La pelle e le sue reazioni: il nostro impegno

Quando noi di La Roche-Posay guardiamo la pelle, vediamo innanzitutto persone. Sappiamo che le problematiche cutanee, grandi o piccole che siano, possono compromettere la qualità della vita quotidiana. 

Per questo abbiamo studiato trattamenti adatti alle diverse esigenze e necessità. Dalla pelle a tendenza atopica, sia nei bambini che negli adulti, alla pelle sensibile e reattiva, passando per la pelle a tendenza acneica, , abbiamo pensato a prodotti specifici che sono il risultato di anni di studio e ricerca.


IL NOSTRO IMPEGNO: PRENDERCI CURA DI TE E DELLA TUA PELLE

DALLE DOMANDE ALLE SOLUZIONI

 

Anni di studi portati avanti in collaborazione con esperti, ci permettono oggi di offrire informazioni utili riguardo le principali problematiche della pelle e a suggerire le soluzioni più adatte. Tra le tematiche affrontate:

  • Che cos’è la pelle a tendenza atopica e come si manifesta, quali gli impatti nella vita di tutti i giorni ma soprattutto quali i trattamenti più adatti per alleviare i fastidi ad essa legati;
  • Come riconoscere una pelle reattiva e come fare per proteggerla; 
  • Quali i migliori trattamenti per la pelle a tendenza acneica e come nascondere le imperfezioni con il make-up per attenuare gli impatti psicologici di questo tipo di problematica;
  • Tutto sulle manifestazioni cutanee e sulla pelle a tendenza allergica: consigli e trattamenti per migliorare la qualità della vita;
  • Le principali cause di una pelle fragilizzata e le soluzioni per via topica;
  • Esposizione al sole: affidabilità dei prodotti e consigli per la protezione delle pelli più delicate come quelle dei bambini e dei neonati.
  • PELLE E PATOLOGIE: IL NOSTRO APPROCCIO

    LE TERAPIE CHE POSSONO MODIFICARE L’ASPETTO DELLA TUA PELLE

     

    Ci sono patologie che purtroppo possono avere degli effetti cutanei importanti e segnare l’aspetto fisico. Terapie per la cura dei tumori possono avere delle conseguenze su pelle, capelli e unghie, con disagi a livello sia fisico che psicologico per i pazienti.

    Ecco perché noi di La Roche-Posay abbiamo a cuore la cura della pelle dei pazienti oncologici. In stretta collaborazione con dermatologi e oncologi, onoriamo il nostro impegno quotidiano nell’ascoltare le esigenze dei pazienti, per continuare ad ampliare, sviluppare e condividere le nostre conoscenze con i professionisti sanitari. Per studiare trattamenti adatti a lenire i fastidi legati a questo tipo di terapie.

    Due studi osservazionali* hanno mostrato l’efficacia dei prodotti La Roche-Posay nel migliorare il comfort quotidiano della pelle dei pazienti.

    Siamo convinti che la dermocosmetica possa contribuire a migliorare l’esperienza vissuta dai pazienti oncologici anche in relazione ai trattamenti da loro fatti.

    Se cerchi indicazioni per routine mirate in base alle diverse esigenze della pelle, affidati alla professionalità e all’esperienza dei Laboratori La Roche-Posay; scoprirai trattamenti e soluzioni pensati e studiati per rispondere alle diverse necessità.

    VERO
    O FALSO

    Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

    I TRATTAMENTI PER IL CANCRO
    NON CAUSANO ALCUN DANNO ALLE UNGHIE.

    FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

    Le tue unghie potrebbero assumere un aspetto diverso dopo la chemioterapia o una terapia mirata: divengono più fragili e possono presentarsi secche, delicate o scolorite, oppure delle macchie possono comparire sulla superficie. Questo effetto potrebbe essere aggravato da aggressioni chimiche o fisiche giornaliere.
    Scopri di più
    Modella Donna Risposta Vera o Falsa

    LE MANI E I PIEDI POSSONO SECCARSI
    PIÙ VELOCEMENTE DURANTE IL TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

    VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

    Le mani, i piedi e le labbra richiedono particolari attenzioni. Dato che hanno poche ghiandole sebacee, hanno anche meno oli protettivi. Questo significa che tendono a seccarsi più rapidamente, in particolare quando sono bersaglio di aggressioni ambientali multiple o di un pesante programma anti-cancro. La pelle può ispessirsi, spaccarsi ed essere dolorante. Devi nutrirla e proteggerla con una crema adatta.
    Scopri di più
    Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

    IL SOLE FA BENE DURANTE
    UN TRATTAMENTO PER IL CANCRO.

    FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

    Alcuni trattamenti per il cancro possono rendere la pelle più sensibile al sole. L'esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) comporta quindi il rischio di scottature molto intense, per cui è generalmente consigliato evitare completamente di esporsi al sole. Dovresti fare ancora più attenzione se stai facendo radioterapia.
    Scopri di più
    Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

    L'ACQUA TERMALE DI LA ROCHE-POSAY
    HA POTERI MAGICI.

    VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

    In un certo senso. Questa "acqua vellutata" di La Roche-Posay ha riconosciute proprietà lenitive e anti-ossidanti
    Scopri di più
    Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

    SPESSO I CAPELLI SONO I PRIMI AD ESSERE COLPITI.

    VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

    La caduta dei capelli è uno degli effetti collaterali più temuti: la chemioterapia introduce una sostanza tossica nel sangue e distrugge le cellule che si moltiplicano rapidamente, come le cellule del cancro, ma anche alcune cellule sane, come quelle dei follicoli piliferi. Ecco perché i capelli e i peli sono spesso i primi ad essere colpiti.
    Scopri di più

    IL NOSTRO IMPEGNO
    PER LA PELLE SENSIBILE

    Brand partner di dermatologi.

    Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

    PRODOTTI AD
    ELEVATA TOLLERABILITÀ

    Vedi di più
    Elevata tollerabilità
    I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
    Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

    SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI

    Vedi di più
    I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo.
    Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

    PRODOTTI TESTATI
    SU PELLI SENSIBILI
     

    Vedi di più
    La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: pelli reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate.
    Particolare di confezione La Roche Posay

    PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
    DELLA FORMULA

    Vedi di più
    Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una perfetta tollerabilità ed efficacia nel tempo.