Consigli per
truccare bene il viso 

 

Truccarsi bene non è soltanto questione di bravura e senso estetico: occorre infatti anche saper scegliere i prodotti adatti per evitare che la pelle più sensibile sviluppi reazioni spiacevoli. Ecco allora come fare per utilizzare al meglio il make-up e alcuni consigli per il trucco del viso, a seconda delle necessità della pelle.

CONSIGLI
PER IL TRUCCO VISO

QUALI I GESTI FONDAMENTALI DEL MAKE-UP

 

Sono 3 le azioni che dobbiamo assicurare alla pelle quando ci apprestiamo al make-up: idratare, coprire e fissare.

I primi 3 prodotti da utilizzare saranno quindi:

  • una crema viso per idratare e permettere così alla pelle di accogliere il fondotinta;
  • un fondotinta coprente che sia adatto alle esigenze specifiche della pelle;
  • una cipria fissante.

 

QUALE
FONDOTINTA SCEGLIERE?

FAI ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DELLA PELLE

Rimandando la scelta della crema idratante più adatta alla propria pelle agli articoli specifici sulla skincare routine, ecco qualche consiglio sul come scegliere il fondotinta a seconda delle esigenze della pelle.

Pelle secca e sensibile. Chi cerca un prodotto multi-occasioni, per coprire discromie e imperfezioni, un fondotinta a lunga tenuta, può scegliere per esempio Toleriane Fluido. Per un’occasione speciale, un trucco di sera, il consiglio è di usare il pennello a lingua di gatto che assicura coprenza e uniformità. Per il trucco viso di tutti i giorni, può essere steso anche con la punta delle dita.

Pelle grassa o a tendenza acneica. Toleriane mousse effetto mat è il fondotinta opacizzante che uniforma colorito e resiste alla traspirazione. Questo fondotinta ha una texture che, una volta stesa sulla pelle, passa da crema a polvere donando un effetto mat istantaneo, uniformando e opacizzando l’incarnato per tutto il giorno.

In alternativa può essere utilizzato anche Toleriane compatto in polvere minerale con perlite assorbente che non ostruisce i pori. È la soluzione perfetta per chi cerca la praticità: il prodotto infatti assicura 2 azioni in 1 perché può essere utilizzato anche come cipria.

Pelle denutrita e disidratata. Per nutrire e idratare una pelle matura, è indicato il fondotinta Toleriane compatto in crema con oli emollienti e neurosensine, un prodotto ultra confortevole che uniforma e nutre la pelle donandogli morbidità e luminosità.

Pelle Matura. Anthelios Mineral One fondotinta anti età con Vitamina E e protezione solare molto alta è il prodotto adatto a contrastare e prevenire segni invecchiamento, uniformando e proteggendo.

COME FARE PER STENDERE BENE IL FONDOTINTA

Per stendere bene il fondotinta bisogna utilizzare un pennello a setole larghe, prendendo il prodotto dal dorso della mano (mai metterlo direttamente sul pennello), quindi passarlo con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno. Si possono utilizzare anche le dita ma senza fare troppa pressione.

COME TRUCCARE IL VISO
SE GLI OCCHI INIZIANO A LACRIMARE?

QUALI PRODOTTI PER PELLE E OCCHI SENSIBILI

Tutta la linea Toleriane presenta una tollerabilità ottimale. Chi porta lenti a contatto, per esempio, può utilizzare un mascara come Toleriane Mascara Extension con gomma di acacia che riveste le ciglia rendendole più lunghe e curve.

Stessa attenzione si deve avere nella scelta dell’ombretto, dell’eyeliner e della matita: Toleriane ha pensato a prodotti dalla tollerabilità ottimale con pigmenti purificati che rispettano la sensibilità di pelle e occhi.

I consigli per il trucco del viso, quindi, possono essere riassunti con alcune azioni di base come idratazione, protezione e fissazione, e con la scelta dei prodotti adatti alle esigenze della propria pelle.

VERO
O FALSO

Modella Donna Risposta Vera o Falsa

L'ESPOSIZIONE AL SOLE
PUÒ ACCENTUARE LA SENSIBILITÀ DELLA PELLE.

VERO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Il sole può davvero essere dannoso per la pelle sensibile. I raggi UV, infatti, possono scatenare stress ossidativo, causando rossori Includi nella tua routine quotidiana di trattamento della pelle una protezione solare ad ampio spettro per i raggi UVA-UVB e i raggi UVA lunghi, come la gamma ANTHELIOS.
Scopri di più
Modella Capelli Corti Biondi Vero o Falso

LA PELLE SENSIBILE HA NECESSARIAMENTE
UN ASPETTO DIFFERENTE.

FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Una delle cose più frustranti della pelle sensibile è che, per quanto le manifestazioni possano essere fastidiose, la pelle appare “normale” in quanto non mostra segni visibili. Tuttavia i dermatologi esperti sapranno riconoscere le caratteristiche della pelle sensibile e raccomanderanno trattamenti specifici per la pelle sensibile o ipersensibile.
Scopri di più
Modella Donna Risposta Vera o Falsa

I PRODOTTI BIOLOGICI SONO
I MIGLIORI PER LA PELLE SENSIBILE.

FALSO Simbolo X Azzurro Risposta Sbagliata

Solo perché qualcosa è naturale non significa che sia adatto alla pelle sensibile. Infatti, molti estratti naturali delle piante possono causare quelle familiari sensazioni di prurito, bruciore e pizzicore. E la natura è piena di allergeni!
Scopri di più
Modello Uomo Risposta Vera o Falsa

GLI STATI D’ANIMO
POSSONO INFLUIRE SULLA PELLE SENSIBILE.

VERO Simbolo Check Azzurro Risposta Esatta

Lo stress e le emozioni intense provocano una vasodilatazione a livello cutaneo, dando luogo a rossori e sensazioni di fastidio. Per molti, rimedi come la mindfulness o simili tecniche di rilassamento rappresentano validi alleati per mantenere la pelle sensibile in uno stato “zen”. Questo approccio dà risultati migliori se associato a trattamenti specifici per la pelle sensibile come quelli della linea TOLERIANE.
Scopri di più

IL NOSTRO IMPEGNO
PER LA SICUREZZA

Standard di sicurezza che vanno al di là della normativa internazionale in materia di cosmetici.

Guancia di donna con porzione di prodotto La Roche Posay

PRODOTTI AD
ELEVATA TOLLERABILITÀ

Vedi di più
Elevata tollerabilità
I nostri prodotti sono formulati per limitare il rischio di allergie
Contagocce che spinge goccia nella bottiglietta

SOLO GLI INGREDIENTI ESSENZIALI,
ALLA GIUSTA DOSE ATTIVA

Vedi di più
I nostri prodotti contengono solo gli ingredienti necessari per donare un confort immediato, intenso e duraturo
Particolare di uomo a torso nudo che abbraccia neonato

PRODOTTI TESTATI
SU PELLI SENSIBILI 

Vedi di più
La tollerabilità dei nostri prodotti è verificata sulle pelli sensibili: reattive, allergiche, con tendenza acneica o atopica, danneggiate o fragilizzate
Particolare di confezione La Roche Posay

PROTEZIONE DELLA QUALITÀ
DELLA FORMULA

Vedi di più
Selezioniamo la confezione che offre una maggiore protezione alla formula con una tollerabilità ottimale ed efficacia nel tempo.