali i prodotti e i trattamenti

La pelle del viso è quella esposta ogni giorno all’aggressione dei raggi ultravioletti; UVA e UVB possono causare danni come scottature e invecchiamento precoce. Come fare per scegliere le formule più adatte ad alta tollerabilità? Chi ha una pelle sensibile, per esempio, dovrebbe avere qualche accortezza in più e applicare la protezione solare ogni giorno. Anthelios crema compatta SPF 50+ protegge da danni causati dai raggi UVA e UVB donando una copertura naturale. Disponibile in due tonalità diverse, questa crema si assorbe facilmente, in più uniforma e opacizza la pelle del viso.
Chi ha una pelle matura, invece, sa benissimo che non può fare a meno di una protezione solare anti-age. Un trattamento anti-età quotidiano utile a prevenire e trattare i segni del foto-invecchiamento è Anthelios Age Correct non colorato SPF 50+, efficace contro le rughe e le macchie di viso e collo, disponibile anche nella versione colorata per chi ama mantenere il proprio incarnato uniforme e leggermente colorato. 

Protezione solare corpo
I trattamenti adatti

Le protezioni corpo possono variare a seconda dell’indice SPF, della consistenza e del formato. Si va da prodotti con protezione molto alta SPF 50+ per pelli molto delicate e reattive dalla texture leggera e facilmente assorbibili, a prodotti con SPF 30, per chi ha bisogno di una  protezione più bassa. La scelta della protezione solare corpo può quindi ricadere su spray ultra-leggeri e invisibili per chi non ama l’effetto “unto”.

Protezione solare bambini
Quali prodotti scegliere

Quando si sceglie la protezione solare per bambini non si dovrebbe mai scendere sotto un indice SPF 50+. I più piccoli, inoltre, non amano sentirsi “unti”, per questo la texture dovrebbe essere il più possibile leggera. Anthelios Dermo Pediatrics latte SPF 50+ è la protezione adatta ai bambini che protegge dai raggi UVA e UVB. È senza profumo e resistente all’acqua, non unge e non lascia segni bianchi: l’ideale per proteggere la loro pelle delicata e per non farli sentire “appiccicosi”. Chi ama le soluzioni più veloci, può optare anche per Anthelios Dermo Pediatrics spray invisibile: stessa protezione ad ampio spettro, stessa resistenza all’acqua, al sudore, alla sabbia. Il prodotto è formulato affinché la texture non sia unta  e la crema risulti non grassa e dal facile assorbimento. Un prodotto che piacerà a grandi e piccini. 

PROTEZIONE SOLARE PELLI REATTIVE E INTOLLERANTI

Come scegliere i prodotti adatti

Chi ha bisogno di una protezione solare quotidiana ma non vuole rinunciare al colore, può sperimentare Anthelios Pigmentation crema colorata SPF 50+. Un prodotto dalla texture che si assorbe facilmente che offre una protezione molto alta anche alle pelli sensibili o intolleranti al sole, e che aiuta a contrastare la formazione di macchie brune. Tutto questo grazie all’innovativa tecnologia filtrante brevettata dai Laboratori La Roche-Posay che offre protezione sia dai raggi UVA che UVB Formulato con Procerad, inoltre, Anthelios Pigmentation crema colorata illumina e uniforma l’incarnato prevenendo la formazione di macchie scure.

Qualunque siano le tue necessità, nella scelta della protezione solare, sfrutta l’efficacia provata dei prodotti La Roche-Posay: il risultato di quasi 30 anni di ricerca avanzata.

VERO
O FALSO

Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

IL RETINOLO È LA MOLECOLA
ALLEATA DELLA PELLE SENSIBILE DEL VISO.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

I prodotti arricchiti con retinolo agiscono sia in superficie sia in profondità per levigare e uniformare l'incarnato e ridurre visibilmente l'intensità delle rughe. La sua marcia in più? Le sue proprietà contro i segni dell'invecchiamento lo rendono un ottimo alleato anti-age.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

LA DIETA NON HA ALCUN IMPATTO
SULL'INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.


FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Seguire una dieta equilibrata ricca di antiossidanti (frutti di bosco, mele, broccoli, ecc.), grassi acidi essenziali e oligoelementi e avere uno stile di vita sano aiutano la tua pelle ad apparire giovane.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa

LA DETERSIONE È AL CUORE
DEL TUO RITUALE ANTI-INVECCHIAMENTO

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

La detersione non aiuta soltanto a rimuovere il make-up, ma anche tutte le impurità accumulate durante il giorno, come inquinamento, sebo e sudore. I trattamenti viso sono ancora più efficaci sulla pelle pulita. Senza questo step cruciale, le impurità potrebbero ostruire i pori e soffocare la pelle, impedendo agli ingredienti attivi presenti nel trattamento viso di svolgere la loro funzione.
Scopri di più
Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

I SEGNI DI AFFATICAMENTO POSSONO
COMPARIRE SULLA PELLE DEL CONTORNO OCCHI.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Con la stanchezza o l'età, la microcircolazione sanguigna e linfatica intorno agli occhi può rallentare. La pelle estremamente sottile della zona perioculare rivela prontamente i segni di una scarsa vascolarizzazione o di un drenaggio linfatico inadeguato. Questi fenomeni provocano la comparsa di segni di affaticamento, come occhiaie e borse.
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

IL SOLE È
IL MIGLIOR NEMICO-AMICO DELLA PELLE.

VERO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Molti dei fattori ambientali dell'invecchiamento provengono dalla stessa fonte di energia che ci dà luce e vita: il sole. Gli effetti dei raggi UVB sono noti da decenni ormai: scottature e danni alla pelle. Ma i raggi UVB sono solo uno dei tanti aspetti dell'invecchiamento causato dal sole. Presenti tutto l'anno, anche quando il tempo è nuvoloso, i raggi UVA e infrarossi penetrano nella pelle, alterando i componenti strutturali della pelle.
Scopri di più

ABBIAMO ANCHE
UNA LINEA DEDICATA

ANTHELIOS è una gamma all’avanguardia nel settore dei solari. I suoi prodotti ad alta protezione e ad ampio spettro sono il risultato di 25 anni di ricerca clinica avanzata in materia di protezione solare e di pelle sensibile al sole.

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA PELLE SENSIBILE

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie.
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelle reattiva, a tendenza allergica, acneica o atopica, danneggiata o fragilizzata.
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.

VEDI TUTTI GLI ARTICOLI
SULLA PROTEZIONE SOLARE

placeholder Intolleranza al sole: segni, cause e come contrastarla
LEGGI DI PIÙ
placeholder LE REGOLE D’ORO
PER PROTEGGERSI DAL SOLE
LEGGI DI PIÙ